Modelli POLAR, quale scegliere??

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao a tutti. Premetto che ho letto varie discussioni ma nessuna prende in considerazione degli aspetti che a me personalmente interessano molto.

Ho visto da un amico il Polar S725 e sono rimasto impressionato dai dati che, una volta scaricato l'allenamento, si possono visualizzare su Pro Trainer 5.

Vorrei sapere quali modelli, ad oggi, hanno le stesse funzioni di quell'orologio e che siano poi scaricabili su Ptro Trainer 5.

Sperando in una VS risposta vi ringrazio anticipatamente!!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Già, valuto sia i ciclocomputer sia gli orologi eh!!

Logicamente non voglio delle recensioni, ma in base alle esperienze personali qualche dritta.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti consiglio il polar cs600 o il cs600x se vuoi anche interfacciarlo ad un sensore gps da comprare a parte. Lascia perdere la serie S non ha la trasmissione wind 2.4ghz codificata.

Io uso polar da 10 anni e non lo cambio con nessuno :)
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Grazie mille per le risposte.

Quello che mi manda fuori strada è che nel sito Polar su alcuni modelli c'è scritto "Compatibile con Pro Trainer 5" e su altri, sempre top di gamma non c'è scritto niente.

Le chiavette per Scaricare i dati nel PC non sono nella confezione?? Ed il sotware??

"polarpersonaltrainer.com" è la versioen online di ProTrainer 5??
 

THEOS

Novellino
6 Dicembre 2011
57
0
Campagna Ravennate
Visita sito
Bici
diamond heights
Io non ho ancora aquistato la chiavetta, ma è in previsione, non è compresa nella scatola standard, e se non ricordo male ha un costo di circa 50-60 euro, il software penso vada scaricato dal sito della polar.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Vi chiedo così specificatamente poichè vengo da Garmin e non mi piace per niente il modo in cui si possono gestire e studiare gli allenamenti.


Tra il CS600 (credo x) e il CS500 cosa cambia??
 
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ti consiglio il polar cs600 o il cs600x se vuoi anche interfacciarlo ad un sensore gps da comprare a parte. Lascia perdere la serie S non ha la trasmissione wind 2.4ghz codificata.

Io uso polar da 10 anni e non lo cambio con nessuno :)

Io ho un S725 da ormai 10 anni e mi sono sempre trovato benissimo senza mai un problema (toccatina scaramantica). :mrgreen:
Quali sono i vantaggi della trasmissione wind? ;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho un S725 da ormai 10 anni e mi sono sempre trovato benissimo senza mai un problema (toccatina scaramantica). :mrgreen:
Quali sono i vantaggi della trasmissione wind? ;nonzo%

che non soffre di interferenze , ne causate da tralicci e neanche quando sei in griglia con altre persone che usano polar. Unico vantaggio della serie S sono i sensori ai quali puoi sostituire tranquillamente la batteria, quelli wind no (ufficialmente no ma non ufficialmente si cambia anche quella)

ciaooo :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
che non soffre di interferenze , ne causate da tralicci e neanche quando sei in griglia con altre persone che usano polar. Unico vantaggio della serie S sono i sensori ai quali puoi sostituire tranquillamente la batteria, quelli wind no (ufficialmente no ma non ufficialmente si cambia anche quella)

ciaooo :mrgreen:

Ahhhhnnn! Molto chiaro. o-o
(Vantaggi che non mi toccano molto, per cui spero non si rompa mai il mio visto che di batterie ne ho già cambiate a iosa)
Piuttosto io avrei una richiesta a livello software, ma quelli di Polar non mi hanno nemmeno mai risposto.:bua:
 

fbottiglione

Novellino
28 Aprile 2009
1
0
milano
Visita sito
Ciao, da possessore di un S725X ti posso dire la mia in tema: avendo provato l'esperienza Polar non ripeterei sicuramente l'acquisto.
Polar ha degli ottimo prodotti sulla carta (nel senso di lettura caratteristiche e funzionalità), ma a parer mio hanno anche molti problemi di funzionamento: sensore cardio che spesso fa le bizze, notevole sensibilità alle interferenze (oggi con tutte le antenne per radiomobile che ci sono é un continuo..), sensore di cadenza con limitatissima portata, impossibilità a mettere allarmi di soglia cardiaca per bici (se lo usi per il running invece puoi attivare allarmi).
E' un buon prodotto che oggi trovi anche a prezzi bassi, ma ti assicuro che sul mercato c'é di meglio ed a prezzi comparabili.
Se vuoi il mio parere vai su Garmin o Sigma.

Ciao e buone pedalate!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao, da possessore di un S725X ti posso dire la mia in tema: avendo provato l'esperienza Polar non ripeterei sicuramente l'acquisto.
Polar ha degli ottimo prodotti sulla carta (nel senso di lettura caratteristiche e funzionalità), ma a parer mio hanno anche molti problemi di funzionamento: sensore cardio che spesso fa le bizze, notevole sensibilità alle interferenze (oggi con tutte le antenne per radiomobile che ci sono é un continuo..), sensore di cadenza con limitatissima portata, impossibilità a mettere allarmi di soglia cardiaca per bici (se lo usi per il running invece puoi attivare allarmi).
E' un buon prodotto che oggi trovi anche a prezzi bassi, ma ti assicuro che sul mercato c'é di meglio ed a prezzi comparabili.
Se vuoi il mio parere vai su Garmin o Sigma.

Ciao e buone pedalate!

Leggi 2 messaggi sopra e capisci perchè la serie Wind è la migliore...
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
che richiesta avevi?

Mi piacerebbe nel software in cui scarico i dati dal 2003 e che mi taglierei le bolle piuttosto che cambiare, fosse possibile inserire a manina dei dati di testo.
Tipo in cima ai GPM.
Non so se sono stato spiegato! :-x
Infatti la casellina descrizione in cui posso inserire il percorso è un po' limitante a mio avviso.
Mi pare che il software del ciclocomputer Hac o Sigma permetta questa mia esigenza.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:azz
:sbavon: Siiiii! Come hai fatto? :sbavon:

Assomiglia molto al software Polar, ma forse è un po' diverso, o sbaglio? ;nonzo%

No è lui, Polar Pro Trainer 5.

Devi aver creato degli intertempi ,spingendo il pulsante rosso del tuo polar (es. inizio e fine salita). Se non l'hai fatto ,lo puoi fare a mano ma non hai ovviamente la precisione al secondo.

Dopo fai tasto destro e vai nel menù che ti compare (l'ho cerchiato di rosso) e li inserisci il simbolo ed il testo.
attachment.php
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    89,5 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
No è lui, Polar Pro Trainer 5.

Devi aver creato degli intertempi ,spingendo il pulsante rosso del tuo polar (es. inizio e fine salita). Se non l'hai fatto ,lo puoi fare a mano ma non hai ovviamente la precisione al secondo.

Dopo fai tasto destro e vai nel menù che ti compare (l'ho cerchiato di rosso) e li inserisci il simbolo ed il testo.

Cazzabubbola!
Ma il mio sw è il Polar Precision, posso ricaricare tutti i salvataggi sul Polar Pro Trainer? ;nonzo%