Rumori guarnitura Tarmac

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho un gruppo DA 9000 montato su Tarmac sl4. La zona guarnitura è molto soggetta a catturare polvere o pietrisco e, specialmente dopo aver preso acqua, la rumorosità della guarnitura diventa insopportabile.
Vorrei occuparmi io dello smontaggio e pulizia della guarnitura, ma quale grasso devo usare ? Ci sono zone in cui bisogna evitare il contatto del grasso?
C'è qualcun altro che ha questo problema di cigolio della guarnitura dovuto a polvere/sporco
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho un gruppo DA 9000 montato su Tarmac sl4. La zona guarnitura è molto soggetta a catturare polvere o pietrisco e, specialmente dopo aver preso acqua, la rumorosità della guarnitura diventa insopportabile.
Vorrei occuparmi io dello smontaggio e pulizia della guarnitura, ma quale grasso devo usare ? Ci sono zone in cui bisogna evitare il contatto del grasso?
C'è qualcun altro che ha questo problema di cigolio della guarnitura dovuto a polvere/sporco

Ciao.
I rumori sono dovuti spesso alle riduzioni.
Qui c'è un articolo in merito
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=175418

Se smonti , basta svitare le due viti della pedivella , liberare la sicurezza in plastica alzandola, e tolgierere la pedivella.
Si sfila poi la guarnitura si roulisce il tutto si ingrassa calotte e cuscinetti e albero della guarnitura.
Si rimonta il tutto.
Il grasso uno qualsiasi meglio al teflon