ruote space carbon

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
buongiorno io sarei interessato all'acquitso di queste ruote "SPACEcarbon 38C + CARBON-TI ROAD SL- 1156gr "
Il prezzo sembra molto allettante se confrontato con il peso.
Resto un po' dubbioso sulla rigidezza delle ruote e sulla qualità della pista frenante (non viene menzionata nella descrizione).
Spero che qualcuno mi possa aiutare!...anche perchè ad ora la mia alternativa sicura restano le cosmic cabon pro sl che sono sicuramente affidabili ma oltre ad essere piu pesanti (molto piu pesanti) sono anche molto piu care.
Puoi contattare Marco al numero di telefono che trovi sul sito del negozio. È molto cordiale e disponibile. Saprà darti tutte le informazioni che vuoi😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
buongiorno io sarei interessato all'acquitso di queste ruote "SPACEcarbon 38C + CARBON-TI ROAD SL- 1156gr "
Il prezzo sembra molto allettante se confrontato con il peso.
Resto un po' dubbioso sulla rigidezza delle ruote e sulla qualità della pista frenante (non viene menzionata nella descrizione).
Spero che qualcuno mi possa aiutare!...anche perchè ad ora la mia alternativa sicura restano le cosmic cabon pro sl che sono sicuramente affidabili ma oltre ad essere piu pesanti (molto piu pesanti) sono anche molto piu care.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197177&highlight=space+carbon&page=2
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
Grazie mille dei contatti ma cervaco proprio le sensazioni di qualcuno che già le possedeva per capire il comportamento in strada dato che sono molto leggere non vorrei che fossero anche un po troppo "morbide"rispetto a ruote di marche piu blasonate che non fanno di certo del peso il loro punto di forza.
Io monto gia dei cerchi ztr 340 con mozzi soul kozack assemblati da loro e mi trovo benisimo (erano gia montati sulla mia bdc).
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ciao, anche io sarei interessato a queste ruote, prezzo ottimo peso esageratamente basso, sopporterebbero le nostre strade dissestate?la maggior parte delle ruote per copertoncino in carbonio con profilo da 38 pesano circa 1400/1500 grammi vorrei sapere se questo peso in meno (circa 350 grammi) è stato tolto principalmente dai mozzi e utilizzando raggi ultraleggeri.
buongiorno io sarei interessato all'acquitso di queste ruote "SPACEcarbon 38C + CARBON-TI ROAD SL- 1156gr "
Il prezzo sembra molto allettante se confrontato con il peso.
Resto un po' dubbioso sulla rigidezza delle ruote e sulla qualità della pista frenante (non viene menzionata nella descrizione).
Spero che qualcuno mi possa aiutare!...anche perchè ad ora la mia alternativa sicura restano le cosmic cabon pro sl che sono sicuramente affidabili ma oltre ad essere piu pesanti (molto piu pesanti) sono anche molto piu care.
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
Io personalmente ora sarei orientato sulle mavic cosmic pro carbon sl dal peso di circa 1450 con profilo da 40.
Costano circa 1700€ non pochi.
Io ho voglia di girare senza aver paura di prendere una buca o di prendere una strada un po dissestata,cosa normale in Italia.
Penso che la ruota sia un elemento fondamentale nella bdc sia in termini di performance che di sicurezza,se si rompe sei a terra e si rischia davvero la vita.
Sicuramente le spacecarbon saranno ottime ruote ma dopo un po di riflessioni penso di stare sulle mavic.

Sent from my HiBook pro using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mauri1965

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vedi l'allegato 151787
Sara' un caso ma questa è la seconda volta che mi si rompono.
Sarà un caso ma sempre nello stesso punto e senza aver preso buche esagerate, per di più oggi mentre scendevo a circa 60 km/h da una discese quindi ho rischiato davvero tanto.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Sono le ruote di cui parlavi in un post precedente ? Dimmi se ho capito bene , hai comprato la bici con queste ruote già montate , quindi bici usata . Sbaglio ? Oppure le hai passate dalla vecchia alla nuova ? Te lo chiedo giusto per farmi un'idea sui km .
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io personalmente ora sarei orientato sulle mavic cosmic pro carbon sl dal peso di circa 1450 con profilo da 40.
Costano circa 1700€ non pochi.
Io ho voglia di girare senza aver paura di prendere una buca o di prendere una strada un po dissestata,cosa normale in Italia.
Penso che la ruota sia un elemento fondamentale nella bdc sia in termini di performance che di sicurezza,se si rompe sei a terra e si rischia davvero la vita.
Sicuramente le spacecarbon saranno ottime ruote ma dopo un po di riflessioni penso di stare sulle mavic.

Sent from my HiBook pro using BDC-Forum mobile app

Certo che spendere 1700 euro per una full carbon per copertoncino è un pò una fesseria. Prendila per tubolare, ne risparmi in peso e denaro oltre a essere più prestazionale.
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
Sono le ruote di cui parlavi in un post precedente ? Dimmi se ho capito bene , hai comprato la bici con queste ruote già montate , quindi bici usata . Sbaglio ? Oppure le hai passate dalla vecchia alla nuova ? Te lo chiedo giusto per farmi un'idea sui km .
Praticamente le ruote sono le ztr alpha con mozzi ovviamente soul kozac.
le ruote hanno un paio d'anni di vita come kilometraggio veramente basso il vecchi proprietario le ha usate mezza stagione poi sostituite con Mavic io ho fatto circa un 2000 km ma il mozzo è già la seconda volta che si rompe a me.sara' un caso?...sarò io sfortunato

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
Certo che spendere 1700 euro per una full carbon per copertoncino è un pò una fesseria. Prendila per tubolare, ne risparmi in peso e denaro oltre a essere più prestazionale.
Penso che potremmo discuterne per settimane,è sempre il solito dilemma tubolare o copertoncino,diciamo che è vero che risparmio peso, come prestazioni c'è tubolare e tubolare quindi qui è più soggettivo. Il problema di fondo sta nel fatto che se fori con il copertoncino in 5 minuti sei di nuovo pronto a proseguire e con una spesa minima;con il tubolare è un altro paio di maniche.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Praticamente le ruote sono le ztr alpha con mozzi ovviamente soul kozac.
le ruote hanno un paio d'anni di vita come kilometraggio veramente basso il vecchi proprietario le ha usate mezza stagione poi sostituite con Mavic io ho fatto circa un 2000 km ma il mozzo è già la seconda volta che si rompe a me.sara' un caso?...sarò io sfortunato

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

La volta scorsa le hai rimandate al produttore per la sostituzione ? Oppure ... ? E grazie per la rapida risposta o-o .
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
La volta scorsa le hai rimandate al produttore per la sostituzione ? Oppure ... ? E grazie per la rapida risposta o-o .
Ci ha pensato il mio ciclista dato che la bici l'ho comprata da lui ci deve pensare lui cmq sostituito il mozzo senza battere ciglio questa penso lo stesso devo ancora andare a ritirarla ho fatto montate altri cerchi;sinceramente non mi fido più di quelle ruote

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ci ha pensato il mio ciclista dato che la bici l'ho comprata da lui ci deve pensare lui cmq sostituito il mozzo senza battere ciglio questa penso lo stesso devo ancora andare a ritirarla ho fatto montate altri cerchi;sinceramente non mi fido più di quelle ruote

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

E lo credo bene . Stuccare così per due volte la flangia del mozzo ti fa passare la voglia . Resto perplesso perché i mozzi soul kozak hanno fama di essere solidi , almeno a sentire chi li usa . Non è che c'è qualche errore di montaggio ? E' un'ipotesi ovviamente . Oppure una svasatura dei fori mal riuscita . Magari sono mozzi non compatibili con raggiatura radiale . O ancora raggi troppo tesi .
 
Ultima modifica:

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
E lo credo bene . Stuccare così per due volte la flangia del mozzo ti fa passare la voglia . Resto perplesso perché i mozzi soul kozak hanno fama di essere solidi , almeno a sentire chi li usa . Non è che c'è qualche errore di montaggio ? E' un'ipotesi ovviamente .
Ipotizzo pure io la stessa cosa penso che essendo ruote assemblate non si sia tenuto conto di qualcosa...quindi dopo questa disavventura mi è passata la voglia di acquistare le ruote ultraleggere assemblate con criteri astratti...preferisco che siano un po' più pesanti , un po' più costose ma che mi permettano di arrivare a casa con la testa ancora attaccata al collo.
Poi ovviamente anche le ruote più blasonate al mondo si possono rompere.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ipotizzo pure io la stessa cosa penso che essendo ruote assemblate non si sia tenuto conto di qualcosa...quindi dopo questa disavventura mi è passata la voglia di acquistare le ruote ultraleggere assemblate con criteri astratti...preferisco che siano un po' più pesanti , un po' più costose ma che mi permettano di arrivare a casa con la testa ancora attaccata al collo.
Poi ovviamente anche le ruote più blasonate al mondo si possono rompere.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

o-o Come darti torto ....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Penso che potremmo discuterne per settimane,è sempre il solito dilemma tubolare o copertoncino,diciamo che è vero che risparmio peso, come prestazioni c'è tubolare e tubolare quindi qui è più soggettivo. Il problema di fondo sta nel fatto che se fori con il copertoncino in 5 minuti sei di nuovo pronto a proseguire e con una spesa minima;con il tubolare è un altro paio di maniche.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Sarà che son stato fortunato ma quelle volte che mi è capitato di bucare col tubolare, quando non ho risolto col gonfia e ripara ho utilizzato gonfia e ripara, catalizzatore Zot Effetto Mariposa, pezza adesiva per ripare le camere d'aria e sono ripartito.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ipotizzo pure io la stessa cosa penso che essendo ruote assemblate non si sia tenuto conto di qualcosa...quindi dopo questa disavventura mi è passata la voglia di acquistare le ruote ultraleggere assemblate con criteri astratti...preferisco che siano un po' più pesanti , un po' più costose ma che mi permettano di arrivare a casa con la testa ancora attaccata al collo.
Poi ovviamente anche le ruote più blasonate al mondo si possono rompere.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Giusta osservazione la tua: proprio perchè sono ruote assemblate è necessario che siano fatte su misura dell'utilizzatore, un pò come il vestito quando si va dal sarto. In parole povere, una ruota per me che peso 116 kg non va bene per te che ne pesi 60-70, e viceversa.
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
Giusta osservazione la tua: proprio perchè sono ruote assemblate è necessario che siano fatte su misura dell'utilizzatore, un pò come il vestito quando si va dal sarto. In parole povere, una ruota per me che peso 116 kg non va bene per te che ne pesi 60-70, e viceversa.
Sai premetto che peso 62 kg quindi ci terrei ad escludere l'uso improprio da ruota ...penso che il problema di fondo senza girarci troppo intorno sta nel fatto che siamo tutti sempre alla ricerca della ruota più leggera al prezzo minore possible...possiamo comprare ruote che ormai pesano meno di un kg a cifre ridicole...siamo onesti ma cosa pretendiamo?....non so dove abitate voi ma io che abito a Bergamo ho strade da terzo mondo ....posso girare sperando di non prendere nessuna buca?...impossibe quindi bisogna fare delle scelte ed ognuno è ovviamente libero di scegliere ciò che preferisce...io ho solo espresso la mia modesta esperienza con ruote leggere ed assemblate non proprio da sconosciuti.


Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sai premetto che peso 62 kg quindi ci terrei ad escludere l'uso improprio da ruota ...penso che il problema di fondo senza girarci troppo intorno sta nel fatto che siamo tutti sempre alla ricerca della ruota più leggera al prezzo minore possible...possiamo comprare ruote che ormai pesano meno di un kg a cifre ridicole...siamo onesti ma cosa pretendiamo?....non so dove abitate voi ma io che abito a Bergamo ho strade da terzo mondo ....posso girare sperando di non prendere nessuna buca?...impossibe quindi bisogna fare delle scelte ed ognuno è ovviamente libero di scegliere ciò che preferisce...io ho solo espresso la mia modesta esperienza con ruote leggere ed assemblate non proprio da sconosciuti.


Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Appunto, hai colto nel segno. Per il mio peso di sicuro mai andrei a prendere ruote che hanno un limite di 90 kg, ma quantomeno ruote con limite da 110-120 kg o, meglio ancora, ruote senza limite di peso.