Pignoni miche per campagnolo

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
102
44
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Direi che Bradipus ha inquadrato la questione in maniera precisissima. Ho provato ieri mettendo un distanziale Miche da 1mm tra il 27 ultima posizione Chorus e il 30 ultima posizione Miche ora mi sembra che l'accoppiamento tra i due pignoni sia stabile e perfettamente in asse in quanto il distanziale compensa lo spazio di arretramento che caratterizza l'ultimo pignone.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Il problema si presenta quando inserisci un pignone ultima posizione che va a contatto con un altro pignone ultima posizione...
... un distanziale Miche da 1mm tra il 27 ultima posizione Chorus e il 30 ultima posizione Miche ...
Ah ecco, non avevo capito che si accoppiavano 2 terminali.
Non ho mai preso in considerazione questa soluzione che apre una più rosea prospettiva per il portafoglio. Avevo dato per scontato lo sfilamento del 29 terminale (e ovviamente del 16), l'inserimento di un 29 intermedio e di un terminale 32, al costo della metà di un pacco intero!
Meno male che esistono gli smanettoni come voi. Molto, molto bene.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Direi che Bradipus ha inquadrato la questione in maniera precisissima. Ho provato ieri mettendo un distanziale Miche da 1mm tra il 27 ultima posizione Chorus e il 30 ultima posizione Miche ora mi sembra che l'accoppiamento tra i due pignoni sia stabile e perfettamente in asse in quanto il distanziale compensa lo spazio di arretramento che caratterizza l'ultimo pignone.
Ho usato anch'io quel distanziale, che Miche dà in dotazione con alcuni pignoni ultima posizione (il 28 di sicuro, ma non il 30), ed è perfetto.
Solo che io non sono riuscito a trovarlo sciolto, ma appunto solo con il relativo pignone... tu sei riuscito a trovarlo da solo?
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
102
44
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Ho usato anch'io quel distanziale, che Miche dà in dotazione con alcuni pignoni ultima posizione (il 28 di sicuro, ma non il 30), ed è perfetto.
Solo che io non sono riuscito a trovarlo sciolto, ma appunto solo con il relativo pignone... tu sei riuscito a trovarlo

Ho usato anch'io quel distanziale, che Miche dà in dotazione con alcuni pignoni ultima posizione (il 28 di sicuro, ma non il 30), ed è perfetto.
Solo che io non sono riuscito a trovarlo sciolto, ma appunto solo con il relativo pignone... tu sei riuscito a trovarlo da solo?
Si su Probikeshop. Distanziale calibrazione Miche.