mio cyclo 105h/hc

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Eccomi di nuovo qui!

Causa guasto al pc ho perso il programma della magellan versione Australiana che il servizio assistenza mi aveva omaggiato dopo aver verificato che sul mio pc cycloagent aveva un conflitto con word e non poteva funzionare.

Ora perso anche word ho provato ad installare cycloagent ma non mi legge il dispositivo...;nonzo%

Qualcuno ha per caso un link per scaricare il programma della magellan per tirare giù i dati?

Così come ora posso anche buttarlo perchè non riescoa scaricare nulla da sto 105....:cry:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Eccomi di nuovo qui!

Causa guasto al pc ho perso il programma della magellan versione Australiana che il servizio assistenza mi aveva omaggiato dopo aver verificato che sul mio pc cycloagent aveva un conflitto con word e non poteva funzionare.

Ora perso anche word ho provato ad installare cycloagent ma non mi legge il dispositivo...;nonzo%

Qualcuno ha per caso un link per scaricare il programma della magellan per tirare giù i dati?

Così come ora posso anche buttarlo perchè non riescoa scaricare nulla da sto 105....:cry:

il link vale anche per [MENTION=17893]mik74[/MENTION]

http://download.mio.com/MioCyclo/GPST/Agent/AgentApp/magellan/magellan_setup_1.0.56.1.zip

io non posso più darvi supporto perchè primo non ho più il 105, secondo non ho più manco quel pc dove l'avevo fatto il programma.. e sul nuovo ci tengo solo cose che uso.

sono sempre dell'idea di voler resuscitare il mio 105 che è morto all'inizio dell'anno, ma non ho avuto ancora modo di smontarlo e provare ad attivare esternamente la matrice del display, per capire se è un difetto del display o della "video ram" causa magari qualche residuo nella eprom.

avevo scritto al supporto per la sostituzione in garanzia.. ma mica m'hanno più fatto sapere qualcosa!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Miiiiii Antonio mi è venuto un coccolone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho installato il tuo link , ha sovrascritto il cycloagent che avevo installato, portandolo a Magellan , e ..... rullo di tamburi.... il 105 non veniva + riconosciuto!!! Hahhahahahha

Ho disinstallato tutto e reinstallato il cycloagent originale ed ora funziona

Grazie comunque, terro questo aspettando il passaggio a W10 , poi magari il tuo pgm ritorna funzionante!!

Ciaoooo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
il link vale anche per [MENTION=17893]mik74[/MENTION]

http://download.mio.com/MioCyclo/GPST/Agent/AgentApp/magellan/magellan_setup_1.0.56.1.zip

io non posso più darvi supporto perchè primo non ho più il 105, secondo non ho più manco quel pc dove l'avevo fatto il programma.. e sul nuovo ci tengo solo cose che uso.

sono sempre dell'idea di voler resuscitare il mio 105 che è morto all'inizio dell'anno, ma non ho avuto ancora modo di smontarlo e provare ad attivare esternamente la matrice del display, per capire se è un difetto del display o della "video ram" causa magari qualche residuo nella eprom.

avevo scritto al supporto per la sostituzione in garanzia.. ma mica m'hanno più fatto sapere qualcosa!



Grazie ma mi sa che tra poco ti regalo il mio di 105 :bua:

Ora mi legge il dispositivo perchè ha aggiornato il Virtual Com (o almeno credo) e mi dice che tutti i dati sono stati scaricati su Magellan dove però non c'è traccia di nulla.

Bisogna aspettare per vederli o come al solito c'è qualcosa che non funziona? ;nonzo%


PS: con me l'assistenza era stata gentilissima però ora mi sono rotto di dover fare i salti mortali per vedere sti dati :angrymod:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie ma mi sa che tra poco ti regalo il mio di 105 :bua:

Ora mi legge il dispositivo perchè ha aggiornato il Virtual Com (o almeno credo) e mi dice che tutti i dati sono stati scaricati su Magellan dove però non c'è traccia di nulla.

Bisogna aspettare per vederli o come al solito c'è qualcosa che non funziona? ;nonzo%


PS: con me l'assistenza era stata gentilissima però ora mi sono rotto di dover fare i salti mortali per vedere sti dati :angrymod:




Scherzavo...ho rifatto tutto ed ora funziona.

Incredibile.

Grazie Cod! o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Come sempre non tutto va liscio!!
Se dal mioshare , eseguo il download della traccia carcata, Strava riconosce rpm e cardio , mentre TrainingCamp no.....

Buona domenica a tutti!!!
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti.
Ogni tanto il Mio all'accensione si presenta impallato completamente.
Schermo nero e nulla che funziona.
Allora devo spegnere,riaccendere con i due tasti superiori premuti e fare il reset come per riportarlo nelle condizioni di fabbrica.
Due problemi:
Perdo i dati che non ho ancora scaricato con mioshare.
Devo re impostare tutte le configurazioni e i layout delle pagine.

Dato che sono stufo di questa faccenda, pensavo di provare a caricare il firmware di Magellan.
Voi che dite?

Grazie per i consigli che mi darete.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti.
Ogni tanto il Mio all'accensione si presenta impallato completamente.
Schermo nero e nulla che funziona.
Allora devo spegnere,riaccendere con i due tasti superiori premuti e fare il reset come per riportarlo nelle condizioni di fabbrica.
Due problemi:
Perdo i dati che non ho ancora scaricato con mioshare.
Devo re impostare tutte le configurazioni e i layout delle pagine.

Dato che sono stufo di questa faccenda, pensavo di provare a caricare il firmware di Magellan.
Voi che dite?

Grazie per i consigli che mi darete.


Prova... Poi ri provi a caricare il suo originale... Magari non lo fa piu.


Inviato da mio iPhone
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
A seguito del cambio di telaio sono stato obbligato a rivedere il discorso sensori abbinati al 105. Col vecchio telaio (trek madone) avevo il sensore unico cadenza/velocità integrato nel telaio (duotrap) e non vi erano problemi di funzionamento. Con il nuovo telaio (colnago c60) ho installato il solo sensore di cadenza Garmin (ant+) mentre per la velocità vado di gps. Il problema è che il sensore di cadenza non viene rilevato in alcun modo dal 105. Dal menu impostazioni / sensori ho deselezionato l'opzione "cadenza/velocità" (che avevo su trek) ed ho selezionato l'opzione solo "cadenza" senza alcun risultato. Ho anche provato a resettare il dispositivo ma niente. E' possibile che il sensore non sia compatibile col 105? Sbaglio io qualcosa?
Ps. sia con trek che con colnago uso anche la fascia cardio ant+ che continua invece a funzionare benissimo.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
A seguito del cambio di telaio sono stato obbligato a rivedere il discorso sensori abbinati al 105. Col vecchio telaio (trek madone) avevo il sensore unico cadenza/velocità integrato nel telaio (duotrap) e non vi erano problemi di funzionamento. Con il nuovo telaio (colnago c60) ho installato il solo sensore di cadenza Garmin (ant+) mentre per la velocità vado di gps. Il problema è che il sensore di cadenza non viene rilevato in alcun modo dal 105. Dal menu impostazioni / sensori ho deselezionato l'opzione "cadenza/velocità" (che avevo su trek) ed ho selezionato l'opzione solo "cadenza" senza alcun risultato. Ho anche provato a resettare il dispositivo ma niente. E' possibile che il sensore non sia compatibile col 105? Sbaglio io qualcosa?
Ps. sia con trek che con colnago uso anche la fascia cardio ant+ che continua invece a funzionare benissimo.

Unico suggerimento è di provare un'altro sensore di cadenza ( di un'amico magari) e vedere se funziona.
Avuto problema simile con fascia cardio, e risolto come sopra ....

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non so se qui nel Forum ci sia un angolo per gli Auguri, ma vorrei postarli in questo topic perchè maggiore è stato qui il contributo tecnico di [MENTION=47721]cod[/MENTION], che festeggia oggi il suo 35esimo compleanno.

TANTISSIMI AUGURIIIIII !!!!!

o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen:
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
chiedo aiuto a tutti voi per risolvere i miei numerosi problemi con ciclo agent che non mi consente di utilizzare al meglio il ciclocomputer (mio 105). Ho installato il software sul mio nuovo PC dotato di sistema operativo Windows 8 a 64 bit. Una volta installato, il programma parte, ma una volta chiuso per farlo ripartire occorre reinstallare nuovamente il software. Inoltre, non riesco a collegare il dispositivo a ciclo agent, nonostante ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni contenute nelle FAQ di mio share. il dispositivo si collega al PC ma non a ciclo agent e non mi permette di scaricare le mie sedute di allenamento. Ho mandato una mail alla mio evidenziando i miei problemi, ma non mi hanno mai risposto. Secondo me il vecchio programma funzionava meglio del nuovo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
chiedo aiuto a tutti voi per risolvere i miei numerosi problemi con ciclo agent che non mi consente di utilizzare al meglio il ciclocomputer (mio 105). Ho installato il software sul mio nuovo PC dotato di sistema operativo Windows 8 a 64 bit. Una volta installato, il programma parte, ma una volta chiuso per farlo ripartire occorre reinstallare nuovamente il software. Inoltre, non riesco a collegare il dispositivo a ciclo agent, nonostante ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni contenute nelle FAQ di mio share. il dispositivo si collega al PC ma non a ciclo agent e non mi permette di scaricare le mie sedute di allenamento. Ho mandato una mail alla mio evidenziando i miei problemi, ma non mi hanno mai risposto. Secondo me il vecchio programma funzionava meglio del nuovo.
Il precedente software Mio Share aveva qualche limite e anche qualche "bug".
L'hanno rifatto con questo Ciclo Agent e sono riusciti a peggiorare le cose. :rosik:
Su Windows 7 funziona benino, con Windows 8 dà invece molti problemi.
Ti tocca aspettare i successivi aggiornamenti di Ciclo Agent.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Strano , io uso almomento W8.1 64 bit , ed il cycloagent funziona.

L'unica accortezza è chiudere prima il programma e poi staccare il 105 ,
altrimenti questo provoca un'errore .
 

emanuscott

Novellino
4 Dicembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
scott
ciao a tutti sono un non felice possessore di my cyclo 105 da qualche giorno non mi sincronizza piu le attivita su strava nonostante da mio share sia attivata la condivisione altra cosa e che se esco il file lo carico su strava mi da errore o provato con piu file registrati a fare il reset dal dispositivo ma nulla ho provato con il supporto ma mi dicono che hanno provato e non hanno avuto nessun problema ancora attendo un ulteriore risposta voi problemi simili graazie mille
 

motobi

Novellino
3 Luglio 2012
3
1
Visita sito
Bici
battaglin stealt
ciao a tutti sono un non felice possessore di my cyclo 105 da qualche giorno non mi sincronizza piu le attivita su strava nonostante da mio share sia attivata la condivisione altra cosa e che se esco il file lo carico su strava mi da errore o provato con piu file registrati a fare il reset dal dispositivo ma nulla ho provato con il supporto ma mi dicono che hanno provato e non hanno avuto nessun problema ancora attendo un ulteriore risposta voi problemi simili graazie mille

ciao è un problema con il sito mioshare che mette le date errate nel file gpx generato:
mette la data 2016-00-06 (se hai fatto il giro questa mattina, la data è anno mese giorno. solo il giorno lo mette esatto)
quindi strava non lo carica.
per fare manualmente la cosa devi:
- scaricare sul tuo pc il file gpx dal sito mioshare;
-"aprire" il file con un editor di testo (wordpad va benissimo);
-con la funzione "sostituisci" metti la data esatta e seleziona sostituisci tutto (la data errata è ripetuta molte volte);
-salvi le modifiche
-carichi il file con le date corrette su strava.
spero di essere stato chiaro.
ciao
m