Alla fine mi pento sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Saranno anni che non compro piu niente in negozi fisici.... se non cose da massimo 10 -15 €. Oramai la concorrenza e la possibilità di scelta e tanta che se non hai proprio l'urgenza di acquistare qualcosa perche ti serve subito riesci a trovare oggetti top di gamma a prezzi onesti, mente quelli di media qualita a volte li trovi anche a prezzi ridicoli:-x.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
anche io compro esclusivamente su internet (la cosa piu' difficile sono le scarpe) nei rari casi in cui ho fretta mi rivolgo al sivende ma la differenza di prezzo è quasi sempre inproponibile...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io vado nei negozi a"provare" la taglia e dopo quasi sempre compro online in Italia o dove capita, ma solo su siti affidabili, troppa la differenza, e faccio spesa per molti amici e familiari che vogliono risparmiare ma che non sono in grado di operare online.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Io vado nei negozi a"provare" la taglia e dopo quasi sempre compro online in Italia o dove capita, ma solo su siti affidabili, troppa la differenza, e faccio spesa per molti amici e familiari che vogliono risparmiare ma che non sono in grado di operare online.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

grazie a quelli che fanno come te i negozi hanno studiato questa contromossa
http://www.ladige.it/popular/lifest...zio-costa-10-euro-tutta-colpa-concorrenza-web
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Si potrebbe pensare di abbassare un po' i prezzi e di non avere l'allergia alla carta dello scontrino, e bisognerebbe pensare anche alle difficoltà delle persone ad avere un reddito congruo, per questo se posso aiuto, ultimamente con 2 lavatrici e un'asciugatrice ho fatto risparmiare più di 500 euro.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io vado nei negozi a"provare" la taglia e dopo quasi sempre compro online in Italia o dove capita, ma solo su siti affidabili, troppa la differenza, e faccio spesa per molti amici e familiari che vogliono risparmiare ma che non sono in grado di operare online.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Anche io compro quasi esclusivamente sul web, ma provare la taglia in negozio lo trovo molto scorretto. Il lavoro va pagato, se trovo che il prezzo non è concorrenziale mi rivolgo altrove, ma non sfrutto il servizio gratuitamente. Cosa penseresti se ti facessero fare un progetto senza pagartelo per poi farlo realizzare da un cinese a basso costo?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
non sono contrario agli acquisti online, anzi ben vengano, credo man mano sarà il futuro per gran parte dei prodotti.
Non mi piace invece il fatto di sfruttare il negozio fisico come è stato detto, andare, provare bici, scarpe ecc e poi acquistare online. I negozianti fisici hanno costi diversi da quelli online che spesso non hanno nulla oltre che un magazzino che significa costi ridicoli confrontati al negozio reale.
Trovo invece giusto che se acquisto online e poi vado in negozio fisico per far montare il gruppo, invece che pagare 40€ me ne chiedano 100€ o che se vado per far controllare la bici che ho preso online mi chiedano manodopera.
Insomma alcuni vogliono botte piena e moglie ubriaca, immaginate se ad esempio un cliente venga da voi per esempio per fare biglietti da visita, si sceglie le carte, il tipo di grafica e i tipi di stampa, poi vi saluta ed ordina tutto online, bello vero?
Questo vale per tutte le categorie, quindi accettare i pro e contro dei diversi tipi di vendita e pace.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Anche io compro quasi esclusivamente sul web, ma provare la taglia in negozio lo trovo molto scorretto. Il lavoro va pagato, se trovo che il prezzo non è concorrenziale mi rivolgo altrove, ma non sfrutto il servizio gratuitamente. Cosa penseresti se ti facessero fare un progetto senza pagartelo per poi farlo realizzare da un cinese a basso costo?

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io vado nei negozi a"provare" la taglia e dopo quasi sempre compro online in Italia o dove capita, ma solo su siti affidabili, troppa la differenza, e faccio spesa per molti amici e familiari che vogliono risparmiare ma che non sono in grado di operare online.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
Si potrebbe pensare di abbassare un po' i prezzi e di non avere l'allergia alla carta dello scontrino, e bisognerebbe pensare anche alle difficoltà delle persone ad avere un reddito congruo, per questo se posso aiuto, ultimamente con 2 lavatrici e un'asciugatrice ho fatto risparmiare più di 500 euro.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Giusto, io proporrei che oltre il 20% del miglior prezzo online il negoziante sia inseguito da leoni affamati.
Prova a rileggere un attimo ciò che hai scritto.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non compro quasi nulla nei negozi fisici, sia per i prezzi molto più alti (ho paura che non basterebbero tutti i leoni che peraltro cominciano a scarseggiare anche in Africa) che per l'atteggiamento di molti commercianti (del tipo: ti sto facendo un favore).
Simpatica "l'allergia alla carta dello scontrino". :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tutte le volte (o quasi) che compro accessori/abbigliamento in un negozio fisico su base emotiva, poi me ne pento. La differenza è spesso nell'ordine del 20% che mi pare troppo.

Direi che il 20% è congruo (anche se spesso in rete la differenza è almeno del 30, ma non è questo il punto). È il giusto prezzo per provare la roba, farsi consigliare da una persona competente, confrontarla con altri articoli e scegliere la più adatta, godere di una disponibilità immediata, avere la possibilità di tornare a casa con l'oggetto desiderato.
Sono tutti vantaggi che si pagano.
Online puoi ritrovarti con la taglia sbagliata, con un modello (vedi le scarpe) che non calzi bene, il colore diverso da quello visto in foto, aspettare più giorni per ricevere la merce (8 giorni da Wiggle, il sottoscritto), correre il rischio di dover rispedire la merce non conforme all'ordine.
Grande vantaggio di prezzo, ma inconvenienti sempre dietro l'angolo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si potrebbe pensare di abbassare un po' i prezzi e di non avere l'allergia alla carta dello scontrino, e bisognerebbe pensare anche alle difficoltà delle persone ad avere un reddito congruo, per questo se posso aiuto, ultimamente con 2 lavatrici e un'asciugatrice ho fatto risparmiare più di 500 euro.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Ma forse non possono abbassare i prezzi X via dei tanti scrocconi che pensando di essere furbi entrano in negozio solo X valutare fisicamente il prodotto e poi comprano on Line
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Ma forse non possono abbassare i prezzi X via dei tanti scrocconi che pensando di essere furbi entrano in negozio solo X valutare fisicamente il prodotto e poi comprano on Line

ma no dai....
in fondo...
con lo stato che da una mano come qui da noi
potrebbero abbassare un po i prezzi

E poi
se quello che comprate su internet si rompe in garanzia dove andate???
dal negoziante sotto casa per fare prima?

Ci vorrebbe il Napalm
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Avete sentito a quanto è arrivata l'evasione fiscale, mi sembra corretto cercare e pretendere che il prezzo sia uguale anche con ricevuta/fattura, "sai la tassazione è troppo alta", ma se dichiari di essere in povertà assoluta, ti prendi anche tutte le agevolazioni riservate ai reali non abbienti, e pagando, anzi mi trattengono le imposte prima di ricevere lo stipendio, quindi non faccio parte degli evasori, e non mi va, parlo per me, di ingrassarli, anche se devo dire che ci rimettono di più quelli onesti. Ogni mio comportamento è una reazione al diffuso malaffare che c'è in giro. È Poi il mondo è un continuo progresso, internet è ormai parte di noi almeno facciamolo fruttare qualcosa. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, e pure io.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Avete sentito a quanto è arrivata l'evasione fiscale, mi sembra corretto cercare e pretendere che il prezzo sia uguale anche con ricevuta/fattura, "sai la tassazione è troppo alta", ma se dichiari di essere in povertà assoluta, ti prendi anche tutte le agevolazioni riservate ai reali non abbienti, e pagando, anzi mi trattengono le imposte prima di ricevere lo stipendio, quindi non faccio parte degli evasori, e non mi va, parlo per me, di ingrassarli, anche se devo dire che ci rimettono di più quelli onesti. Ogni mio comportamento è una reazione al diffuso malaffare che c'è in giro. È Poi il mondo è un continuo progresso, internet è ormai parte di noi almeno facciamolo fruttare qualcosa. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, e pure io.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

tu credi che siano tutti evasori mentre io credo che siccome ci sono negozi onesti e li conosco posso solo dire che al momento visto il tuo messaggio nel quale dichiari di sfruttare il negozio per i tuoi comodi, una persona che agisce scorrettamente l'abbiamo trovata.
Se non ti va di ingrassare i negozi fisici non metterci piede faresti più bella figura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.