automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda, non necessariamente provocatoria: gli articoli riportano che il motociclista ha perso il casco, possibile che non l'avesse allacciato? Perché a questo punto se fosse così, l'automobilista è un pezzo di m---a ma anche il motociclista è stato un idiota...

Non ricordo incidenti in cui l'impatto ha causato la perdita di un casco allacciato...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domanda, non necessariamente provocatoria: gli articoli riportano che il motociclista ha perso il casco, possibile che non l'avesse allacciato? Perché a questo punto se fosse così, l'automobilista è un pezzo di m---a ma anche il motociclista è stato un idiota...

Non ricordo incidenti in cui l'impatto ha causato la perdita di un casco allacciato...

Purtroppo in casi piuttosto violenti capita che il motociclista perda il casco, anche se allacciato.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Il Giro d'Italia non è la granfondo, dove è presidiata dai volontari. Ogni incrocio è presidiato da forze dell'ordine.

quando vado a vedermi il giro, ma anche una gara professionistica minore (Agostoni - Giro dell'Emilia - altro) vedo molta Polizia in movimento con la gara e spesso si fermano agli incroci grossi per un attimo a vedere che tutto sia a posto e non ci siano problemi. Poi vedo la polizia municipale che blocca gli incroci grossi o particolarmente pericolosi e volontari messi dall'Organizzazione (che ora devono essere tutti certificati e registrati - ecco perché non faccio più il volontario) a presidiare gli incroci / intersezioni minori.
Questo e quanto vedo, poi magari solo 3 incroci sui 10000 di una gara hanno solo i volontari ed io ho visto 1 di quei 3
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ripeto.. se quell' accesso alla statale era presidiato da qualsiasi Pincopallino, in quel momento, e in quel determinato in quel luogo, quel Pincopallino doveva Evitare l'immissione di veicoli sulla statale.
Mi auguro si faccia chiarezza, e che ognuno paghi per le sue responsabilità.

E come faceva ad evitarlo? Se questo idiota si è messo in testa di passare mica sei Superman che metti una mano sul cofano e blocchi l'auto!
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
E come faceva ad evitarlo? Se questo idiota si è messo in testa di passare mica sei Superman che metti una mano sul cofano e blocchi l'auto!
No doppio non serve superman.
Ma se quello era un punto dove una strada si immetteva sul tratto dove sarebbe passata la corsa, andava presidiato dalle forze dell ordine
Che hanno l'autorità di fermarti.
Non da volontari, addetti alla sorveglianza, o chi altro.
Se c'era un poliziotto o un vigile, volevo vedere se quel tizio sarebbe passato.
Tutto qua.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.936
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se c'era un poliziotto o un vigile, volevo vedere se quel tizio sarebbe passato.
Probabilmente no, anche se con certi imbecilli non si può sapere.
La cosa sconcertante è che debba servire la forza per far rispettare un norma temporanea, l'infrazione della quale potrebbe andare anche contro alla tua sicurezza... al posto di una moto poteva esserci un'auto od un furgone...
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La cosa più assurda, dall'articolo appena letto su repubblica, è che il tizio è un appassionato di ciclismo e voleva andare sul percorso per fare delle foto.
Gli addetti Anas l'hanno fermato, hanno discusso un po poi questo ha dato gas entrando nella strada proprio mentre sopraggiungeva la moto del commissario.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non ricordo incidenti in cui l'impatto ha causato la perdita di un casco allacciato...[/QUOTE]

Anni fa alla Tirreno Adriatico , era successo che Sergei Ivanov della Fassa Bortolo perdesse il casco colpendo violentemente le transenne , ma stiamo andando fuori tema si parla di automobilisti contro ciclisti e non della memoria di Click17
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io non ho mai capito perché quando sta per arrivare una persona in bici le macchine svoltano senza dare precedenza incuranti del nostro arrivo ed i pedoni passano senza farsi troppi problemi..

Quando sono al voltante però tutto questo non capita, vai a capire la mentalità di questi co*****. Ormai ho preso il vizio che quando guido, se ho la precedenza nemmeno mi fermo, tanto se mi vengono di sopra pagano loro.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io non ho mai capito perché quando sta per arrivare una persona in bici le macchine svoltano senza dare precedenza incuranti del nostro arrivo ed i pedoni passano senza farsi troppi problemi..

Quando sono al voltante però tutto questo non capita, vai a capire la mentalità di questi co*****. Ormai ho preso il vizio che quando guido, se ho la precedenza nemmeno mi fermo, tanto se mi vengono di sopra pagano loro.

Perché chi guida è convinto che la strada sia per i veicoli a motore e le biciclette la utilizzino solo come concessione forzata perché esistono.
I pedoni pensano di avere sempre la precedenza in quanto pedoni.
In poche parole le biciclette sono viste in malo modo da tutti gli schieramenti.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...2 giorni fa ...per evitare una cretina a piedi...cellulare in mano...che decide di punto in bianco di cambiare direzione.
...no comment.
Ahia...
 

Allegati

  • IMG-20180509-WA0035.jpeg
    IMG-20180509-WA0035.jpeg
    143,8 KB · Visite: 52
  • IMG-20180509-WA0033.jpeg
    IMG-20180509-WA0033.jpeg
    100,1 KB · Visite: 51

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Io non ho mai capito perché quando sta per arrivare una persona in bici le macchine svoltano senza dare precedenza incuranti del nostro arrivo ed i pedoni passano senza farsi troppi problemi..

Quando sono al voltante però tutto questo non capita, vai a capire la mentalità di questi co*****. Ormai ho preso il vizio che quando guido, se ho la precedenza nemmeno mi fermo, tanto se mi vengono di sopra pagano loro.

Secondo me il motivo è che questi cogl....ni pensano che anche se hai la precedenza tu ciclista, ti conviene fermarti perché ci rimetteresti comunque tu, quindi passo tranquillo tanto ti fermi... o vai per terra.....pensa che teste hanno. Poi magari sono io penso male e non è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
...2 giorni fa ...per evitare una cretina a piedi...cellulare in mano...che decide di punto in bianco di cambiare direzione.
...no comment.
Ahia...

mi spiace!!! spero, anche se comunque non sono poca roba, solo sbucciature.
Ma la stordita che ha detto ho fatto quanto ti ha visto cadere? come ha reagito?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
mi spiace!!! spero, anche se comunque non sono poca roba, solo sbucciature.
Ma la stordita che ha detto ho fatto quanto ti ha visto cadere? come ha reagito?
...ciao.
Mi ha guardato con espressione ebete come per dire...ma che fai?....
Ha capito che il " merito" della mia evoluzione era solo suo...ma tant è...se la investivo...cadevo lo stesso e dovevo pure pagarla.
Mi ha chiesto se volevo dell'acqua....seeeee...acqua santa...mortacci...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Dimenticavo....
Non sono cretino eh...è che con lo scatto fisso e un piccolo freno ant...non si hanno prove d'appello.
Aught
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
...2 giorni fa ...per evitare una cretina a piedi...cellulare in mano...
Ovviamente.
Quando si decideranno ad inasprire seriamente le sanzioni con chi usa i telefonini alla guida...non sarà mai troppo tardi.
Questi sembrano tanti Automi Alienati..sempre con sti affari in mano.
Quando Venti anni Fa si decise che il casco doveva diventare obbligatorio concretamente..non solo come legge già esistente..Gli italiani su due ruote hanno imparato a metterlo..perchè per strada erano braccati.
Oggi gli smartphone fanno più danni.
Eppure basterebbe poco..Operazione a livello Nazionale, Pattuglie in borghese in giro sulle moto..verbali da fargli sputare sangue, ritiro immediato patente...e vedi se li dosi o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.