Nuovo chip a pagamento

Come ti comporterai a fronte dell'introduzione del nuovo chip?

  • Lo compro e pago la tariffa annuale

    Voti: 62 21,6%
  • Lo compro solo se non pagherò l'abilitazione negli anni a venire

    Voti: 43 15,0%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. Poi pagherò la tariffa annuale

    Voti: 38 13,2%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

    Voti: 70 24,4%
  • Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi, altrimenti parteciperò alle gare senza chip

    Voti: 32 11,1%
  • Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime

    Voti: 42 14,6%

  • Votanti
    287

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
se nessuno lo comprasse lo darebbero gratis!!!!
Mah... gratis... diciamo che l'aggiornamento hardware (il chip in sè) si può anche pagare, benchè molti lo abbiano acquistato da poco e si trovano già spiazzati dal cambiamento tecnologico delle apparecchiature di rilevamento.
Certo che 10 euro sono sproporzionati rispetto al valore intrinseco dell'oggetto.
Magari si poteva far pagare 10 euro a chi non aveva alcun chip, cioè coloro che lo avrebbero acquistato la prima volta.
Per coloro che avevano chip obsoleti, sarebbe stato carino dire che avrebbero potuto restituirli e acquistare il nuovo a prezzo agevolato, che so... 5 euro.
Della tassa annuale di attivazione è inutile parlare, è una gabella cui non corrisponde alcun servizio.
Evidentemente la politica di SDAM-WT mira solo a fare cassa...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io penso che sia una furbata per fare cassa, ci sono tanti appassionati di bicicletta, sono uscito stamattina e le strade erano piene, c'è tanta domanda e quindi si aumenta il prezzo di un servizio.
Io in genere mi iscrivo solo a due gran fondo all'anno, dato che non vi partecipo con spirito competitivo probabilmente sceglierò di autocronometrarmi da solo, è un servizio che il mio polar sa dare altrettanto bene se non meglio della SDAM.
 

46giallo

Novellino
5 Marzo 2005
83
0
Visita sito
Rispetto le scelte di tutti ma, anche a causa della crisi economica che ha colpito tutti e la mia famiglia tra queste, ringrazio SDAM e Winningtime che mi hanno offerto l'assist per decidere di non fare granfondo quest'anno...solo gare in linea (poche) e se proprio non posso resistere al fascino di qualche grandonfo vicino casa me le faccio senza cronometraggio.

Io personalmente le ringrazio. Grazie a loro mi risparmio bei soldini quest'anno.

Hanno munto troppo, dalle mie "mammelle" non esce più latte!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domenica scorsa,prima granfondo a Loano,come detto precedentemente,l'ho fatta senza chip perche' mi oppongo a questa speculazione bella e buona...per curiosita' ho lasciato il chip vecchio attaccato alla bici e quando passavo sui tappetini suonava come gli altri...per cui ne deduco che avrebbero potuto funzionare tranquillamente per un bel po' di anni...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma certo che il blue-chip funziona ancora bene, è un semplice transponder passivo. Riceve un impulso da un trasmettitore e lo restituisce con il proprio codice identificativo.
Esattamente come il nuovo "green-chip"...
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Domenica scorsa,prima granfondo a Loano,come detto precedentemente,l'ho fatta senza chip perche' mi oppongo a questa speculazione bella e buona...per curiosita' ho lasciato il chip vecchio attaccato alla bici e quando passavo sui tappetini suonava come gli altri...per cui ne deduco che avrebbero potuto funzionare tranquillamente per un bel po' di anni...


non mi dire che sei riuscito a sopravvivere senza andare a vedere le classifiche? :mrgreen:

i miei complimenti x la coerenza o-o
 
Ultima modifica:

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Domenica scorsa,prima granfondo a Loano,come detto precedentemente,l'ho fatta senza chip perche' mi oppongo a questa speculazione bella e buona...per curiosita' ho lasciato il chip vecchio attaccato alla bici e quando passavo sui tappetini suonava come gli altri...per cui ne deduco che avrebbero potuto funzionare tranquillamente per un bel po' di anni...

Ottimo! Questa sarà la strada che percorrerò anche io... Gli organizzatori cosa hanno detto?
 

ultraunix

Novellino
29 Luglio 2008
55
3
Friuli
Visita sito
Ciao, ho letto solo i primi post poi troppo lungo il discorso; voglio solo dare come riferimento il costo del chip in Austria (pentek timing): lo acquisti per 30euri, poi non ci sono costi aggiuntivi. Durata x sempre (ho amici che lo hanno da decina d' anni). ciao.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Domenica scorsa ho comprato in gara il nuovo A-Chip verde SDAM, sul sito però ad oggi non compare nessun chip per effettuare la conferma di abbinamento (nonostante dovesse essere disponibile la procedura entro 24/48h). Ho scritto a SDAM ma ad oggi senza risposta. Consigli?
;nonzo%
 

cesko80

Novellino
3 Marzo 2012
10
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
opera canova
Domenica scorsa ho comprato in gara il nuovo A-Chip verde SDAM, sul sito però ad oggi non compare nessun chip per effettuare la conferma di abbinamento (nonostante dovesse essere disponibile la procedura entro 24/48h). Ho scritto a SDAM ma ad oggi senza risposta. Consigli?
;nonzo%


L'hai compreato a Loano? in ogni caso, sei registrato al sito SDAM? se si vai nella tua area personale e nei tuoi chip aggiungi il codice del tuo.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
L'hai compreato a Loano? in ogni caso, sei registrato al sito SDAM? se si vai nella tua area personale e nei tuoi chip aggiungi il codice del tuo.

c'è la procedura di abbinamento per il chip acquistato online.
Io ho il codice ma non il PIN !

Quando mai m'è venuto in mente di acquistarlo! :rosik:
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
può essere una soluzione spendere qualcosa di più per uno yellow chip con valenza internazionale senza pagare ogni anno l'abilitazione? o dovremmo aspettarci da qui a poco un nuovo chip internazionale di colore fuksia che paghi per ogni km di granfondo in base alle tabelle aci???