Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brooodo

Novellino
6 Febbraio 2016
18
28
bologna
Visita sito
Bici
caad6_ Caad12
Buongiorno a tutti!
Sono un felice possessore di caad 6! e poco tempo fa ho comprato anche la caad 12! ho trovato un usato conveniente e con una delle colorazioni che piu mi piacciono e non ho resistito. Ovviamente la differenza è tangibile, il telaio della 12 è veramente interessante! peccato per il peso, che è quasi identico tra le 2. Anche grazie ai vostri consigli valuterò come alleggerire al meglio il mio caad!
Vi lascio qualche foto della Caad6 originale e con qualche modifica, e della caad 12
 

Allegati

  • IMG_20140322_122939.jpg
    IMG_20140322_122939.jpg
    427,2 KB · Visite: 143
  • IMG_20180331_173036.jpg
    IMG_20180331_173036.jpg
    400,6 KB · Visite: 140
  • eebb68a9-9003-42cb-a398-c9c01b1929ab.jpg
    eebb68a9-9003-42cb-a398-c9c01b1929ab.jpg
    453,4 KB · Visite: 144

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Buongiorno a tutti!
Sono un felice possessore di caad 6! e poco tempo fa ho comprato anche la caad 12!
Complimenti! Entrambe molto belle…
Se posso fare un paio di domande: La caad 6 è di taglia più grande mi pare, che taglia sono? Quanto sei alto? Che misura tieni come altezza sella da movimento centrale? Grazie in anticipo! o-o
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno a tutti!
Sono un felice possessore di caad 6! e poco tempo fa ho comprato anche la caad 12! ho trovato un usato conveniente e con una delle colorazioni che piu mi piacciono e non ho resistito. Ovviamente la differenza è tangibile, il telaio della 12 è veramente interessante! peccato per il peso, che è quasi identico tra le 2. Anche grazie ai vostri consigli valuterò come alleggerire al meglio il mio caad!
Vi lascio qualche foto della Caad6 originale e con qualche modifica, e della caad 12

Complimenti bel pezzo da collezione soprattutto con quelle grafiche , diciamo che una foto lato guarnitura sarebbe stato più gradito o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Brooodo

Novellino
6 Febbraio 2016
18
28
bologna
Visita sito
Bici
caad6_ Caad12
Complimenti! Entrambe molto belle…
Se posso fare un paio di domande: La caad 6 è di taglia più grande mi pare, che taglia sono? Quanto sei alto? Che misura tieni come altezza sella da movimento centrale? Grazie in anticipo! o-o

Grazie! allora la caad12 è una 56 io sono alto 1.82. La caad6 pensavo fosse una 56 quando l'ho presa, era un usato da un negoziante...effettivamente vedendole affiancate le geometrie sono diverse e la 6 sembra piu lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Brooodo

Novellino
6 Febbraio 2016
18
28
bologna
Visita sito
Bici
caad6_ Caad12
Complimenti bel pezzo da collezione soprattutto con quelle grafiche , diciamo che una foto lato guarnitura sarebbe stato più gradito o-o
Hai ragione non ci ho pensato! ;pirlùn^comunque ho trovato abbastanza incredibile che la mia "vecchia" caad6 con duraace 9vel pesasse poco piu della 12 105.
 

Allegati

  • IMG_20180906_193200.jpg
    IMG_20180906_193200.jpg
    413,3 KB · Visite: 81
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Brooodo

Novellino
6 Febbraio 2016
18
28
bologna
Visita sito
Bici
caad6_ Caad12
Quanto pesano?

La caad6 l'ultima volta che l'ho pesata era circa 8.3 - 8.4 con pedali vecchi, poi ho cambiato sella e altro dovrei ri-pesarla ora, mentre la 12 pesata dal negoziante alla quale ho fatto fare un checkup dopo l'acquisto pesa circa 8.2. stesse ruote. il peso, anche se non è preciso mi stupisce comunque... il negoziante mi ha detto che secondo lui il vecchio duraace pesa circa 500 grammi meno del 105 nuovo... mah... Comunque alla fine dovrei pesare meno io! altro che la bici!
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Pesata ora con attenzione e bilancia attendibile. Caad 12 Ultegra 54, differenze rispetto alla standard:

Ruote Blow Gecko 20SL
Copertoncini Michelin Pro 4 SC 25 post 23 ant
Pedali ultegra R8000
Cassetta Ultegra 11-32
Sella Slr Superflow
Due portaborraccia
Sfaffa Garmin
7.45kg

Nella realtà i miglioramenti in termini di performance li ho visti soprattutto perché sono passato dagli 81kg di fine marzo ai 73.5 attuali
 
  • Mi piace
Reactions: Brooodo and stambe

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Pesata ora con attenzione e bilancia attendibile. Caad 12 Ultegra 54, differenze rispetto alla standard:

Ruote Blow Gecko 20SL
Copertoncini Michelin Pro 4 SC 25 post 23 ant
Pedali ultegra R8000
Cassetta Ultegra 11-32
Sella Slr Superflow
Due portaborraccia
Sfaffa Garmin
7.45kg

Nella realtà i miglioramenti in termini di performance li ho visti soprattutto perché sono passato dagli 81kg di fine marzo ai 73.5 attuali
Complimenti, in un lasso di tempo risicato (6medi) hai lasciato 7kg inutili, anzi guadagnati in leggerezza

Per il resto credo sia importante montare su un CAAD 12 delle ruote appropriate, leggere, per sfruttare al MAX il telaio .
Le tue quanto pesano ??
Poi magari con trittico in carbonio sicuro qualche altro etto si va a risparmiare
Certo che al posto del32 dietro, metti un 28 anche lì la situazione migliora , ovvio se non parti per Stelvio, Mortirolo, Zoncolan
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
buonasera ragazzi...oggi prima uscita esplorativa con la mia nuova bambolina...veramente sexy ma occhio che morde! 55 km 28 di media su un percorso dove di solito faccio media più bassa! comunque ve la presento, esce sempre così con i tacchi alti perchè le piace farsi ammirare a me piace da impazzire felicissimo della scelta!!

Le foto con la luce solare piena, risaltano un colore pazzesco, originale di sicuro, veramente bellissimo, ma può anche non piacere troppo, così se vogliamo chiamarlo ...” leggermente funereo”.
Però è come una calamita , elegantissimo, attrae gli sguardi e mi son fermato a guardare le tue foto più e più volte.
Purtroppo in zona da me , pare non siano ancora arrivate, x vederla dal vivo. E si parla appena a febbraio☹️☹️
Mi puoi indicare dove l’hai comprata e se hai scavato un buon prezzo rispetto al listino ?? ( anche in mp)
Grazie e ancora complimenti x il giocattolo
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Complimenti, in un lasso di tempo risicato (6medi) hai lasciato 7kg inutili, anzi guadagnati in leggerezza

Per il resto credo sia importante montare su un CAAD 12 delle ruote appropriate, leggere, per sfruttare al MAX il telaio .
Le tue quanto pesano ??

Certo che al posto del32 dietro, metti un 28 anche lì la situazione migliora , ovvio se non parti per Stelvio, Mortirolo, Zoncolan


Le ruote pesano 1.330 grammi (578 l'anteriore e 752 la posteriore), sono leggermente più comode delle R0, ma ugualmente "granitiche"; nonostante i pattini vicini mai uno sfregamento, neanche spingendo in piedi sui pedali.
Sarebbero anche TLR, ma personalmente preferisco la praticità del copertoncino.
Il telaio è davvero molto bello, abbinato sia alle R0 che alle Blow non fa certo rimpiangere il carbonio (e l'altra mia bici è una kuota kom Air; gran bel telaio in carbonio). Personalmente nonostante i 57anni la trovo persino comoda.
Poi ovvio che le impressioni sono soggettive.

Il 32 è una sicurezza "estiva"; nella realtà mi capita di usarlo davvero poche volte. Con l'autunno rimonterò l'11-28.
 
Ultima modifica:

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Le ruote pesano 1.330 grammi (578 l'anteriore e 752 la posteriore), sono leggermente più comode delle R0, ma ugualmente "granitiche"; nonostante i pattini vicini mai uno sfregamento, neanche spingendo in piedi sui pedali.
Sarebbero anche TLR, ma personalmente preferisco la praticità del copertoncino.
Il telaio è davvero molto bello, abbinato sia alle R0 che alle Blow non fa certo rimpiangere il carbonio (e l'altra mia bici è una kuota kom Air; gran bel telaio in carbonio). Personalmente nonostante i 57anni la trovo persino comoda.
Poi ovvio che le impressioni sono soggettive.

Il 32 è una sicurezza "estiva"; nella realtà mi capita di usarlo davvero poche volte. Con l'autunno rimonterò l'11-28.

La vogliamo di lato la foto,non da 3\4 :==.

Bella bici e bel posto dove pedalare :).
 
R

RedCaad

Guest
io vado contro corrente, zero modifiche al CAAD12, all'inizio provai delle Vision T30 e le R0 ma a livello prestazioni non cambiò nulla.

al massimo mi piacerebbe montare un paio di alto profilo, ma solo per l'estetica, tipo le Hollowgram per rimanere in casa.

la bici è diventata comoda quando ho iniziato ad essere allenato ed in forma, poi con il cambio dieta i miglioramenti ci sono ad ogni uscita.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Sperare di migliorare le prestazioni cambiando le ruote è un'utopia. Cambiano però le sensazioni.
di contro una ruota di qualità è in genere anche molto affidabile, con manutenzione ridotta e ti consente di fare tanti chilometri senza alcun pensiero. Tra ruote di buon livello non ci sono differenze percepibili in termini prestazionali; io amo l'alluminio ed il basso profilo, conosco molto bene le C24, le R0 e da poco sto provando queste ruote artigianali Blow. Ognuna ha caratteristiche proprie e a livello prestazionale ognuna è leggermente differente dalle altre, caratteristiche che alla fine sono soggettive. Personalmente ho preferito le R0 alle C24, le Blow le conosco ancora poco, mi paiono una via di mezzo, più comode delle R0 senza perderne la reattività, più "dirette" specie nei vallonati rispetto alle C24.
Sono sensazioni personali, le prestazioni cronometriche cambiano davvero poco e solo in relazione allo stato di forma.




io vado contro corrente, zero modifiche al CAAD12, all'inizio provai delle Vision T30 e le R0 ma a livello prestazioni non cambiò nulla.

al massimo mi piacerebbe montare un paio di alto profilo, ma solo per l'estetica, tipo le Hollowgram per rimanere in casa.

la bici è diventata comoda quando ho iniziato ad essere allenato ed in forma, poi con il cambio dieta i miglioramenti ci sono ad ogni uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Brooodo and RedCaad

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
hai lasciato 7kg inutili
io vado contro corrente, zero modifiche al CAAD12, all'inizio provai delle Vision T30 e le R0 ma a livello prestazioni non cambiò nulla.

al massimo mi piacerebbe montare un paio di alto profilo, ma solo per l'estetica, tipo le Hollowgram per rimanere in casa.

la bici è diventata comoda quando ho iniziato ad essere allenato ed in forma, poi con il cambio dieta i miglioramenti ci sono ad ogni uscita.


Se metti le ruote a medio/alto profilo cambia parecchio l'estetica. Alla mia ho messo quelle da 35mm
 
  • Mi piace
Reactions: Brooodo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se metti le ruote a medio/alto profilo cambia parecchio l'estetica. Alla mia ho messo quelle da 35mm

Queste sono alto profilo altro che 35 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Usate per fare le foto e pochissime uscite perchè passato al tubeless o-o
 

Allegati

  • FOTO TELEFONO PIETRO 519.jpg
    FOTO TELEFONO PIETRO 519.jpg
    457 KB · Visite: 107
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.