Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Oggi, incuriosito da tutta la discussione, ho fatto un giro alla ricerca della Turnix..... da sostituire alla toupe che monto attualmente!!
Girando un paio di negozi della zona l'ho trovata, peccato che fosse da 142....indeciso se prenderla o meno alla fine ho acquistato la Falcon da 132!!
quindi chiedo, differenze sostanziali tra le due??
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Cronaca della mia esperienza con la Turnix.
1) leggo per caso questo post. Mi incuriosisco...compro la sella!
2) monto la sella...uhmm "Si... non male ma neanche bene! Fastidi al perineo! Comunque fatto giro di 160 km senza drammi! Ma devo cercare ancora!"
3) Diamogli una chance...la avanzo di 3 mm e abbasso la punta di 2 gradi! Risulato : "Sella semplicemente perfetta. Mi sono scordato di averla sotto il c...lo".
Grazie a tutti ed in particolare a [MENTION=35417]davlak[/MENTION].

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
3) Diamogli una chance...la avanzo di 3 mm e abbasso la punta di 2 gradi! Risulato : "Sella semplicemente perfetta. Mi sono scordato di averla sotto il c...lo".

E da mo che lo diciamo che pare che questa sella abbia il CA leggermente spostato verso il retro sella (2-3mm forse) ecco perchè va leggermente avanzata rispetto al CA teorico... io però per trovare la quadra l'ho anche abbassata di 2 mm e tenuta in piano appoggiando la bolla nell'incavo.

Oltre che il buon [MENTION=35417]davlak[/MENTION]... ringrazierei anche [MENTION=6394]sparviero[/MENTION] che è stato colui che ha fatto iniziare il kilometrico 3d sella ;)
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao a tutti,

A giorni mi inserisco anche io nel club, tenevo la sella in osservazione da un bel po', ma ora, visto il prezzo di saldo da bike component ho tagliato la testa al toro e l'ho acquistata.

Hanno spedito venerdì.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
E da mo che lo diciamo che pare che questa sella abbia il CA leggermente spostato verso il retro sella (2-3mm forse) ecco perchè va leggermente avanzata rispetto al CA teorico... io però per trovare la quadra l'ho anche abbassata di 2 mm e tenuta in piano appoggiando la bolla nell'incavo.

Oltre che il buon [MENTION=35417]davlak[/MENTION]... ringrazierei anche [MENTION=6394]sparviero[/MENTION] che è stato colui che ha fatto iniziare il kilometrico 3d sella ;)
Concordo in toto. Anche io l'ho leggermente abbassata in punta dopo il primo tentativo di montarla canonicamente (che andava comunque fatto...non si sa mai!)
E comunque si ...grazie in primis e a [MENTION=6394]sparviero[/MENTION]!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Boo io la trovo comunque molto dura e poco imbottita
poco imbottita si, ma dura no.
la versione per il Team Giant, che è l'ultima che ho preso della gamma 2016, ha circa 1mm in più di imbottitura, come ho anche illustrato con delle foto che ho postato tempo fa.
tuttavia non mi pare più comoda delle altre, mi sembra uguale.
secondo me le Turnix 2017, almeno a giudicare dalle foto e dal peso leggermente aumentato, saranno tutte come la versione Team Giant, ma per il momento è solo una mia supposizione.

https://www.bike-components.de/en/PRO/Turnix-Carbon-AF-Sattel-Modell-2017-p53221/