Sella Power Specialized

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ma il centro anatomico a quanti cm è dal fondo? E nella scala graduata del carrello a che numero corrisponde?

Sulla mia da 143 è a 138 mm dal fondo, che è più o meno sulla verticale del n. 5 della scala graduata del carrello. Io in effetti ho dovuto mettere il carrello tutto indietro rispetto al reggisella


Proprio quello che dicevo un paio di post fa!!!!

Ma non è che alla specy stiano considerando il fatto che se uno ha bisogno della sella PIU LARGA dei "classici" 130mm, ha anche bisogno di una seduta più larga (perciò NON dove la sella è larga 72mm),magari un cm più indietro, il che corrisponderebbe al centro dei binari di fissaggio?
Qualcuno che con la power o la toupe se la sente di provare a posizionarla prendendo il riferimento da fine sella?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Proprio quello che dicevo un paio di post fa!!!!

Ma non è che alla specy stiano considerando il fatto che se uno ha bisogno della sella PIU LARGA dei "classici" 130mm, ha anche bisogno di una seduta più larga (perciò NON dove la sella è larga 72mm),magari un cm più indietro, il che corrisponderebbe al centro dei binari di fissaggio?
Qualcuno che con la power o la toupe se la sente di provare a posizionarla prendendo il riferimento da fine sella?

Io sono sempre stato molto scettico per quanto riguarda il valore assoluto del centro anatomico delle selle. Ma come sarebbe possibile che ci sia una sola misura da tenere in considerazione per tutte le possibili situazioni? Esattamente come non conta soltanto la distanza delle ossa ischiatiche per determinare la larghezza della sella. Altri fattori come il dislivello sella-manubrio che porta il bacino ad assumere un certo angolo e la conformazione del proprio bacino cambiano il quadro completamente... Stando così, a me sembra che la Specy abbia fatta una cosa sensata...
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
La sella é molto comoda, è quasi non si "sente". Dopo un paio di tentativi, alla fine l'ho posizionata in bolla e ho riportato la misura del fine sella, prima avevo una Romin....
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
318
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
arrivata anche a me la settimana scorsa, ci ho fatto solo due giri ed è ancora presto per esprimere giudizi. Il primi giorno l'ho messa perfettamente in bolla (punta/coda), ma avevo un po' di fastidio, il secondo giorno ho alzato la coda di 1.8mm (lo spessore di un raggio) ed è andata decisamente meglio. Vi metto un po' due foto con la sella che montavo prima ( pro turnix af), con la quale mi ci trovavo abbastanza bene, ma la voglia di trovare qualche cosa di ancora più comodo mi ha fatto provare anche questa.
io ho preso quella col carrello in crmo tubolare che è quella che secondo me ha il miglior rapporto peso/prezzo, 243gr 79€, le altre costavano troppo di più e non è che fossero molto più leggere.
ero indeciso sulla misura, della precedente sella avevo una 142 di larghezza, per la power ho chiesto al negoziante che misura di ossa ischiatiche dovevo usare per sceglierla, mi risposto che la 130 normale corrisponde a una 143 power e una 143 normale corrisponde a una 155 power.
20150513_180656%2B%2528Custom%2529.jpg


il nastro isolante è per trovare il centro anatomico (larghezza 72mm)

20150513_184033%2B%2528Custom%2529.jpg


in questa foto il confronto se la si mette usando la coda come riferimento

20150513_183133%2B%2528Custom%2529.jpg


in questa il c.a. come riferimento

20150513_183002%2B%2528Custom%2529.jpg
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
318
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
io sto facendo un po' di prove, ho iniziato a posizionare la sella non arretrata del tutto come avrei dovuto fare subito perchè la sella esteticamente messa tutta indietro è abbastanza bruttina. Ma non va bene, sino a che si pedala tranquilli e ok, ma appena c'è da spingere senti la necessità di arretrare (di poco ovviamente) ma mi veniva male nella zona nell'inguine perchè la sella nella parte posteriore è molto larga.
Questa sella ti obbliga in una sola posizione tipo SMP, ma moolto più comoda di quest'ultima, per il mio lato B ovviamente.
Quindi domani la proverò più arretrata dato che l'inclinazione per me l'ho già trovata.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
318
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
da ruotalibera a terni hanno tutti e 4 i modelli (comp, expert, pro, s-works) e i prezzi sono compresi di spese di spedizione.
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
io ho provato a posizionarla, ma avendo un carrello ridotto in lunghezza è difficoltoso trovare il giusto arretramento è corto, obbliga ad usare un attacco sella con arretramento maggiore...direi sui 30-35 mm, insomma....;nonzo%