Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Ragazzi come funziona il discorso Amazon??? Allora entro 30 giorni puoi rendere l'oggetto per qualsiasi motivo e ti fanno il rimborso. Invece nei 2 anni di garanzia come funziona ??? In caso di difetti cambiano le ruote oppure fanno il rimborso ??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi come funziona il discorso Amazon??? Allora entro 30 giorni puoi rendere l'oggetto per qualsiasi motivo e ti fanno il rimborso. Invece nei 2 anni di garanzia come funziona ??? In caso di difetti cambiano le ruote oppure fanno il rimborso ??

1- si
2- decidi tu se cambio o rimborso
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Che dici Davide... un 23 mm pro one ci starebbe ??
Il canale pare molto simile alle mie anche se con spessore bordi più consistente... tanto un 23 schwalbe su canale 18 e passa diventa un 26 mm effettivi ;)

però queste non sono DT....per le ICAN\IMUST è previsto il montaggio di 25 e 28.
anche ammesso che ce lo metti, il 23 (de gustibus)...ti faccio vedere come appare una ICAN con i 25 pro one che fanno 28 fuori tutto...considera che un 23 è sicuramente più basso e non di poco, più stretto col rischio che esponi i bordi del cerchio... e poi giudichi tu...
;-)


24358597598_fd58d1cc0a_c.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ti faccio vedere come appare una ICAN con i 25 pro one che fanno 28 fuori tutto...considera che un 23 è sicuramente più basso e non di poco, più stretto col rischio che esponi i bordi del cerchio... e poi giudichi tu...
;-)


24358597598_fd58d1cc0a_c.jpg

Aahh !! 28 fuori tutto... vade retro !! :mrgreen:
Miii... escono delle ruotone :wacko:
Però mi sa che è lo scotto da pagare per avere il cerchio wide versione tubeless :bua:
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
però queste non sono DT....per le ICAN\IMUST è previsto il montaggio di 25 e 28.
anche ammesso che ce lo metti, il 23 (de gustibus)...ti faccio vedere come appare una ICAN con i 25 pro one che fanno 28 fuori tutto...considera che un 23 è sicuramente più basso e non di poco, più stretto col rischio che esponi i bordi del cerchio... e poi giudichi tu...
;-)


24358597598_fd58d1cc0a_c.jpg

Non ho capito lo scopo della foto? Qualcuno lo spiega in maniera elementare ??
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Aahh !! 28 fuori tutto... vade retro !! :mrgreen:
Miii... escono delle ruotone :wacko:
Però mi sa che è lo scotto da pagare per avere il cerchio wide versione tubeless :bua:

Secondo me almeno 1/1.5 mm per parte il copertone deve sbordare dalla pista frenante, quindi se le ICAN sono larghe 25 sulla pista frenante sarebbe meglio considerare copertoni larghi effettivamente almeno 27/28mm.
Le nostre DT essendo larghe 21,5mm montate con i pro one da 23 che effettivi sono 25 abbondanti ci stanno a mervaiglia...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Secondo me almeno 1/1.5 mm per parte il copertone deve sbordare dalla pista frenante, quindi se le ICAN sono larghe 25 sulla pista frenante sarebbe meglio considerare copertoni larghi effettivamente almeno 27/28mm.
Le nostre DT essendo larghe 21,5mm montate con i pro one da 23 che effettivi sono 25 abbondanti ci stanno a mervaiglia...
esatto.
bisogna considerare non solo il canale interno ma anche e soprattutto la larghezza esterna del cerchio.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me almeno 1/1.5 mm per parte il copertone deve sbordare dalla pista frenante, quindi se le ICAN sono larghe 25 sulla pista frenante sarebbe meglio considerare copertoni larghi effettivamente almeno 27/28mm.

Secondo le nuove prove in tal senso... il copertone dovrebbe "sbordare" solo di 0,3-0,5 mm esterno bordo per poter beneficiare appieno dell'effetto arodinamico che ruote alto profilo conferiscono al mezzo, non lo dico io eh ;)
Poi a me i ruotoni su una bdc mi danno il senso di pesante anche se poi il peso complessivo varia di poco più (forse 50gr)

Poi magari provandole, come dice [MENTION=35417]davlak[/MENTION], mi potrei ricredere... cmq nel caso ho gli hutchinson da 25 da provare.

sono tentato anche per il fatto che dite che la frenata non ha nulla da invidiare ai classici cerchi in alu... e l'estetica ne guadagna ;)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Secondo le nuove prove in tal senso... il copertone dovrebbe "sbordare" solo di 0,3-0,5 mm esterno bordo per poter beneficiare appieno dell'effetto arodinamico che ruote alto profilo conferiscono al mezzo, non lo dico io eh ;)
Poi a me i ruotoni su una bdc mi danno il senso di pesante anche se poi il peso complessivo varia di poco più (forse 50gr)

Poi magari provandole, come dice [MENTION=35417]davlak[/MENTION], mi potrei ricredere... cmq nel caso ho gli hutchinson da 25 da provare.

sono tentato anche per il fatto che dite che la frenata non ha nulla da invidiare ai classici cerchi in alu... e l'estetica ne guadagna ;)

dal punto di vista aerodinamico hanno perfettamente ragione (per quel poco che può contare) il problema però sono le buche per la strada, con un cerchio così a filo ogni buca un minimo profonda potrebbe causare la rottura o la scheggiatura dello stesso.
Te lo dico per esperienza diretta perché avevo delle corima larghe 22,6 che montavo con tubolari larghi 23, esteticamente bellissimo e tutto a filo peccato che ho rotto due volte il cerchio posteriore dopo due buche nel giro di 6 mesi, ed io peso solo 64kg, con le ruote in alluminio classiche da 21 e copertoncino mai successo in 10 anni di bici, pure un mio amico con le zipp 303 ancora più larghe delle mie e tubolare da 25, scheggiato il cerchio dopo una buca...
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Un saluto a tutti.
Dopo aver letto qualche post indietro, ho dato uno sguardo al sito Far Sports

https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher-tubeless-compatible-wheels/38c.html

Nella sezione che mi interessa (tubeless da 25mm e cerchio da 38mm) ho visto che ci sono delle scelte da prendere;nonzo%.

Sono tutte raggiate Sapim cx-ray

La prima riguarda il cerchio, con fori o senza.
Da quello che ho capito, quello con i fori pesa di meno; ha una più facile manutenzione/regolazione; è da nastrare; è meno rigido. (Ognuno giudichi quello che per lui è un Pro e un CONTRO)

La seconda, i mozzi. Ci sono i seguenti:
Bitex A7 13SB RAR 12;
Novatec A291SB-SL/F482SB-SL;
Edhub;
DT350 straight pull;

EDCO straight pull;
DT240S straight pull;
Chris King.
(ordine di spesa crescente)

Mi chiedo, dato che tra i primi 4 (483us dollars e 563 us dollars) la differenza non è così marcata come con gli altri tre allestimenti, voi cosa scegliereste?

Esteticamente mi piacciano di più i raggi che escono dritti da mozzo verso il cerchio e se ho capito bene dovrebbero essere quelli "straight pull". Mentre quelli che esteticamente mi piacciono di meno, sono i "classici" a uncino.

Ulteriore domanda.:pc: :mrgreen:
Nei cerchi con misura "tutto fuori" da 23 mm. che hanno un canale interno da 16mm, si possono montare con sicurezza tubeless da 25mm?


Grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Un saluto a tutti.
Dopo aver letto qualche post indietro, ho dato uno sguardo al sito Far Sports

https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher-tubeless-compatible-wheels/38c.html

Nella sezione che mi interessa (tubeless da 25mm e cerchio da 38mm) ho visto che ci sono delle scelte da prendere;nonzo%.

Sono tutte raggiate Sapim cx-ray

La prima riguarda il cerchio, con fori o senza.
Da quello che ho capito, quello con i fori pesa di meno; ha una più facile manutenzione/regolazione; è da nastrare; è meno rigido. (Ognuno giudichi quello che per lui è un Pro e un CONTRO)

La seconda, i mozzi. Ci sono i seguenti:
Bitex A7 13SB RAR 12;
Novatec A291SB-SL/F482SB-SL;
Edhub;
DT350 straight pull;

EDCO straight pull;
DT240S straight pull;
Chris King.
(ordine di spesa crescente)

Mi chiedo, dato che tra i primi 4 (483us dollars e 563 us dollars) la differenza non è così marcata come con gli altri tre allestimenti, voi cosa scegliereste?

Esteticamente mi piacciano di più i raggi che escono dritti da mozzo verso il cerchio e se ho capito bene dovrebbero essere quelli "straight pull". Mentre quelli che esteticamente mi piacciono di meno, sono i "classici" a uncino.

Ulteriore domanda.:pc: :mrgreen:
Nei cerchi con misura "tutto fuori" da 23 mm. che hanno un canale interno da 16mm, si possono montare con sicurezza tubeless da 25mm?


Grazie.
1. quelle coi Novatec tra le prime e quelle coi DT 240 tra le seconde.
2. assolutamente si.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi è appena arrivato il PRO ONE da 28 (pagato su amazon 35€ tutto compreso).
lo devo montare sulla IMUST posteriore, che metterò sul caad10, mentre la anteriore sarà sempre col pro one da25.
sinceramente mi aspettavo che fosse più largo.
è un 7,52 cm contro i 7,3 del 25.
immagino che di quei due mm di differenza uno andrà in altezza e l'altro in larghezza.
sono proprio curioso di provarlo...anche perchè immagino che potrò gonfiarlo a 5,3 e quindi uguale identico all'anteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.