Consiglio misura Trek Emonda

davide.abatucci

Novellino
21 Febbraio 2015
2
0
Visita sito
Bici
SAB
Ciao a tutti , spero riusciate ad aiutarmi nella scelta.
Sono alto 1,7 con un cavallo di 80 cm, quindi probabilmente ho in proporzione il busto corto.Sulla bici attuale che è molto vecchia con telaio in alu slooping adattato ma troppo grande per ho un drop tra sella e manubio di circa 7/8 cm, quindi non esagerato con una pipa ridotta agli 8 cm er compensare una misura che è senza dubbio tropo grande per me.

Volevo dopo circa 14 anni cambiarla ma davvero non riesco a capire se è meglio orientarmi su una 54H2 o forse meglio una 52H1 .. sono un po al limite con tutt'eddue probabilmente, di sicuro la bici attuale non mi consente un fuorisella agevole.
Grazie mille in anticipo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ciao a tutti , spero riusciate ad aiutarmi nella scelta.
Sono alto 1,7 con un cavallo di 80 cm, quindi probabilmente ho in proporzione il busto corto.Sulla bici attuale che è molto vecchia con telaio in alu slooping adattato ma troppo grande per ho un drop tra sella e manubio di circa 7/8 cm, quindi non esagerato con una pipa ridotta agli 8 cm er compensare una misura che è senza dubbio tropo grande per me.

Volevo dopo circa 14 anni cambiarla ma davvero non riesco a capire se è meglio orientarmi su una 54H2 o forse meglio una 52H1 .. sono un po al limite con tutt'eddue probabilmente, di sicuro la bici attuale non mi consente un fuorisella agevole.
Grazie mille in anticipo.

Ho le stesse tue misure e sto valutando anche io l'acquisto di una Trek Emonda SLR. Ho individuato la mia misura nella 52 H1 con attacco manubrio da 100-110 mm da verificare.
Per cui ti consiglierei anche a te una 52 H1 o H2 da valutare se prediligi una posizione più racing o più confortevole. Ritengo decisamente sovradimensionata la taglia 54.
Ti consiglio vivamente però prima dell'acquisto una visita biomeccanica.
 

davide.abatucci

Novellino
21 Febbraio 2015
2
0
Visita sito
Bici
SAB
Ho le stesse tue misure e sto valutando anche io l'acquisto di una Trek Emonda SLR. Ho individuato la mia misura nella 52 H1 con attacco manubrio da 100-110 mm da verificare.
Per cui ti consiglierei anche a te una 52 H1 o H2 da valutare se prediligi una posizione più racing o più confortevole. Ritengo decisamente sovradimensionata la taglia 54.
Ti consiglio vivamente però prima dell'acquisto una visita biomeccanica.

Grazie mille per la tua disponibilità intanto, io la visita biomeccanica l'ho fatta un anno fa ma non è che mi intenda tanto dal leggere i parametri per farne una valutazione: ricordo bene però che mi me l'ha fatta mi consigliava un 54 (che a me non convince però)
Poi ho notato che non ho misure ideali ma aggiustate al meglio sulla bici attuale.
Provo ad allegare le misure.
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    70,3 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

V.b.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Gennaio 2016
88
15
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Wilier izoard xp
Ciao ragazzi. Scrivo qui per continuare il discorso.
Sono in procinto di acquistare una Trek emonda sl6 pro. Le mie quote ciclistiche sono: h 171, cavallo 79.6 (rilevamento da biomeccanico). Attualmente pedalo su una Wilier Izoard con 52.5 di orizzontale a 68.5 di altezza sella con pedali speedplay e una pipa da 90mm, trovandomi a mio agio.
Sono indeciso se prendere una 50 (52.1 di orizzontale da tabelle) o una 52 (53.4).
Più che altro dalle tabelle mi dice che il limite alto del carrello sella per una 50 (che mi sembra più adatta a me) è di 68 cm. Volevo capire quindi se per riportare i 68.4 di h sella sono troppo al limite, contando che uso una Specialized romin.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi. Scrivo qui per continuare il discorso.
Sono in procinto di acquistare una Trek emonda sl6 pro. Le mie quote ciclistiche sono: h 171, cavallo 79.6 (rilevamento da biomeccanico). Attualmente pedalo su una Wilier Izoard con 52.5 di orizzontale a 68.5 di altezza sella con pedali speedplay e una pipa da 90mm, trovandomi a mio agio.
Sono indeciso se prendere una 50 (52.1 di orizzontale da tabelle) o una 52 (53.4).
Più che altro dalle tabelle mi dice che il limite alto del carrello sella per una 50 (che mi sembra più adatta a me) è di 68 cm. Volevo capire quindi se per riportare i 68.4 di h sella sono troppo al limite, contando che uso una Specialized romin.
Sei più vicino con la 50, un fuorisella di 20 cm circa non è anomalo, ma dato il supporto sella particolare secondo me devi chiedere al rivenditore trek che sicuramente ne sa di più.
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, riapro per chiedervi un consiglio: alto 1,67 cm cavallo 77,5 cm. Pedalo con una Emonda taglia 50/pipa da 100mm/pedalo a 67cm.
La taglia la sento mia.
Ho la possibilità di passare ad una 52, un’occasione, ma non capisco se potrei starci.
l’ho provata dal sivende per un giro dell’isolato e non mi sono trovato male, certo vedevo il tubo sterzo un po’ più in la’.
Sul sito trek sarei da 52

Help
 

Mastromario

Novellino
4 Gennaio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Btwin
Salve a tutti. vorrei approfittare della vostra conoscenza sulle Trek perché vorrei acquistare un emonda sl7 del 2019 taglia 54. Io sono alto 180 e pedalò a 79,2. Secondo voi puo andare? So che io sono più da 56 ma mi sento sempre molto allungato e vorrei provare la 54. Purtroppo non riesco a trovare un tubo sella per emonda più lungo di 175mm. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Mario
 

Mastromario

Novellino
4 Gennaio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Btwin
Buonasera, vorrei chiedere un aiuto: vorrei prendere usata una emonda sl 7 del 2018 taglia 54, sono però alto 180 e pedalò a 79,2...c’è modo di alzare la sella? esiste un seat cap più lungo di quelli dI serie sul sito Trek? Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
 

GpS85

Novellino
6 Settembre 2019
9
0
38
San Giovanni in Fiore
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera, vorrei chiedere un aiuto: vorrei prendere usata una emonda sl 7 del 2018 taglia 54, sono però alto 180 e pedalò a 79,2...c’è modo di alzare la sella? esiste un seat cap più lungo di quelli dI serie sul sito Trek? Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
Io pedalo a 79cm e ho la 56 ed ho un fuori sella notevole, con il reggisella lungo arrivo a 2cm dal limite minimo.....con la taglia 54 non riuscirai mai ad arrivare alla tua altezza sella, non esiste un reggisella ancora più lungo
 

fabiobag

Novellino
28 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
parkpre k99
Ciao a tutti, riapro per chiedervi un consiglio: alto 1,67 cm cavallo 77,5 cm. Pedalo con una Emonda taglia 50/pipa da 100mm/pedalo a 67cm.
La taglia la sento mia.
Ho la possibilità di passare ad una 52, un’occasione, ma non capisco se potrei starci.
l’ho provata dal sivende per un giro dell’isolato e non mi sono trovato male, certo vedevo il tubo sterzo un po’ più in la’.
Sul sito trek sarei da 52

Help
Ciao, ho gli stessi tuoi dubbi.
Io 1,66, cavallo 78cm altezza sella 69, ho molle dubbi.
Tu hai risolto? Mi puoi consigliare qualcosa?