(Principiante) manubrio BULLHORN su bici da corsa, come si monta?

Squarcitto

Novellino
9 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Da passaggio per il momento ;)
Ciao ragazzi, complimenti innanzitutto all'alto livello tecnico di questo forum.
Vivo in uk a Manchester, ho sempre utilizzato una bici da passeggio per muovermi ma adesso sto per prendere una bici da ebay da corsa (nuova è venduta per 350 pounds), in alluminio, una bici da principianti ovviamente ma a me serve per un commuting veloce più veloce.
Comunque, ho un paio di questioni relative al manubrio, vorrei cambiarlo con uno a "corna di toro" solo che come ci si regola per il cambio/freni? Il cambio è di quelli a scatto sx/dx. È possibile spostarlo su un manubrio semi dritto?
Spero di non aver scritto una oscenità! Che si può fare altrimenti?

La bici è questa http://r.ebay.com/UPGdT5
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Spostando quei comandi su un bullhorn puoi ancora frenare benino, ma è la cambiata che potrebbe diventare un pò difficoltosa a causa della posizione delle mani: ma sei proprio sicuro di volerci mettere quel manubrio lì? Io me la terrei così e bona lè (come vedi è un consiglio altamente tecnico)
 

Squarcitto

Novellino
9 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Da passaggio per il momento ;)
Spostando quei comandi su un bullhorn puoi ancora frenare benino, ma è la cambiata che potrebbe diventare un pò difficoltosa a causa della posizione delle mani: ma sei proprio sicuro di volerci mettere quel manubrio lì? Io me la terrei così e bona lè (come vedi è un consiglio altamente tecnico)

Grazie per la cortesissima delucidazione Federicos! ;) in effetti non sono troppo sicuro - lo farei per una questione di mero estetismo (sulle fixie mi piace molto) però a questo punto con i comandi così grossi magari esce una emerita cag... ;) giusto?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.845
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie per la cortesissima delucidazione Federicos! ;) in effetti non sono troppo sicuro - lo farei per una questione di mero estetismo (sulle fixie mi piace molto) però a questo punto con i comandi così grossi magari esce una emerita cag... ;) giusto?
ciao, mi permetto di dissentire dal montare le "corna di bue", non per arroganza, ci mancherebbe e il mio è un parere o-o, perchè andresti a snaturare troppo (oltre alle difficoltà a montare i comandi cambio) la bici, noto che ha i registri del cambio al posto dei manettini cambio, potresti trovarne di adatti (gli shimano si trovano facilmente e a un prezzo basso), montare un manubrio dritto e leve freno normali (sul sito rose bike trovi le leve freno shimano originali da tutti i prezzi) e verrebbe fuori una bici tipo la mia che uso da girare in città, appunto una bdc convertita!
 

Allegati

  • 20130313_174007.jpg
    20130313_174007.jpg
    121,1 KB · Visite: 81

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Sulle fixie non c'è il cambio e si mette un freno solo, sulla punta di uno dei due corni.
Morale: lascia stare, guidala così che ti diverti di più.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa è , hai messo un attacco, che pare un chopper ed ora vuoi montare un manubrio da crono....

Ma probabilmente non ti pieghi nemmeno abbastanza ,dunque inutile metterlo, giusto??
 

Squarcitto

Novellino
9 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Da passaggio per il momento ;)
Grazie raga per le risposte!
La bici intanto me la sono aggiudicata ;) il manubrio bullhorn è DEFINITIVAMENTE accantonato. SCR1 mi ha fatto pensare... Forse dovrei cambiare l'attacco? Uno più corto probabilmente renderebbe la bici più sportiva? cambierò pure i pedali che non sono originali ;)
Comunque il problema è che secondo me la bici è ottima per il prezzo 95£ (costa sui 350£ nuova) solo che è orrenda alla vista (mio personale parere) vorrei aggraziarla un po' ...
Mi date qualche consiglio spassionato? Spero di non abusare troppo della vostra pazienza ;)