Recoaro e dintorni

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
In quella zona conosco solo la salita a Passo Pian delle Fugazze: da Recoaro fai il Passo Xon, Valli del Pasubio e poi Passo Pian delle Fugazze e rientro dalla stessa strada, credo una 40-ina di km, dovresti starci tranquillamente nelle 2 ore.
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Buongiorno,
sarò a Recoaro per lavoro la settimana porssoma e vorrei portarmi la BDC.
mi potete suggerire un giro da fare alla sera dopo l'orario di lavoro?
diciamo circa 1h.30-2h max ( 17.30-18 fino a quando c'è luce)
Grazie M.

Ciao io abito a Schio, la valle adiacente a quella di Recoaro.
Giri ce ne sono un infinità!
Puoi scendere verso Valdagno e salire sul versante che troverai alla tua sinistra e fare o il passo Zovo, o Priabona.
Il primo è un po' più difficile del secondo, poi puoi chiudere l'anello facendo salendo fino a Valli del Pasubio e svoltando per Staro e poi Recoaro.
vieni chiamato il giro dei 60, in quanto si fanno una sessantina di km. (se fai lo Zovo sono anche meno) quindi in un paio d'ore lo si fa!
Se hai piacere ci possiamo incrociare o-o
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao io abito a Schio, la valle adiacente a quella di Recoaro.
Giri ce ne sono un infinità!
Puoi scendere verso Valdagno e salire sul versante che troverai alla tua sinistra e fare o il passo Zovo, o Priabona.
Il primo è un po' più difficile del secondo, poi puoi chiudere l'anello facendo salendo fino a Valli del Pasubio e svoltando per Staro e poi Recoaro.
vieni chiamato il giro dei 60, in quanto si fanno una sessantina di km. (se fai lo Zovo sono anche meno) quindi in un paio d'ore lo si fa!
Se hai piacere ci possiamo incrociare o-o
Io questo giro (partendo da Schio dove abito e facendo lo Zovo invece di Priabona) l'ho fatto qualche settimana fa partendo verso le 17:30 e arrivando a casa per le 20. Lo Zovo è bello se ti piace la salita con buona pendenza, mentre Priabona è decisamente più dolce. Bel giro cmq! Ti metto il link drl mio su strava: https://www.strava.com/activities/928089023
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno,
sarò a Recoaro per lavoro la settimana porssoma e vorrei portarmi la BDC.
mi potete suggerire un giro da fare alla sera dopo l'orario di lavoro?
diciamo circa 1h.30-2h max ( 17.30-18 fino a quando c'è luce)
Grazie M.

1) Puoi salire subito per asnicar e scendere per recoaro mille
2) sali passo xon scendi per staro fino a valli e sali lo xon per altro versante o sali per staro visto che l'asfalto non e dei migliori
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Grazie per le dritte... ho visto i giri... mi sa che mi devo attrezzare con un paio di denti in più :wacko:..Vediamo dai ... Grazie a Marco che si è mezzo offerto di farmi da lepreo-o vediamo la settimana prossima cosa succede.
M.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.572
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Riesumo la discussione dopo 6 anni...la salita a Recoaro 1000 é meglio da Recoaro o da S.Quirico?

Cioé, é asfaltata da entrambi i lati? é messa bene? Come pendenza come sono le due?

La discesa da Campogrosso a Recoaro é messa bene?
La puoi fare da San Quirico e montagna spaccata oppure dall'altro versante che prendi dopo il centro del paese...come paesaggio a me è piaciuto di più farla da Recoaro ed è più facile come pendenze ma di poco.
Campogrosso è una delle salite più belle in zona, salire dalle fugazze e scendere a Recoaro in discesa è uno spreco :) meglio salire da Recoaro e poi fare la stradina che porta a pian delle fugazze e scendere da lì a Valli, strada larga anche se ci sono delle buche e c'è da stare attenti...niente di preoccupante ma da Campogrosso a Recoaro non l'ho mai fatta in discesa...in certi punti la strada è stretta e tortuosa con pendenze importanti, è sicuramente impegnativa come discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
panoramica
La puoi fare da San Quirico e montagna spaccata oppure dall'altro versante che prendi dopo il centro del paese...come paesaggio a me è piaciuto di più farla da Recoaro ed è più facile come pendenze ma di poco.
Campogrosso è una delle salite più belle in zona, salire dalle fugazze e scendere a Recoaro in discesa è uno spreco :) meglio salire da Recoaro e poi fare la stradina che porta a pian delle fugazze e scendere da lì a Valli, strada larga anche se ci sono delle buche e c'è da stare attenti...niente di preoccupante ma da Campogrosso a Recoaro non l'ho mai fatta in discesa...in certi punti la strada è stretta e tortuosa con pendenze importanti, è sicuramente impegnativa come discesa
panoramicamente salire alla montagna spaccata merita?

l'ultima volta che ci sono andato é stato anni fa, e non ricordo piú com'è.
Pensavo fosse più dura da Recoaro.
A Campogrosso preferisco salire da Valli via Fugazze perchè così la gestisco meglio e mi torna più tattico per il giro che ho in mente.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
in discesa l'ho fatta un paio di volte, dipende in che giorno la fai essendo stretta e con tornanti il problema sono le auto che salgono ... da stare attenti.
Il sabato ancora fattibile, la domenica evita.
eeeh, mi ricordo che è stretta, ci andrei mercoledì se riesco
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.572
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
panoramica
panoramicamente salire alla montagna spaccata merita?

l'ultima volta che ci sono andato é stato anni fa, e non ricordo piú com'è.
Pensavo fosse più dura da Recoaro.
A Campogrosso preferisco salire da Valli via Fugazze perchè così la gestisco meglio e mi torna più tattico per il giro che ho in mente.
Da recoaro/asnicar mi è piaciuta di più e forse è un pò più dura in effetti...da montagna spaccata c'è un pezzo duro all'inizio ma poi sale più tranquilla.
Campogrosso in discesa è da fare piano ma io la farei in salita. ..dopo il centro di valli c'è una stradina secondaria che esce a Staro, (così si evita il pezzo più brutto dello xon) si fa il pezzo finale dello xon e si scende a recoaro, Campogrosso, fugazze, xomo, arsiero.
Molto meglio fare Campogrosso che recoaro 1000
 
  • Mi piace
Reactions: AXA