mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Come faccio a resettare il gps senza aspettare che me lo chieda? Con l'altimetro si era rimesso a posto però non è una vita, maremma impestata!:sad:

il gps non mi ha mai dato questo genere di problemi perché solitamente, ogni tanto per i fatti suoi decide di doversi resettare e l'unica cosa che c'è per intervenire è andare sul menu sistema ed in fondo c'è taratura GPS.

ogni tanto quando si è "perso" per strada l'unica cosa che ho fatto è interrompere l'attività, spegnerlo, riaccenderlo e ripartire.. poi torno a casa, prendo le singole attività, le "fondo" in un'unico lavoro annullando i tempi di pausa, ma tenendo un rallentamento e un'accellerazione e nulla di più.

mi è capitato lungo la strada che smettesse di registrare il kilometraggio, colpa del magnete posteriore che a suon di sollecitazioni lungo la via ogni tanto si sposta, che il cardio si impallasse e alla fine dell'uscita ti ritrovi con 80 di fc, ma tutto sommato non è ancora così disgraziato (anche perché poi si dovrebbe preparare ad uno stupro dei circuiti per il dump dei contenuti... e non credo gli convenga)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Tempo fa è accaduto anche a me. Mi sembra di aver risolto il problema con la funzione "ripris. pred". A mali estremi,estremi rimedi. :hahaha::hahaha:(E poi ricordati, il giorno prima di utilizzarlo mettilo nel frigo per 1 ora poi lo metti sul tetto di casa entro le ore 24, alle 3 del mattino lo togli e vedrai che dopo andrà bene):-x:-x non te la prendere stò scherzando



Perché dovrei prendermela se hai ragione?!

Proverò anche con "ripris pred." anche se quello penso sia solo per il settaggio delle impostazioni e non influisca sul gps.

Accendendo il gps in un posto senza segnale come in casa dopo un po' mi chiede "reset gps" e ora sono pronto a scommettere che funzionerà (almeno per 1-2 uscite) però non ha senso dover perdere tempo a pensare a ste cose!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
il gps non mi ha mai dato questo genere di problemi perché solitamente, ogni tanto per i fatti suoi decide di doversi resettare e l'unica cosa che c'è per intervenire è andare sul menu sistema ed in fondo c'è taratura GPS.

ogni tanto quando si è "perso" per strada l'unica cosa che ho fatto è interrompere l'attività, spegnerlo, riaccenderlo e ripartire.. poi torno a casa, prendo le singole attività, le "fondo" in un'unico lavoro annullando i tempi di pausa, ma tenendo un rallentamento e un'accellerazione e nulla di più.

mi è capitato lungo la strada che smettesse di registrare il kilometraggio, colpa del magnete posteriore che a suon di sollecitazioni lungo la via ogni tanto si sposta, che il cardio si impallasse e alla fine dell'uscita ti ritrovi con 80 di fc, ma tutto sommato non è ancora così disgraziato (anche perché poi si dovrebbe preparare ad uno stupro dei circuiti per il dump dei contenuti... e non credo gli convenga)



A me invece mai capitato nulla di tutto ciò...cardio sempre perfetto e sensore velocità lo uso solo su una bici delle due ma quasi quasi va meglio senza (certo non si ha la cadenza che però a me interessa poco).

L'unica anomalia riscontrata è che da un po' mentre vado ogni tanto suona (con lo stesso suono di quando si pigia il tasto "start") però anche controllando tutti i dati non noto nessun problema...può essere che perda e ritrovi molte volte il segnale senza però influenzare i dati che si vedono sullo schermo?

Bah...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
A me invece mai capitato nulla di tutto ciò...cardio sempre perfetto e sensore velocità lo uso solo su una bici delle due ma quasi quasi va meglio senza (certo non si ha la cadenza che però a me interessa poco).

L'unica anomalia riscontrata è che da un po' mentre vado ogni tanto suona (con lo stesso suono di quando si pigia il tasto "start") però anche controllando tutti i dati non noto nessun problema...può essere che perda e ritrovi molte volte il segnale senza però influenzare i dati che si vedono sullo schermo?

Bah...

controlla gli avvisi acustici.. li puoi settare per i giri cosi' come se vuoi sapere che stai uscendo dal range di lavoro prefissato
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A me il 105 non ha mai emesso alcun suono indesiderato...
Credo che quello di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] sia "posseduto dal demonio"... :mrgreen:
Servirà forse l'esorcista ??
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A me il 105 non ha mai emesso alcun suono indesiderato...
Credo che quello di @Violinbici sia "posseduto dal demonio"... :mrgreen:
Servirà forse l'esorcista ??



Ovviamente oggi l'ho provato e funziona tutto.

E' ovvio che sto cosa sta dando i numeri ma ricordatevi che io sono uno dei primi che l'ha comprato....magari tra un po' di tempo questi problemi potrebbero riguardare anche altri gandalf
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ovviamente oggi l'ho provato e funziona tutto.

E' ovvio che sto cosa sta dando i numeri ma ricordatevi che io sono uno dei primi che l'ha comprato....magari tra un po' di tempo questi problemi potrebbero riguardare anche altri gandalf
Certo, hai ragione.
Ma può anche essere vero il contrario, cioè che i nuovi GPS siano migliori e non soffrano di queste anomalie.
Boh... vedremo... ;nonzo%
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti son tornato !! Ma non se pedala più!!!

Bomba contro auto!! 40 giorni con collare per microfrattura!!!

Ci sentiamo quando torno intanto continuo a leggere degli aggiornamenti!!

Ciao e buona bici a tutti!!
 

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Domandona:
leggendo il file del gps mio share vedo questo
<maxcadence>1835</maxcadence> (giuro non ho modificato niente)
il valore 1835 lo trovo solo qui, in nessuna altra parte del file.
Come e dove diavolo a tirato fuori questo valore?
Si accettano tutte le risposte tranne:
# Lo dovevi accendere molto prima
# hai installato male il sensore di cadenza
# è sicuramente colpa tua perchè il mio share funziona benissimo

e comunque quando controllo il grafico di mio share non c'è traccia di questa fantomatica "pedalata agile"
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti son tornato !! Ma non se pedala più!!!

Bomba contro auto!! 40 giorni con collare per microfrattura!!!

Ci sentiamo quando torno intanto continuo a leggere degli aggiornamenti!!

Ciao e buona bici a tutti!!



Queste cose mi fanno rabbrividire...mi spiace molto.

Ad un mio amico è scoppiata la camera d'aria in discesa...è andata bene (solo escoriazioni) però bisogna avere mille occhi e anche un po' di fortuna che ti auguro per poter risolvere tutto al più presto!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Domandona:
leggendo il file del gps mio share vedo questo
<maxcadence>1835</maxcadence> (giuro non ho modificato niente)
il valore 1835 lo trovo solo qui, in nessuna altra parte del file.
Come e dove diavolo a tirato fuori questo valore?
Si accettano tutte le risposte tranne:
# Lo dovevi accendere molto prima
# hai installato male il sensore di cadenza
# è sicuramente colpa tua perchè il mio share funziona benissimo

e comunque quando controllo il grafico di mio share non c'è traccia di questa fantomatica "pedalata agile"



Hai il primo modello (lo stesso che ho io) che prima o poi darà problemi inspiegabili a tutti. :culo:

Hai presente le vecchie macchine fiat in cui mettevi la freccia e lampeggiavano i fari? nessun elettrauto potrà mai risolvere questi problemi...ce le si tiene così...fanno simpatia. :-x
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=17893]mik74[/MENTION] : tieni duro, l'importante è essere ancora qui a raccontarle, certe cose. o-o
[MENTION=27941]derrick64[/MENTION] : paura... ma su Mio Share poi ti fa vedere quel valore esorbitante oppure in qualche modo lo interpreta correttamente ??
 

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
[MENTION=17893]mik74[/MENTION] : tieni duro, l'importante è essere ancora qui a raccontarle, certe cose. o-o

mi associo a [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION], o-o

[MENTION=27941]derrick64[/MENTION] : paura... ma su Mio Share poi ti fa vedere quel valore esorbitante oppure in qualche modo lo interpreta correttamente ??

Mio share il valore lo fa vedere solo nel riassunto dei dati che si trova a fondo pagina ma nel grafico non c'è traccia;nonzo%;nonzo%

[MENTION=27941]derrick64[/MENTION] :
Hai il primo modello (lo stesso che ho io) che prima o poi darà problemi inspiegabili a tutti.
Hai presente le vecchie macchine fiat in cui mettevi la freccia e lampeggiavano i fari? nessun elettrauto potrà mai risolvere questi problemi...ce le si tiene così...fanno simpatia.

infatti quando torno dal giro non vedo l'ora di scaricare i dati per vedere se ci sono delle nuove sorprese...per mio share l'attendibilità non va più di moda...tu [MENTION=47721]cod[/MENTION] sei fuori moda:asd::asd:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri e' successo qualcosa al MIO che non mi aspettavo.

l'ho lasciato venerdi' a casa carico, spento.. sono stato fuori 2 gg, ieri lo accendo e mi dice "BATTERIA SCARICA - SPEGNERE IL GPS" ?

e' stato il primo giro senza tecnologia (anche il cell col gps era scarico), al di la della "tristezza" di non avere dati alla mano (ho fatto schifo per via di un'infezione intestinale che ad ogni pedalata mi mandava in crisi) la cosa che mi ha lasciato perplesso e' stato che era scarico...

e' successo a qualcun'altro? stanotte l'ho lasciato a caricare 6 ore .. diceva batteria al 100, vediamo cosa succede stasera quando torno.