Rumore movimento centrale

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti. Da stamattina avverto un rumore al movimento centrale. Ho notato che da seduto il rumore è impercettibile e non sempre lo fa, mentre quando mi alzo sui pedali diventa un ticchettio regolare ogniqualvolta faccio forza sui pedali stessi. Potrebbe essere qualche parte da lubrificare o qualcosa di più serio? Grazie
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
se il ticchettio è regolare sono le valvole dei cerchi prova a metterci a cappuccio del nastro isolante... vedrai sparirà tutto.. il movimento centrale tuo credo si un bsa quindi mooooolto improbabile che ti faccia dei rumori....
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
se il ticchettio è regolare sono le valvole dei cerchi prova a metterci a cappuccio del nastro isolante... vedrai sparirà tutto.. il movimento centrale tuo credo si un bsa quindi mooooolto improbabile che ti faccia dei rumori....
Scusa la domanda, na intendi dove escono le valvole nel cerchio?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Possono essere i cuscinetti del movimento centrale...o meglio le piste o le boccole consumate o tutto il pressfit...sicuramente è da smontare e controllare...se lo fa qndo rilanci escluderei le ruote ammesso che siano ad alto profilo!!
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Possono essere i cuscinetti del movimento centrale...o meglio le piste o le boccole consumate o tutto il pressfit...sicuramente è da smontare e controllare...se lo fa qndo rilanci escluderei le ruote ammesso che siano ad alto profilo!!
Provo ad escludere le valvole delle camere d'aria. Se il rumore persiste la porto dal meccanico. Comunque si il rumore si avverte nei rilanci quando si esercita la massima pressione sui pedali

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Il movimento lo farebbe anche senza forzare guarda su youtube i video sui rumori dei movimenti centrali, comunque controlla anche i bloccaggi. Ma quanti km ha la bici e che tipo di movimento hai? Io non credo che la Nirone monti un pf30
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Allora l'ho portata dal meccanico. Ha smontato le pedivelle e ingrassato il movimento centrale. Rumore eliminato ma dopo pochi km è riapparso di nuovo. Non saprei proprio come risolvere

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
ciao, ho avuto un problema analogo 2 volte, fatto stessa procedura da meccanico pensando che fosse il movimento centrale, ma non era quello.
- La prima volta erano i pedali, prova a smontarli e a oliare leggermente il perno.
La seconda volta era la catena da sostituire.

In entrambi i casi il rumore non si è più ripresentato.

Ciao
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Allora l'ho portata dal meccanico. Ha smontato le pedivelle e ingrassato il movimento centrale. Rumore eliminato ma dopo pochi km è riapparso di nuovo. Non saprei proprio come risolvere

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ti ha controllato i cuscinetti?? Se sono buoni devi cambiare il pressfit!!Fidati...l'intoppo è sul movimento soprattutto se smontato e ingrassato non ti ha fatto più il rumore per un pò!
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ciao, ho avuto un problema analogo 2 volte, fatto stessa procedura da meccanico pensando che fosse il movimento centrale, ma non era quello.
- La prima volta erano i pedali, prova a smontarli e a oliare leggermente il perno.
La seconda volta era la catena da sostituire.

In entrambi i casi il rumore non si è più ripresentato.

Ciao
Proverò e ti faccio sapere. Grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk