Ruote per copertoncino: nastro paranipple (flap) o tappi per fori raggi?

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
66
Roma
Visita sito
Ho visto in vendita speciali tappini in plastica per i fori dei raggi sul cerchio che eviterebbero l'impiego del nastro (flap), il quale notoriamente tende ad usurarsi nel tempo o a spostarsi, facilitando così le forature. I tappi sarebbero tra l'altro più leggeri del nastro (si tratta comunque di pochi grammi), ma soprattutto non andrebbero più sostituiti.
So però che la Shimano aveva adottato il sistema su alcuni suoi cerchi, ma poi è tornata al nastro convenzionale.
Si tratta di un sistema sicuro? Qualcuno lo usa o ne sa qualcosa?
 

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Il Maestro qui ne aveva scritto.

Ciao, Mirco

Ma che maestro!
Quello là é un somaro, fidati che lo conosco bene.:mrgreen:

Per rispondere alla domanda iniziale, i "tappini" si chiamano Veloplugs e sono prodotti dalla Velocity australiana, la stessa che produce cerchi.

Si possono reperire qui:

http://veloplug.com/it/

Costo (dipende dal numero) sui 15 Euro per le due ruote + 1,50 Spedizione in tutta Europa.

Esperienze personali ancora zero, visto che non ho ancora provato le ruote nuove (ho montato dei copertoncini da qualifica e aspetto che le strade siano pulite), ma ne ho letto solo bene.
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Ma che maestro!
Quello là é un somaro, fidati che lo conosco bene.:mrgreen:

Per rispondere alla domanda iniziale, i "tappini" si chiamano Veloplugs e sono prodotti dalla Velocity australiana, la stessa che produce cerchi.

Si possono reperire qui:

[url]http://veloplug.com/it/[/URL]

Costo (dipende dal numero) sui 15 Euro per le due ruote + 1,50 Spedizione in tutta Europa.

Esperienze personali ancora zero, visto che non ho ancora provato le ruote nuove (ho montato dei copertoncini da qualifica e aspetto che le strade siano pulite), ma ne ho letto solo bene.

Nastro(flap) 4€ li cambi tutte e 2,li cambi 1 volta all'anno..:asd2:
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ciao a tutti, una domanda per i possessori di ruote in carbonio: sapete consigliarmi un nastro da mettere all'interno della ruota in carbonio prima di metterci la camera d'aria?

Ho provato a mettere il nastro adesivo classico ma in caso di foratura, quando si utilizza la levetta di plastica per rimuovere il copertone, questa va a intaccare/rovinare il nastro adesivo con il rischio che questi segnetti sul nastro facciano saltare anche la camera d'aria nuova appena messa.

Se qualcuno conosce qualche buon nastro magari piu rigido del nastro isolante mi darebbe un gran consiglio! :wacko: