Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
io non ho mai capito una cosa: ma voi che arrivate secondi dietro a chi ruba, li querelate mai? che secondo me un buon sistema può essere pure quello.
io l'unico incazzato nero che ricordo fu quello sul podio che mandava a quel paese quello col motorino.

ma cosa vuoi querelare ahaha :rosik::rosik::rosik:;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dovrei spendere un sacco di soldi in avvocati per poi cosa?? per avere magari la coppa del vincitore dopo un paio di anni se va bene visto la lentezza della legge in italia :angrymod::angrymod:

no non facciamo nulla oltre a arrabbiarci quando leggiamo i comunicati del CONI

Tu hai preso come esempio quel episodio del podio del presunto motorino, questo gia ti fa capire come vanno le cose,uno che ha palesemente barato nella gara lo hanno premiato come vincitore :cry::cry::cry:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
[MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION]: la cosa preoccupante che i pochissimi controllli che fanno vanno a segno.....quindi la probabilità che i primi siano " pieni " è altissima....

anche questa è la classica frase buttata nel mucchio

tu sai quanti e quando hanno fatto i controlli nelle varie gare??

io ti rispondo di no non lo so perchè posso sapere solo quelle che fanno nelle gare che corro io e al limite posso leggere qui sul forum quando qualcuno dice di aver assistito ai controlli antidoping,ma per il resto non lo possiamo sapere,
possiamo solo dire leggendo i comunicati del CONI quando hanno preso qualcuno

questo non significa quindi che tutte le volte che fanno i controlli beccano qualcuno
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
[MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION]: la cosa preoccupante che i pochissimi controllli che fanno vanno a segno.....quindi la probabilità che i primi siano " pieni " è altissima....



Si è già detto qualche pagina indietro che i controlli vanno a segno perché sono quasi sempre mirati, dato che non ci sono abbastanza fondi per farli a tappeto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION]: la cosa preoccupante che i pochissimi controllli che fanno vanno a segno.....quindi la probabilità che i primi siano " pieni " è altissima....

Ti correggo: i pochissimi controlli di cui avete notizia vanno a segno.
In realtà i controlli ne fanno di più di quello che credete (non abbastanza comunque).
La elevata percentuale si giustifica anche con il fatto che alcuni siano mirati a seguito di indagini effettuate. Spesso i commissari dell'antidoping vanno lì sul rettilineo d'arrivo con un elenco di nomi da controllare a prescindere dal piazzamento (visto con i miei occhi quindi so di cosa parlo).
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] anche io ho visto i controlli di cui parli: ad una corsa in circuito nel Pavese avevano una lista di nomi da controllare. Dopo essermi ritirato infatti ho riconsegnato il numero e hanno controllato se fossi in quella lista.....il problema è che spesso questi hanno soffiate in anticipo oppure se la svignano adducendo le motivazioni più assurde!
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ma voi sapete che ci sono i medici sentinella?
Sono dottori che collaborano con i nas e le procure per debellare il doping.
I controlli mirati vengono anche dalle loro segnalazioni
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
che iniziano a togliere le classifiche come qualcuno auspicava,

la gf campagnolo roma lo fa da 2 anni. A giugno alla prima edizione lo ha fatto anche la 3 epic, probabilmente lo faranno anche altre grandi manifestazioni. Tante altre invece non lo faranno, più le realtà sono piccole più hanno bisogno anche degli agonisti per sopravvivere e per far divertire. Ma il problema doping, oggetto della discussione, non si combatte certo eliminando le classifiche.

A meno che eliminando le classifiche non eliminiamo anche i controlli...allora si, potremo dire che non ci saranno più dopati :mrgreen:

Controlli!! è l'unica strada
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma cosa vuoi querelare ahaha :rosik::rosik::rosik:;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dovrei spendere un sacco di soldi in avvocati per poi cosa?? per avere magari la coppa del vincitore dopo un paio di anni se va bene visto la lentezza della legge in italia :angrymod::angrymod:

no non facciamo nulla oltre a arrabbiarci quando leggiamo i comunicati del CONI

Tu hai preso come esempio quel episodio del podio del presunto motorino, questo gia ti fa capire come vanno le cose,uno che ha palesemente barato nella gara lo hanno premiato come vincitore :cry::cry::cry:

non so, io ho prestazioni (anche per la forma fisica) talmente lontane dai primi che per pensare di starci dovrei ipotizzare una vita che, per le mie gioie e passioni, sarebbe durissima. se faccio una vita durissima per raggiungere un risultato e qualcuno me lo ruba, a quello lì cerco di fare tutto il male possibile. e che cavolo, io mi faccio un mazzo quadro, investo tempo, soldi, ed emozioni in qualcosa e questa mi viene rubata, e so benissimo da chi, e gli organi competenti hanno dimostrato che quello è un ladro. non so bene come funzioni il costituirsi parte civile, ma a me verrebbe il classico pensiero "bene, ora ti rovino, fosse l'ultima cosa che faccio".;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non so, io ho prestazioni (anche per la forma fisica) talmente lontane dai primi che per pensare di starci dovrei ipotizzare una vita che, per le mie gioie e passioni, sarebbe durissima. se faccio una vita durissima per raggiungere un risultato e qualcuno me lo ruba, a quello lì cerco di fare tutto il male possibile. e che cavolo, io mi faccio un mazzo quadro, investo tempo, soldi, ed emozioni in qualcosa e questa mi viene rubata, e so benissimo da chi, e gli organi competenti hanno dimostrato che quello è un ladro. non so bene come funzioni il costituirsi parte civile, ma a me verrebbe il classico pensiero "bene, ora ti rovino, fosse l'ultima cosa che faccio".;nonzo%

ma guarda che la domenica si va in griglia per divertirsi eh...mica si va per risolvere le ingiustizie del mondo!!
Cosa ruba? se so che davanti a me c'è finito uno palesemente addizionato, a me non cambia niente che sia sancito dalla classifica o meno. La prima cosa è valutare la propria prestazione, altrimenti si vive per la classifica.
Si sa che ci sono, poi sepsso si corre sempre con la stessa gente, quindi sarebbe da far malesangue ogni domenica. Alla fine si fa quello che si può e si gode doppiamente quando certa gente arriva dietro. Diventa parte del gioco, arrivare prima del dopato.
Paradossalmente, fan più rabbia quando vengono beccati...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Fa ancor più rabbia quanto te li ritrovi con una nuova tessera in mano al sabato o alla domenica a correre, ben sapendo che hanno violato la norma etica e che nessuno ha fatto nulla per fermarli. :angrymod:

Quando sarà tutto informatizzato ... smetteranno di ridere
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
non so, io ho prestazioni (anche per la forma fisica) talmente lontane dai primi che per pensare di starci dovrei ipotizzare una vita che, per le mie gioie e passioni, sarebbe durissima. se faccio una vita durissima per raggiungere un risultato e qualcuno me lo ruba, a quello lì cerco di fare tutto il male possibile. e che cavolo, io mi faccio un mazzo quadro, investo tempo, soldi, ed emozioni in qualcosa e questa mi viene rubata, e so benissimo da chi, e gli organi competenti hanno dimostrato che quello è un ladro. non so bene come funzioni il costituirsi parte civile, ma a me verrebbe il classico pensiero "bene, ora ti rovino, fosse l'ultima cosa che faccio".;nonzo%

ma guarda che la domenica si va in griglia per divertirsi eh...mica si va per risolvere le ingiustizie del mondo!!
Cosa ruba? se so che davanti a me c'è finito uno palesemente addizionato, a me non cambia niente che sia sancito dalla classifica o meno. La prima cosa è valutare la propria prestazione, altrimenti si vive per la classifica.
Si sa che ci sono, poi sepsso si corre sempre con la stessa gente, quindi sarebbe da far malesangue ogni domenica. Alla fine si fa quello che si può e si gode doppiamente quando certa gente arriva dietro. Diventa parte del gioco, arrivare prima del dopato.
Paradossalmente, fan più rabbia quando vengono beccati...


ti ha risposto nella maniera che ti avrei risposto io,figurati con tutte le cose che ho da pensare nella vita se devo anche mettermi a querelare uno che mi arriva avanti o-oo-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
per carità è un inizio
ma dovrebbero farlo tutti...magari ci fosse un cacchio di portale del ciclismo amatoriale con tutti gli enti, le gare, gli atleti, gli squalificati, i risultati, eventualmente ranking e tutte le operazioni dovessero passare da li...magari.


guarda nelle mie parti ci sono atleti (va bhe chiamiamoli cosi) che sono gia stati beccati eppure li fanno correre ugualmente nelle gare a circuita Alla fine se ne sbattono e ti ridono anche in faccia se gli dici qualcosa e allora io corro solo per frenarli non vinco io ma neanche loro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

L'unica soluzione sarebbe una vera lotta al doping con regole precise chiare e che tutti gli enti rispettino allora si che si potrebbero mettere le cose in regola