FITRI e Gran fondo

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, ho una domanda.... spero mi sappiate aiutare.

Fino all'anno scorso facevo parte di una associazione affiliata alla UISP quindi non mi ponevo il problema sulla partecipazione a Gran fondo e gare di Xc.
Dal 2016 sarò in una nuova associazione che pratica Triathlon perché vorrei provare questa nuova sfida; loro sono affiliati FITRI, la federazione italiana triathlon; ci sono però alcune gran fondo e alcune gare di Xc alle quali vorrei partecipare.... e qui nasce il dubbio. Potrò parteciparvi anche con tessera FITRI o dovrò fare doppia affiliazione e fare tessera UISP/FCI o simili per poter partecipare....

Help... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Con la tessera Fitri fai solo le gare Fitri, quindi doppio tesseramento ma se per caso ti venisse voglia di fare qualche gara di corsa, triplo tesseramento, se poi facessi anche gare di nuoto, poker!


-------..... infatti avrei intenzione di fare un Trail in maggio ed una mezza in giugno.... per queste meglio che faccia tessera giornaliera, non posso fare tre tessere!!
Grazie per l'info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roboto

Novellino
17 Marzo 2007
91
1
Salento
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf 8
Fin'ora, solo alle mezze della fidal, ho potuto partecipare con la tessera fitri, ho sentito dire che dal 2016 non sarà più possibile ma anche per queste gare si dovrà essere tesserati fidal. Qualcuno è al corrente di questa cosa?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
nelle podistiche e nelle gare di nuoto se partecipi come amatore a volte basta il certificato medico di idoneità. Nelle Granfondo, che io sappia, tessera di un ente obbligatoria. Puoi anche affiliarti direttamente all'ente senza passare per una società.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.941
1.949
Visita sito
Fin'ora, solo alle mezze della fidal, ho potuto partecipare con la tessera fitri, ho sentito dire che dal 2016 non sarà più possibile ma anche per queste gare si dovrà essere tesserati fidal. Qualcuno è al corrente di questa cosa?

no, alle gare fidal non si può gareggiare con tessera fitri già da molti anni (credo dal 2008 o giù di lì), per una questione assicurativa, questo perché i "geni" delle varie federazioni del CONI invece di fare una polizza unica, fanno ognuno per sé; poi che ti abbiano permesso di gareggiare lo stesso come tesserato fitri, è un altro paio di maniche (l'organizzatore si è assunto il rischio di guai, pur di non perdere la tua iscrizione)