SportTracks 2.0

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Interessante.
Ho prelevato la versione beta (in sede di installazione potrò sceglire la lingua???), ma ora non ho la possibilità di installarlo.
Mi pare di capire che il programma sia una "specie di diario" dove far convogliare files di GARMIN per percorsi, files POLAR, ecc. relativi a una (o più) uscita.
E cosi???

si, mi trovo molto bene è completo.
Purtroppo il link del manuale non riesco ad aprirli. Mi trovo il dislivello che leggo sul sommario diverso da quello che mi da il garmin, anche se l'analisi è impostata a 1 ;nonzo%
qualcuno mi può aiutare???
 

bic8790

Novellino
10 Dicembre 2007
2
0
Visita sito
salve
chi può aiutarmi a capire come usare le due funzioni di Sportracks appresso descritte ovvero:
1) la lettura del percorso tracciato dal gps attraverso il sistema USGS (aeree us - aree urbane us - topografiche us); quando clicco sulla funzione, pare che carichi il programma ma non apre la pagina;
2) come ci si collega al server per i dati meteo.
Ringrazio per l'aiuto.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
salve
chi può aiutarmi a capire come usare le due funzioni di Sportracks appresso descritte ovvero:
1) la lettura del percorso tracciato dal gps attraverso il sistema USGS (aeree us - aree urbane us - topografiche us); quando clicco sulla funzione, pare che carichi il programma ma non apre la pagina;
2) come ci si collega al server per i dati meteo.
Ringrazio per l'aiuto.

Io ti aiunto sul punto 1) :mrgreen:
allora tu scegli l'opzione satellite e vedi la cartina satellitare con in blu il percorso che hai fatto in bdc.

Per i dati meteo spero quacuno illuminio pure me...non sapevo neppure ci fosse la possibilità...;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Le mappe us sono solo per gli "americani": le vedi solo se hai fatto un percorso in america.

per il meteo sotto il menù settings trovi weather ( meteo) non ci sono tutte le località (paesini) prova a scrivere la città più grossa che c'è vicino alla tua abitazione e vedi se ricevi i dati meteo nell'uscita giornaliera. poi prova a cambiare la città.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Le mappe us sono solo per gli "americani": le vedi solo se hai fatto un percorso in america.

per il meteo sotto il menù settings trovi weather ( meteo) non ci sono tutte le località (paesini) prova a scrivere la città più grossa che c'è vicino alla tua abitazione e vedi se ricevi i dati meteo nell'uscita giornaliera. poi prova a cambiare la città.

per caso qualcuno sa cosa sono i gradi che vengono fuori? cioè temperatura media? minima? massima? ;nonzo%
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Guarda, l'idea che mi sono fatto è che si tratti delle previsioni di minima e massima per i giorni futuri, mentre quando un giorno passa a presente (o passato ovviamente) riporta solo la temperatura massima.
Ma da quanto ho visto, non la massima reale, ma solo quella delle previsioni (infatti la segna già dal mattino del giorno stesso).
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda, l'idea che mi sono fatto è che si tratti delle previsioni di minima e massima per i giorni futuri, mentre quando un giorno passa a presente (o passato ovviamente) riporta solo la temperatura massima.
Ma da quanto ho visto, non la massima reale, ma solo quella delle previsioni (infatti la segna già dal mattino del giorno stesso).

quello che suppongo anch'io...grazie
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Figurati!
Magari già lo sai... però sul sito di SportTracks, nella sezione dedicata alle discussioni ed in particolare ai Plugin, puoi trovare un topic su GPS2PowerTrack.
Non lasciarti ingannare dal nome e secondo me lascia perdere i calcoli sulla potenza (troppe variabili in gioco), però e molto valido per quello che riguarda temperature e dati meteo in generale.
In pratica il plugin cerca su WunderGround (o come si scrive) tutte le stazioni meteorologiche collegate in rete vicino al percorso che hai fatto e scarica i dati di temperatura, umidità e via dicendo... che ti riporta in un grafico.
Cosi' puoi vedere ad esempio l'andamento della temperatura durante il tuo giro.
A me fa' semplicemente impazzire!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Figurati!
Magari già lo sai... però sul sito di SportTracks, nella sezione dedicata alle discussioni ed in particolare ai Plugin, puoi trovare un topic su GPS2PowerTrack.
Non lasciarti ingannare dal nome e secondo me lascia perdere i calcoli sulla potenza (troppe variabili in gioco), però e molto valido per quello che riguarda temperature e dati meteo in generale.
In pratica il plugin cerca su WunderGround (o come si scrive) tutte le stazioni meteorologiche collegate in rete vicino al percorso che hai fatto e scarica i dati di temperatura, umidità e via dicendo... che ti riporta in un grafico.
Cosi' puoi vedere ad esempio l'andamento della temperatura durante il tuo giro.
A me fa' semplicemente impazzire!

figata!!!!! adesso vado a vedere...