consiglio ruote max 400€

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Arrivate giovedì con prima uscita ieri Dt Swiss R23Spline,morbide leggere e scorrevoli con copertoncino 23 a 7atm. Ottime

si, anche quelle sono belle ruote...
se posso darti un consiglio, montate tubeless sono dei gioiellini; con quel bel canale da 18mm e 23 mm di larghezza esterna ci calza un bel 25 alla perfezione.
in ogni caso, bravo anche a te, ottimo acquisto. o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
posto che anche a me piacciono le DT, tuttavia non mi sentirei proprio di dire che siano superiori a Fulcrum/Campagnolo se parliamo di affidabilità costruttiva e solidità globale.. e anche sui mozzi...
tuttavia ognuno ha delle esperienze diverse

Guarda, rispetto alle Vision(ho avuto le nuove T30, e le Team 30) hanno mozzi migliori e più solidi.
Per mia esperienza.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è piacere ricevere tutti i vostri pareri ed esperienze, ho scartato e fulcrum 3 e di conseguenza so rimaste:

- marchisio c26
- campagnolo zonda
- dt swiss r20
- Vision Trimax T30

xo forse le 100 euro in meno sul prezzo mi potrebbero portare verso le marchisio...ma sono davvero indeciso

Sinceramente, da un punto di vista della resa direi che sono tutte ruote più o meno simili anche se la mia idea è che il miglior rapporto qualità prezzo sia ad appannaggio di Marchisio e Campagnolo.

Qualunque di queste ruote tu prenda le tue prestazioni non varieranno ma piuttosto potranno variare le sensazioni..
Io quindi ti consiglierei di scegliere secondo le tue priorità e gusti personali..
Quindi, se un parametro è il minor esborso possibile non c'è dubbio che le Marchisio debbano essere la tua scelta e, attenzione, on line le Zonda costano solo 90 euro in più circa.
Se poi vuoi una ruota che aggradi il tuo gusto estetico allora scegline una a seconda di quello che ti piace di più...

Da un punto di vista puramente tecnico comuqnue, secondo me, la migliore fra le 4 è la Zonda ma tieni presente che stiamo parlando, comunque, di ruote della stessa categoria
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Guarda, rispetto alle Vision(ho avuto le nuove T30, e le Team 30) hanno mozzi migliori e più solidi.
Per mia esperienza.
sui mozzi concordo, almeno nel confronto con le Vision.
ma ti garantisco che le ZONDA le prendi, ci sali sopra, ci fai 50.000 km e non tocchi un nipple...e i mozzi sono di livello eccellente e robustissimi.
io tra le tante ruote che ho, possiedo una coppia di PROTON del 2003 che inizialmente usava mio fratello.
credo che avranno 70.000 km.
una sola volta ho smontato i mozzi per fare manutenzione...nel senso che le ho pulite...senza cambiare nemmeno una sferetta.
beh ti posso garantire che tuttora sono le ruote che se le faccio girare su cavalletto, le lascio là, vado a pranzo, prendo il caffè e quando ritorno stanno ancora girando.
un giorno gli devo dedicare un video...sono ruote incredibili, a prova di proiettile, solo un paio di volte ho serrato un raggio, e in sostanza i mozzi sono i predecessori di quelli delle ZONDA.
niente da dire su DT...ci mancherebbe, fanno grandi prodotti, ma fidati che CAMPAGNOLO a livello ruote non è da meno ;-)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sinceramente, da un punto di vista della resa direi che sono tutte ruote più o meno simili anche se la mia idea è che il miglior rapporto qualità prezzo sia ad appannaggio di Marchisio e Campagnolo.

Qualunque di queste ruote tu prenda le tue prestazioni non varieranno ma piuttosto potranno variare le sensazioni..
Io quindi ti consiglierei di scegliere secondo le tue priorità e gusti personali..
Quindi, se un parametro è il minor esborso possibile non c'è dubbio che le Marchisio debbano essere la tua scelta e, attenzione, on line le Zonda costano solo 90 euro in più circa.
Se poi vuoi una ruota che aggradi il tuo gusto estetico allora scegline una a seconda di quello che ti piace di più...

Da un punto di vista puramente tecnico comuqnue, secondo me, la migliore fra le 4 è la Zonda ma tieni presente che stiamo parlando, comunque, di ruote della stessa categoria

le zonda come le marchisio le trovo molto gradevoli esteticamente....io credo ke x il mio livello bassissimo non noterei alcuna differenza fra questi modelli....attualmente ho delle campagnolo vento che esteticamente sono come le zonda e cmq mi ci trovo bene. le dt swiss tutti ne state parlando bene ma sono quelle ke esteticamente mi affascinano meno.....invece x quanto riguarda le vision anche queste esteticamente mi piacciono (look accattivante anke x via della pista frenante nera, ma ho letto ke pian piano va perdendo il colore) ma penso di lasciarle perdere.....in poche parole sono di piu fra zonda e marchisio...zonda ottime recensioni a quanto vedo da parte di tutti, marchisio ne parlano altrettanto bene, ma con 100 euro in meno
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le zonda come le marchisio le trovo molto gradevoli esteticamente....io credo ke x il mio livello bassissimo non noterei alcuna differenza fra questi modelli....
non conosco il tuo livello ma sfido anche i più esperti a dire che una di queste ruote offre loro qualcosa in più o in meno.
Diverse sono invece le sensazioni e il feeling che ognuno può avere con un tipo di ruota ed è questine del tutto personale

di piu fra zonda e marchisio...zonda ottime recensioni a quanto vedo da parte di tutti, marchisio ne parlano altrettanto bene, ma con 100 euro in meno

Anche io sarei indeciso fra queste due,anche s eforse le Zonda csono più carine
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Diverse sono invece le sensazioni e il feeling che ognuno può avere con un tipo di ruota ed è questine del tutto personale
però il fatto che le ZONDA siano c17 e le Marchisio c14 non è soggettivo, è un dato di fatto.
una ruota aggiornata e super affidabile contro una di vecchia concezione...mi sembra che i 100€ di differenza siano abbondantemente compensati anche solo da questo...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
però il fatto che le ZONDA siano c17 e le Marchisio c14 non è soggettivo, è un dato di fatto.
una ruota aggiornata e super affidabile contro una di vecchia concezione...mi sembra che i 100€ di differenza siano abbondantemente compensati anche solo da questo...

Ma io senza polemica sinceramente devo ancora capire quale è il vero vantaggio dei cerchi c17 o superiori, a parte un po' di comodità in più e forse un grip maggiore in curva, vedo principalmente del peso (e non poco) in più proprio li dove non ce ne dovrebbe essere, dovuto al cerchio e ai copertoni più larghi e quindi pesanti.
Capisco per le classiche del nord o se si fanno dei tratti di pavè ma per uno che pesa come me 63/64kg che vantaggio ne trarrei?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
però il fatto che le ZONDA siano c17 e le Marchisio c14 non è soggettivo, è un dato di fatto.
una ruota aggiornata e super affidabile contro una di vecchia concezione...mi sembra che i 100€ di differenza siano abbondantemente compensati anche solo da questo...

Si vero c'è una differenza fra le due e questa comunque attiene alle sensazioni dove si comprenda anche il comfort come sensazione..peraltro non saprei dirti se la Marchisio sia comunque comoda ma suppongo, decisamente, di si..
Il mio discorso si riferiva principalmente alle prestazioni: in quanto ad affidabilità penso che se , presumibilmente, la Zonda sia al top sotto questo aspetto la C26 usifruisce di un servizio di assistenza che mette al riparo da eventuali casi sfortunati, di cui peraltro non ho mai sentito parlare.

Per il resto. ti dirò, che la penso come [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION] riguardo alle varie diatribe sulla larghezza del canale del cerchio e, sopratutto, sulla effettiva superiorità del c17...
E' questione di gusti!
Ma tu dovendo fare un paragone fra r0 2016 e r0 2017, fuori dai denti, reputi davvero migliore la 2017?
Io per niente, anzi.. ma questo è ovviamente OT
 
Ultima modifica:

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Scusate, una domanda da neofita:
Fra una ruota entry level come le mie Khamsin G3 e queste di cui di parla nel post cosa cambia ? si sente la differenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate, una domanda da neofita:
Fra una ruota entry level come le mie Khamsin G3 e queste di cui di parla nel post cosa cambia ? si sente la differenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si,
la sola differenza che io abbia mai avvertito cambiando ruota è proprio passando da una entry level come la, pur validissima per fascia di prezzo, khamsin, oltretutto bella con il G3, rispetto a una ruota di fascia media come ad esempio la Zonda.
Viceversa il passaggio da Zonda a ruote top come R0 e/o Shamal è praticamente ininfluente e avvertibile solo per due fattori: reattività al colpo di pedale e allo scatto e comfort..

Da una ruota di fascia media a una top cambia poco a meno di non cambaire tipologia di ruota e passare al carbonio, magari tubolare...

Fra la tua khamsin e una zonda cambia:
Peso,
Mozzo,
Finitura
Reattività
Pista frenante

insomma se ti va di fare la spesa potrebbe essere giustificata.. da Zonda a r0 invece trattasi solo o quasi di autogratificazione
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma tu dovendo fare un paragone fra r0 2016 e r0 2017, fuori dai denti, reputi davvero migliore la 2017?
Io per niente, anzi.. ma questo è ovviamente OT
non è OT perchè tra le R0 non te la posso fare ma tra le ZONDA si. e ti garantisco che la C17 è sensibilmente superiore, sia come rigidità torsionale che come comfort...il che, lo so, sembra un paradosso...ma tant'è ;-)
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Scusate, una domanda da neofita:
Fra una ruota entry level come le mie Khamsin G3 e queste di cui di parla nel post cosa cambia ? si sente la differenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'unica reale differenza la vede il tuo portafoglio....:mrgreen:la differenza, quella vera...la fanno gambe, cuore, testa e polmoni...ovvero la cilindrata del tuo motore...o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
non conosco il tuo livello ma sfido anche i più esperti a dire che una di queste ruote offre loro qualcosa in più o in meno.
Diverse sono invece le sensazioni e il feeling che ognuno può avere con un tipo di ruota ed è questine del tutto personale



Anche io sarei indeciso fra queste due,anche s eforse le Zonda csono più carine

ti assicuro ke il mio livello è davvero imbarazzante, ma siccome a breve vorrei cambiare bici (sto pensando alla giant advanced), pensavo di sostituire le ruote della casa con un paio piu decenti.....e quindi se devo fare un cambio, almeno le sostituisco con un paio piu decenti, sempre ad una cifra che posso sostenere. Magari anzicchè andare sull'ultegra, vado sul 105 e con la differenza ci prendo le ruote.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Scusate, una domanda da neofita:
Fra una ruota entry level come le mie Khamsin G3 e queste di cui di parla nel post cosa cambia ? si sente la differenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto fatto lo stesso passaggio e ti posso dire che la differenza si sente, non fanno miracoli ma aiutano,entrambe con le stesse coperture le zonda in piana scorrono meglio, in salita specialmente quando la pendenza è con la doppia cifra aiutano.
Sono di un livello superiore in tutto, comunque le kashmin sono ruote validissime e indistruttibili anche se con mezzo kilo di troppo... l unico difetto con le zonda scordati il rumore della ruota libera, proprio zero rumore.

Personalmente sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk