Peggiori copertoncini ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Apro questa discussione per veder quali sono i peggiori copertoncini (come tenuta, scorrevolezza,durata,rapporto qualita/prezzo ecc...) che avete provato, cosi' magari si evita di fare acquisti sbagliati. :)

Comincio io:

- Michelin Orium
Motivo: plasticaccia pericolosa, aderenza zero, durissimi, tante forature, forse vanno bene sui rulli ma anche li non mi fiderei troppo :mrgreen:


adesso tocca a voi: quali sono i peggiori copertoni che avete provato e il motivo !!!
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
non ne ho provati molti, posso solo dire che il passaggio da Michelin Lithion a Continental GP4000S si sente e vale tutti i quasi 60€ spesi a coppia.

Più tenuta, meno forature.

A mio avviso spender migliaia di € per un bel telaio o componenti più leggeri di 200gr. e poi risparmiare 20€ sulle gomme (unico componente a far la differenza in situazioni di rischio) è da fulminati.:angrymod:

ciao!
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
non ne ho provati molti, posso solo dire che il passaggio da Michelin Lithion a Continental GP4000S si sente e vale tutti i quasi 60€ spesi a coppia.

Più tenuta, meno forature.

A mio avviso spender migliaia di € per un bel telaio o componenti più leggeri di 200gr. e poi risparmiare 20€ sulle gomme (unico componente a far la differenza in situazioni di rischio) è da fulminati.:angrymod:

ciao!

quoto
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
un modello di una marca cecoslovacca,Rubena,non ricordo il modello.
dopo circa 500 km si staccavano i fili dai fianchi del copertoncino e di è deformato.Tanto è che anche il negozio non li vende +.
Apro questa discussione per veder quali sono i peggiori copertoncini (come tenuta, scorrevolezza,durata,rapporto qualita/prezzo ecc...) che avete provato, cosi' magari si evita di fare acquisti sbagliati. :)

Comincio io:

- Michelin Orium
Motivo: plasticaccia pericolosa, aderenza zero, durissimi, tante forature, forse vanno bene sui rulli ma anche li non mi fiderei troppo :mrgreen:


adesso tocca a voi: quali sono i peggiori copertoni che avete provato e il motivo !!!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
difficile dirlo anche per il fatto che va in base alle esperienze personali di ognuno,difficilmente un copertoncino con 60 di tpi potrebbe essere migliore di quelle di 127tpi e via discorrendo,ampliando il discorso sarebbe da paragonarli in base alle varie gamme,per esempio per i lithion michelin(gamma media?);nonzo% sono d'accordo con il post precedente,anche se ho trovato chi ne è soddisfatto.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Deda Tre RS! Dopo un paio di mesi d'utilizzo e circa km.1000 percorsi, ho dovuto buttarli per screpolatura e conseguenti forature a raffica. :wacko:
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Copertoni michelin economici presi dal sivende, non ricordo la marca, mescola scarsissima... al primo, leggero, bloccaggio della ruota in discesa si è screpolato e spianato il battistrada sulla zona di attrito, tanto che dopo si sentiva sobbalzare!
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
All'inizio della mia "carriera" ciclistica, quindi parlo di vent'anni fa, ho montato due copertoncini sottomarca comprati in un centro commerciale.
Risultato: anteriore fuoriuscito dalla sede del cerchio in discesa, con conseguente caduta e abrasioni su braccio, fianco e gamba...:wacko:
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
da me provati,continental ultra sport mi è capitato di forare anche 3 volte in una sola uscita,l'esatto opposto dei continental gp4000
Confermo, 2° uscita due forature, 3° uscita una foratura, alla 4° erano nel secchio della spazzatura.
Rimontati i gp4000s dopo 3500 km nessuna foratura.....e intanto mi gratto!!! :lookaround:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
I michelin colorati comprati da Deca. Per la mia vecchia entry andavano bene, ma ho forato molto spesso.

Copertoni michelin economici presi dal sivende, non ricordo la marca, mescola scarsissima... al primo, leggero, bloccaggio della ruota in discesa si è screpolato e spianato il battistrada sulla zona di attrito, tanto che dopo si sentiva sobbalzare!

forse sono gli Orium che avevo anch'io ;-)
veramente schifosi :bleah:
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Continental ultra sport, dopo circa 1500 km al posteriore si è formato un bozzo che faceva sobbalzare la bici, l'ho smontato e ho visto che in quel punto le tele all'interno del pneomatico si erano sfilacciate creando un punto debole e la camera d'aria spingendo creava questo bozzo. Ora ho i Conti GP 4000S, fin'ora 1500km nessuna foratura, grattata per sicurezza...