Abbigliamento Invernale!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Gabba è ottimo antivento. Se per discese metti uno smanicato estivo solo antivento sopra, sei al top anche come protezione dal vento. In pianura non serve.
Alternativa la Gore Oxygen Gt.....un filino meno traspirante della Gabba, anche con cerniere posteriori aperte ma più antivento e più termica anche se apparentemente più sottile (probabilmente perchè meno traspirante).

Io ho provato a mettere sopra alla Gabba 2 Long Sleeve il Gore Oxygen gilet: non noto NESSUNA differenza.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Potrebbe essere la tua difettosa?
Non lo escludo ma per saperlo dovrei provarne un altra identica.
o potrebbe essere il fatto che è smanicabile??

No... quello no, la cerniera è ben sopra la fine manica la quale arriva fino a mezzo braccio, per me è il tipo di tessuto che è così ed è appunto pensato per temperature medie ma se la temperatura dell'aria è sotto un certo livello... l'aria che entra (poca) la percepisci bene... visto appunto che, anche se traspirante, si suda sempre (almeno quando si spinge)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho provato a mettere sopra alla Gabba 2 Long Sleeve il Gore Oxygen gilet: non noto NESSUNA differenza.

Ho detto Oxygen GT. Non è un gilet. E lo uso alternativo alla Gabba. Non con la Gabba.

Ribadisco che la Gabba è un ottimo antivento ma almeno in discesa, con freddo (sotto i 10/12 gradi) un antivento classico anche di quelli estivi leggeri e rispiegabili in una mano, non ci sta male.

Io che sono 1.80 x 84kg ho la XL della gabba2...

E quindi? Perchè me lo dici? ;nonzo%
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
no, quella è una giacca invernale più pesante, è la stessa che voglio comprarmi io.
quelle che ho linkato sono della stessa categoria della Gabba, che infatti uso in alternativa con loro o-o

in particolare:
ho la gabba 2 manica corta con i suoi manicotti, che al tatto appare leggermente più spessa dei due modelli gore. Uso la gabba quando ho la certezza che durante l'uscita prima o poi dovrò abbassarmi (e magari rialzare) i manicotti, mentre uso Gore quando ho la previsione di restare con le maniche, che però all'occorrenza possono essere tolte.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sono misurato l'altro giorno, sono 103 di torace e 98 di fianchi, la secondo me è troppo strettA, la XXL troppo grande sul.torace, secondo me mi andrebbe bene la XL

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Al 99% la XL ti è ok. Io fossi in te a quel prezzo la prenderei.
Non la prendo solo perchè ne ho già 2 (più una Oxygent GT AS).
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Potrebbe essere la tua difettosa? o potrebbe essere il fatto che è smanicabile??
sul fatto che è smanicabile lo escludo perchè sotto la cerniera hai un'intera manica corta, quindi in zona braccia hai addirittura più protezione.

Invece posso pensare che sia stata fatta qualche stupidaggine in lavaggio...
io ho rovinato la mia salopette castelli nanoflex (riciclata ora per uso MTB) perchè l'ho asciugata a volte mettendola sopra il termosifone.
Conosco un mio amico che invece ha rovinato un gilet windstopper perchè la moglie usava un detersivo con ammorbidente...

Insomma, la Gabba è Antivento e tiene bene la pioggia non battente, ma è "delicata" (come tutte le membrane windstopper) e se non trattata correttamente perde facilmente le prerogative protettive
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non lo escludo ma per saperlo dovrei provarne un altra identica.



No... quello no, la cerniera è ben sopra la fine manica la quale arriva fino a mezzo braccio, per me è il tipo di tessuto che è così ed è appunto pensato per temperature medie ma se la temperatura dell'aria è sotto un certo livello... l'aria che entra (poca) la percepisci bene... visto appunto che, anche se traspirante, si suda sempre (almeno quando si spinge)



Windproof = resistente al vento.
Se prendo la mia Perfetto Convertibile e provo con la bocca a soffiare sul tessuto dall’altra parte non sento passare aria.
Che poi si senta il freddo è corretto perché non c’è tessuto termico; non possiedo giacche Gore ma viste in negozio mi sembrano leggermente più pesanti, forse hanno una componente termica, correggetemi se sbaglio [emoji848]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Windproof = resistente al vento.
Se prendo la mia Perfetto Convertibile e provo con la bocca a soffiare sul tessuto dall’altra parte non sento passare aria.
Che poi si senta il freddo è corretto perché non c’è tessuto termico; non possiedo giacche Gore ma viste in negozio mi sembrano leggermente più pesanti, forse hanno una componente termica, correggetemi se sbaglio [emoji848]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app



La gabba è leggermente più termica della perfetto. Per il resto è identica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk