Fulcrum racing 1 usate o racing 3 nuove

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti vorrei un consiglio ho una caad 12 ultegra e volevo cambiare i cerchi,sono appunto indeciso tra le racing 1 che mi venderebbe un mio amico a 250€ un po' datate ma in ottimo stato (tenute come seconde ruote) e le racing 3 nuove...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app

Con nuove intendi versione 2018: la precedente, infatti, ha il canale 15C..
In questo caso i parametri di scelta cambiano.
Per il resto R1 e R3 Fino alla versione 15c ovvero 2017, sono molto simili: la raggiatura in alluminio rende le r1 più rigide/reattive ma si tratta di differenze minime e non è detto un po' più di comodità sia sempre un male.
Altra cosa, chiedi se le R1 del tuo amico hanno già la flangia maggiorata.
In caso contrario andrei senza dubbio sulle r3
il fattore economico penso non sia una discriminante, visto che ci ballano più o meno 150 euro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
R3 perchè secondo me con l'avvento delle ruote in carbonio a buon prezzo non ha più senso spendere oltre i 500€ per una ruota in alluminio, ma a parte questo, i nuovi R3 con cerchio allargato sono ottimi e abbondanti e la differenza di prezzo con le R1 e persino con le R0 (sia c15 che c17) non è minimamente giustificata.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Vado controcorrente e dico r1!
Naturalmente son gusti e ogni impressione è personale,dipende cosa cerchiamo ... A me piacciono le ruote molto rigide corredate da copertoncini da 23 e le r1/r0,
in particolare le vecchie con i raggi piatti a pala sono insuperabili a mio parere.
Le r3/zonda come rigidità sono MOLTO lontane dalle r1/r0..è più facile sentire la differenza tra una r3 e una r1 che non da una r3 a una fulcrum5.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Vado controcorrente e dico r1!
Naturalmente son gusti e ogni impressione è personale,dipende cosa cerchiamo ... A me piacciono le ruote molto rigide corredate da copertoncini da 23 e le r1/r0,
in particolare le vecchie con i raggi piatti a pala sono insuperabili a mio parere.
Le r3/zonda come rigidità sono MOLTO lontane dalle r1/r0..è più facile sentire la differenza tra una r3 e una r1 che non da una r3 a una fulcrum5.
Alla fine ho preso le racing 1 dal mio amico a 200€.... se mi dovessi trovare male le rivendo...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Io avrei preso le R3 nuove, magari 2way fit.
Così però hai risparmiato parecchio ed hai una ruota migliore o-o
Si la scelta è stata dettata più che altro dal risparmio...anche perché le racing 1 stanno veramente in ottime condizioni poi conoscendo quanto è maniaco l'amico mio sto abbastanza tranquillo su come le ha tenute,se poi le sentissi troppo rigide nel rivenderle non ci perderei quasi niente...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si la scelta è stata dettata più che altro dal risparmio...anche perché le racing 1 stanno veramente in ottime condizioni poi conoscendo quanto è maniaco l'amico mio sto abbastanza tranquillo su come le ha tenute,se poi le sentissi troppo rigide nel rivenderle non ci perderei quasi niente...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app

Quando le rivendi me le compro io ! ;)