Quali sono i migliori copertoncini?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Cioè si forano per pizzicatura?
tra l'altro sulle mie ruote da gf ci metterei delle camere ligt della michelin da 80 gr!
No, per puntura. Cioè si deve fare attenzione quando si piega molto la ruota che il fondo stradale non sia troppo sporco. Con gli Ultremo monto le camere Vittoria EVO 55 e non ho mai forato.
Con gli Ultremo mi sento molto più sicuro e se la strada è di quelle dolomitiche in discesa piego molto di più in curva che con i Conti GP 4000.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
No, per puntura. Cioè si deve fare attenzione quando si piega molto la ruota che il fondo stradale non sia troppo sporco. Con gli Ultremo monto le camere Vittoria EVO 55 e non ho mai forato.
Con gli Ultremo mi sento molto più sicuro e se la strada è di quelle dolomitiche in discesa piego molto di più in curva che con i Conti GP 4000.


beh forare per puntura su i lati è abbastanza difficile...le ultime parole famose...speriamo di no:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Tra qualche centinaia di Km dovrò sostituire i copertoncini.

Ho utilizzato gli Specialized S-Works Turbo, da 220 TPI 700 x 23 mm, peso 125 grammi.

Vorrei passare ad una sezione maggiore, anche dopo aver letto vari pareri sul Forum; sono incerto se continuare con gli Specialized turbo (è in arrivo una versione da 24 mm) o cambiare.

Leggo sul Forum che sono considerati i migliori, in termini di scorrevolezza, tenuta e antiforatura, i Continental GP 4000S da 25 mm, ed in alternativa sarei orientato su questi.

Ho letto però che hanno una sezione nominale di 25 mm, ma in realtà è di 26,5 /27 mm.
Non vorrei ridurre troppo la scorrevolezza, con gli Specialized mi sono trovato bene.

Pareri e suggerimenti ulteriori?

Grazie
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Michelin Kylion Carbon... erano sulla bici che ho venduto. 3000km mai forato (e da quanto so non ha mai forato chi ha comprato la bici).
Continental gp4000s... sono sulla bici che ho adesso. 2000km mai forato (speriamo di continuare così ;) )
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
...............TRE VALLI......distribuiti da Byte ..........
costan poco e te fan figur!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono gli Ultremo da battaglia (120psi).......ma funzionano bene!!!!!
 

ciro++

Pignone
22 Settembre 2008
115
0
fiumicino
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six HM "la panterona", Gt Zaskar LE, Cannondale Flash 27,5, Cannondale SuperX Polly
sulle ruote buone Michelin Pro Race 3 vanno na bomba...per allenamento na coppia di Hutchinson Equinox onesti e fanno veramente bene il loro lavoro...poi de gustibusss :mrgreen:
 

JohnF

Novellino
13 Luglio 2009
38
0
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX, Sram Force, Fulcrum R0
Io uso Vredrestein fortezza tricomp ( hanno una gran tenuta in curva) le utilizzo periodo di gare e Continental gran prix 4000 s ( hanno una bella durata ) per gli allenamenti invernali.