Alè Challenge vs Zerowind

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Pare che per il 2018 i due circuiti si faranno dura concorrenza, prezzi uguali o quasi per gli abbonamenti e alcune gf in comune (Laigueglia, Cervia e Gavia e Mortirolo).

Alè Challenge:

25/02/2018 GF Laigueglia Laigueglia (SV)
18/03/2018 GF Lake Garda Cycling Torbole (TN)
15/04/2018 GF Firenze Firenze
06/05/2018 GF Selle Italia Cervia (RA)
10/06/2018 GF Alè la Merckx Verona
24/06/2018 GF Gavia e Mortirolo Aprica (SO)
08/07/2018 GF Charly Gaul Trento
15/07/2018 GF Pinarello Treviso
02/09/2018 GF Scott Piacenza

Zerowind:

25/02/2018 GF Laigueglia Laigueglia (SV)
08/04/2018 GF Colnago Desenzano(BS)
22/04/2018 GF Liotto Vicenza
01/05/2018 GF Avesani Verona
06/05/2018 GF Selle Italia Cervia (RA)
27/05/2018 GF Marcialonga Predazzo
10/06/2018 GF del Capitano Bagno di Romagna
24/06/2018 GF Gavia e Mortirolo Aprica (SO)
23/09/2018 GF BikeDivision Peschiera (VR)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Hanno in comune due GF che non mi sono mai piaciute Laigueglia e Selle Italia, da una parte c'è Firenze dall'altra Marcialonga che sono belle, oltre alla Pantani e Gaul che valgono il prezzo.

Forse farei l'Alè Challenge, anche la Merckx è molto bella.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hanno in comune due GF che non mi sono mai piaciute Laigueglia e Selle Italia, da una parte c'è Firenze dall'altra Marcialonga che sono belle, oltre alla Pantani e Gaul che valgono il prezzo.

Forse farei l'Alè Challenge, anche la Merckx è molto bella.

Io lo scorso anno ho fatto lo Zerowind.
Quest'anno pensavo di fare 4/5 gare con Alè.

Sicuramente Merckx (ci vado in bici), Torbole e Firenze (per la location).
Come 4 sono in ballottaggio Gaul e Pinarello.
Eventuale 5, Piacenza.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io lo scorso anno ho fatto lo Zerowind.
Quest'anno pensavo di fare 4/5 gare con Alè.

Sicuramente Merckx (ci vado in bici), Torbole e Firenze (per la location).
Come 4 sono in ballottaggio Gaul e Pinarello.
Eventuale 5, Piacenza.

A me la Pinarello non piace, soprattutto perchè a Luglio pedalare a Treviso e su salite a 1000 mt mi sembra eccessivo. Andrebbe fatta a Aprile o Settembre.

Piacenza non l'ho mai fatta, ma dicono sia carina, peccato che solitamente le strade in quelle zone sono un pò malmesse. o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A me la Pinarello non piace, soprattutto perchè a Luglio pedalare a Treviso e su salite a 1000 mt mi sembra eccessivo. Andrebbe fatta a Aprile o Settembre.

Piacenza non l'ho mai fatta, ma dicono sia carina, peccato che solitamente le strade in quelle zone sono un pò malmesse. o-o
Pinarello pericolosa I primi km


Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo partenze non pericolose non ce ne sono più .... anche la Merckx e la Marcialonga non scherzano, anzi forse la prima è la peggiore che ho mai fatto, peccato perchè poi il percorso è veramente bello e duro
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Purtroppo partenze non pericolose non ce ne sono più .... anche la Merckx e la Marcialonga non scherzano, anzi forse la prima è la peggiore che ho mai fatto, peccato perchè poi il percorso è veramente bello e duro

era duro quello della Merckx
da 2 anni si parte da Verona, il percorso è bello, specie la salita lunga in Lessinia ma è meno difficile di prima che aveva il Baldo alla fine.
cmq è una bella gf organizzata bene, pure l'uscita dal centro di Verona è abbastanza agevole e ben transennato...il contrario dei primi km di Vicenza che sono un disastro
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
era duro quello della Merckx
da 2 anni si parte da Verona, il percorso è bello, specie la salita lunga in Lessinia ma è meno difficile di prima che aveva il Baldo alla fine.
cmq è una bella gf organizzata bene, pure l'uscita dal centro di Verona è abbastanza agevole e ben transennato...il contrario dei primi km di Vicenza che sono un disastro

In effetti Davide io l'ho sempre fatta quando c'era il Baldo e ancora prima il rifugio Graziani, e ti dirò, con l'Avesani mi è sempre piaciuto come percorso, anche se, preferivo la seconda perchè era per pochi intimi e con l'unica vera partenza a velocità controllata
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Avesani in settembre fatta 2 volte ed era proprio bella con 3 partenze diverse a seconda del percorso scelto e velocità controllata x uscire dalla città e anche oltre...
pochi iscritti perché era a settembre e x la durezza del percorso...erano poco più di 4 mila disl ma salite medio-lunghe anche con pendenze importanti
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Avesani in settembre fatta 2 volte ed era proprio bella con 3 partenze diverse a seconda del percorso scelto e velocità controllata x uscire dalla città e anche oltre...
pochi iscritti perché era a settembre e x la durezza del percorso...erano poco più di 4 mila disl ma salite medio-lunghe anche con pendenze importanti

Quella era la vera Avesani, lo scorso anno percorso molto più facile e organizzazione non proprio impeccabile.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Dipende tutto da dove uno abita per sfruttare alcune gare in giornata ed Incastro con altre gf che uno intende fare.
Sulla carta forse un po meglio ale

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Io abito a Verona, scorso anno fatto Zerowind (4 gf), quest'anno pensavo di iscrivermi all'Alè.
Sicure Merckx, Torbole, Trento per ovvi motivi logistici.
Poi pensavo Pinarello in alternativa a Trento.
Come traferta ho opzionato Firenze.
Infine come quinta Piacenza.