Nuovo acquisto in arrivo: quale Garmin scegliere?

Quale Garmin scegliereste tra questi?

  • Gamin Edge 520

    Voti: 10 58,8%
  • Garmin Edge 810

    Voti: 1 5,9%
  • Garmin Edge 820

    Voti: 6 35,3%

  • Votanti
    17

gen93

Novellino
11 Novembre 2017
9
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di sostituire il mio vecchio e caro Garmin Edge 500. Sicuramente rimarrò federe a Garmin ma non so su quale modello puntare ;nonzo%. Quelli che più sto prendendo in considerazione sono il 520, 810 e 820. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questi tre modelli e quali sono i loro vantaggi/svantaggi magari anche in base alle vostre esperienze!!
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
io ho da poche settimane un edge 520 e ne sono molto soddisfatto, fa tutto quello che serve comprese le funzioni per controllare i rulli smart, ed in più si trova ad un prezzo più che accettabile.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Se non ti serve la navigazione il 520 va benissimo, io l'ho preso da qualche mese, ci ho pedalato per circa 7.000 km e ne sono più che soddisfatto (ho sostituito il 500 che, peraltro, funzionava ancora egregiamente).
Ha molte più funzioni e dati di quelli che potrei mai usare.
Si connette ad una infinità di dispositivi ANT+ ed ai vari iPhone e smartphone.
L'ho abbinato al Varia Radar ed allo SRAM Red e-Tap e mi visualizza pure il rapporto che sto usando oltre a fornirmi tutta una serie di dati relativi alle cambiate che faccio (quante, quali e quando).
Direi che non gli manca nulla a parte, appunto, la cartografia.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Se non ti serve la navigazione il 520 va benissimo, io l'ho preso da qualche mese, ci ho pedalato per circa 7.000 km e ne sono più che soddisfatto (ho sostituito il 500 che, peraltro, funzionava ancora egregiamente).

Ha molte più funzioni e dati di quelli che potrei mai usare.

Si connette ad una infinità di dispositivi ANT+ ed ai vari iPhone e smartphone.

L'ho abbinato al Varia Radar ed allo SRAM Red e-Tap e mi visualizza pure il rapporto che sto usando oltre a fornirmi tutta una serie di dati relativi alle cambiate che faccio (quante, quali e quando).

Direi che non gli manca nulla a parte, appunto, la cartografia.



D’accordissimo. Ho il 1000 ma alla fine mi son reso conto di aver speso dei soldi per delle funzioni che non ho mai utilizzato. Certo, funziona benissimo, ma un 520 avrebbe svolto egregiamente le medesime funzioni ed io avrei avuto un centinaio di € in più in tasca.