monte grappa bike day 2015

alberto2387

Novellino
8 Luglio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Wilier Montegrappa 2015
Grazie per le pronte e incoraggianti risposte! Direi che dopo un weekend di riflessioni ho deciso di iscrivermi, nella peggior ipotesi appunto mi fermo, nulla di grave :) !
Visto che è stato citato approfitto dell'occasione per chiedervi una cosa: il bivio che da campo solagna porta a campo croce, è davvero valido per chi non se la sentisse più di proseguire? Perchè gli ho dato una studiata su Google street view, perchè pare una strada con strappetti "importanti" nonchè strettina e un pò dissestata.
Conoscendo Street View però preferisco chiedere un'opinione a voi che magari la conoscete sicuramente meglio di Google :).
Quella opzione mi stuzzica in caso di necessità ma vorrei esser certo di non ritrovarmi bloccato da qualche parte eheh.
Buona giornata a tutti!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Grazie per le pronte e incoraggianti risposte! Direi che dopo un weekend di riflessioni ho deciso di iscrivermi, nella peggior ipotesi appunto mi fermo, nulla di grave :) !
Visto che è stato citato approfitto dell'occasione per chiedervi una cosa: il bivio che da campo solagna porta a campo croce, è davvero valido per chi non se la sentisse più di proseguire? Perchè gli ho dato una studiata su Google street view, perchè pare una strada con strappetti "importanti" nonchè strettina e un pò dissestata.
Conoscendo Street View però preferisco chiedere un'opinione a voi che magari la conoscete sicuramente meglio di Google :).
Quella opzione mi stuzzica in caso di necessità ma vorrei esser certo di non ritrovarmi bloccato da qualche parte eheh.
Buona giornata a tutti!
Street view non mente :) anche se in parte e' stata asfaltata e quindi non e' male. Dipenfe dal verso comuque c' e salita e discesa, molto piu lunga dalla cadorna alla giardino
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Grazie per le pronte e incoraggianti risposte! Direi che dopo un weekend di riflessioni ho deciso di iscrivermi, nella peggior ipotesi appunto mi fermo, nulla di grave :) !
Visto che è stato citato approfitto dell'occasione per chiedervi una cosa: il bivio che da campo solagna porta a campo croce, è davvero valido per chi non se la sentisse più di proseguire? Perchè gli ho dato una studiata su Google street view, perchè pare una strada con strappetti "importanti" nonchè strettina e un pò dissestata.
Conoscendo Street View però preferisco chiedere un'opinione a voi che magari la conoscete sicuramente meglio di Google :).
Quella opzione mi stuzzica in caso di necessità ma vorrei esser certo di non ritrovarmi bloccato da qualche parte eheh.
Buona giornata a tutti!

Ciao, vorrei andarci anche io.
Di dove sei ?
Parti da casa in bici ?
Magari andiamo assieme?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Perchè gli ho dato una studiata su Google street view, perchè pare una strada con strappetti "importanti" nonchè strettina e un pò dissestata.

è una strada "di servizio" poco utilizzata, quindi probabilmente sarà ancora piuttosto sporca causa inverno
cmq si, è, assolutamente utilizzabile e sinceramente non mi ricordo tratti particolarmente duri
negli anni scorsi hanno un po sistemato i tratti peggiori (erano quelli in mezzo al bosco, nella parte alta, c'erano un paio di curve che erano rimaste praticamente senza asfalto)
resta cmq da dire che la Cadorna, quella che fai per salire, riapre già alle 11.30 nel tratto P.S Lorenzo- Campo Solagna- Romano
se proprio va male non dovrai aspettare poi molto per ridiscendere dallo stesso versante
le previmeteo per sabato sono molto buone, sarà uno spettacolo o-o
(non scordare l'antivento che sarà senz'altro utilissimo per la discesa)
ciao
a
 

alberto2387

Novellino
8 Luglio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Wilier Montegrappa 2015
Ciao Jonathan, io sto in centro a Vicenza, ma per l'occasione penso andrò fino alla partenza in auto (cerco di conservare tutte le energie possibili, mi scalderò nei primi km con calma ;-) ).

Anzi a questo punto, deciso e carico di tentare l'ascesa, devo solo capire se ha più senso partire da Bassano col "gruppo" (anche se formalmente non esiste una partenza vera e propria) o se parcheggiarmi da qualche parte a Romano ed avviarmi in autonomia attorno dopo le 9 ;nonzo%; .
Qualcuno che ha partecipato agli eventi passati che dice?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Anzi a questo punto, deciso e carico di tentare l'ascesa, devo solo capire se ha più senso partire da Bassano col "gruppo" (anche se formalmente non esiste una partenza vera e propria) o se parcheggiarmi da qualche parte a Romano ed avviarmi in autonomia attorno dopo le 9 ;nonzo%; .
Qualcuno che ha partecipato agli eventi passati che dice?

parcheggi al Gerosa (in viale de gasperi) e vai al raduno di partenza, ti scortano a velocità controllata fin sotto la salita così ti scaldi pure un po, i primi km sono un po cattivi, meglio arrivarci un po caldi
ciao
a
ps: c'è anche chi anticipa il gruppo (noi ad esempio) prendendo la salita a traffico ancora aperto, ma solo perchè vogliamo rientrare per mezzogiorno e qualcuno dei nostri non è propriamente in forma :mrgreen:
 

moaifreni

Novellino
22 Settembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
advancedpro
Per il tratto camposolagna-campocroce sono passato due settimane fa ed era in buono stato! Ma non è proprio cortissima, soprattutto da camposolagna a campo croce. Per cui è senza dubbio consigliabile salire con calma e arrivare in cima.
E soprattutto godere del panorama durante la salita in bici più che in cima (la visibilità mi sa non sarà delle migliori).
 

zava

Novellino
27 Novembre 2005
30
1
Visita sito
Organizzazione ottima con ristori ben forniti e nei posti giusti.
Peccato per la solita nuvola in cima e nella prima parte della gustosa discesa!
Qualcuno ha notizie del ciclista portato via in ambulanza?
Si era sentito male a circa 8km dalla vetta.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Anche quest'anno rinnovo i miei piú sentiti complimenti a tutti coloro che hanno reso questa giornata fantastica! Un doveroso GRAZIE MILLE va all'organizzazione sempre impeccabile ma anche a tutte quelle persone che oggi hanno deciso di montare in sella e condividere la propria passione per la bici con migliaia di altri ciclisti... :-)
Pur essendo una manifestazione completamente gratuita non ha niente da invidiare alle piú prestigiose e gettonate granfondo. Location, partenza, ristori, arrivo, pastaparty tutto perfetto, nulla é stato lasciato al caso, ancora complimenti all'organizzazione!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi quest anno che voi sappiate è confermata salita dalla cadorna e discesa salto della capra ? quella con un paio di gallerie e poi lo strappo in contropendenza ? mi sa che ci vado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk