Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La qualità più marcata di questa bicicletta è insospettabile: Comodissima.



Oggi oltre 110km e non il minimo affanno derivante dal mezzo.



Ancor di più questa caratteristica è sorprendente considerata la notevolissima rigidezza del telaio.



Questo è granitico in ogni comparto, spingendo in piedi sui pedali l'impressione è che la totalità della forza impressa venga trasmessa anelasticamente alla ruota posteriore.



Il miracolo penso sia dovuto all'Isospeed anche se il suo funzionamento dall'esterno non appare evidente. Ma non avrei altre spiegazioni.



Oggi esclusivamente vallonato veloce, penso il terreno migliore per questa bicicletta.



Il manubrio è un'opera d'arte, l'ho nastrato anche sopra e si impugna senza problemi, è compattissimo, mi manca però moltissimo il satellite alto Di2. Ora che non c'è mi rendo conto che per me è il punto di cambiata maggiormente utilizzato. Dovrò inventarmi qualcosa per montarlo anche qui.



Tenendo i pattini freno posteriori prossimi al cerchio in fuorisella toccano come e più che sulla 7S, con buona pace dei detrattori di quel modello.



Percepibile la sensibilità al vento laterale in caso di folate, il vento teso costante viene assorbito meglio.



Ovviamente non penso minimamente che andrò più forte grazie a questa bicicletta, però mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, dopo un quarto d'ora mi pareva di averla avuta da sempre.


L'assorbimento dell'avantreno come l'hai trovato ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
visto i miei precedenti orrori di regolazione cambio che iper ne sa qualcosa :D posso solo che avere tanta invidia. Se non ci dividessero 600 km diventeresti il mio meccanico preferito :D.
Grande e disponibile come sempre complimenti per il bolide ora goditelo
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
premetto che mi piacciono piu' le "tradizionali" e bellissime trek (7,7s), questa mi sa di "progetto datato" (sia chiaro de gustibus non est disputandum), cmq ammiro effettivamente la capacita' di auto-assemblarsi la bici che non e' da tutti, rapportato al fatto che ormai le bici moderne tra serraggi del carbonio a tot nm e cablaggi delle parti elettriche hanno ben poco a vedere con le vecchie bici assemblate con telaio e 2 ruote. o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
premetto che mi piacciono piu' le "tradizionali" e bellissime trek (7,7s), questa mi sa di "progetto datato" (sia chiaro de gustibus non est disputandum), cmq ammiro effettivamente la capacita' di auto-assemblarsi la bici che non e' da tutti, rapportato al fatto che ormai le bici moderne tra serraggi del carbonio a tot nm e cablaggi delle parti elettriche hanno ben poco a vedere con le vecchie bici assemblate con telaio e 2 ruote. o-o

Che intendi per progetto "datato" ?
In che senso la 7S sarebbe "tradizionale" ?

o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Che intendi per progetto "datato" ?
In che senso la 7S sarebbe "tradizionale" ?

o-o

parlo delle linee curve e le tubazioni di sezione piu' grossa che attualmente non vengono piu' usate dai costruttori, rimane cmq un telaio fuori dagli schemi, ma questo e' come la vedo io lungi da me aprire una diatriba su cio' che puo' piacere o meno.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dopo tutto questo ... la prossima bici, la progetterai, la costruirai e naturalmente l'assemblerai.
Hai già pensato a un nome ?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Grazie Mimmo, non credo che arriverò a tanto.

Comunque riguardo al nome, da trekkista, se fosse:

- Una Endurance: Nomade;
- Una Aggressiva: Daemon...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
La qualità più marcata di questa bicicletta è insospettabile: Comodissima.

Oggi oltre 110km e non il minimo affanno derivante dal mezzo.

Ancor di più questa caratteristica è sorprendente considerata la notevolissima rigidezza del telaio.

Questo è granitico in ogni comparto, spingendo in piedi sui pedali l'impressione è che la totalità della forza impressa venga trasmessa anelasticamente alla ruota posteriore.

Il miracolo penso sia dovuto all'Isospeed anche se il suo funzionamento dall'esterno non appare evidente. Ma non avrei altre spiegazioni.

Oggi esclusivamente vallonato veloce, penso il terreno migliore per questa bicicletta.

Il manubrio è un'opera d'arte, l'ho nastrato anche sopra e si impugna senza problemi, è compattissimo, mi manca però moltissimo il satellite alto Di2. Ora che non c'è mi rendo conto che per me è il punto di cambiata maggiormente utilizzato. Dovrò inventarmi qualcosa per montarlo anche qui.

Tenendo i pattini freno posteriori prossimi al cerchio in fuorisella toccano come e più che sulla 7S, con buona pace dei detrattori di quel modello.

Percepibile la sensibilità al vento laterale in caso di folate, il vento teso costante viene assorbito meglio.

Ovviamente non penso minimamente che andrò più forte grazie a questa bicicletta, però mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, dopo un quarto d'ora mi pareva di averla avuta da sempre.
Grande report. Complimenti