Bergamo e provincia: info

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.conoscete dei percorsi dove poter simulare il test di conconi?la strada che da trezzo porta a calusco potrebbe andar bene?
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto. :cry:
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie :-)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto. :cry:
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie :-)
secondo me ti conviene postare la domanda nella sez Bergamo
vedrai che ti verranno fornite info utili
magari potresti indicare gli eventuali orari in cui vuoi uscire
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio per venerdi prossimo.
Vorrei arrivare in Val seriana (Zona Nembro - Albino) verso le 3 del pomeriggio e fare un giro di massimo 3 ore... Io conosco bene la salita da Nembro a Selvino essendo della Val brembana, ma volevo cambiare un attimo.. Cosa mi consigliate?

Possibilmente poca statale, prediligo salite (anche dure) e strade con poco traffico.

Grazie!
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto. :cry:
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie :-)

Strade a fondo valle prive di traffico sono un po difficili da trovare nella bergamasca. Se arrivi a Cene e risali la valrossa che ha pochissima pendenza?

Dai poi per un ex agonista non ci vuole molto per rifarsi la gamba :mrgreen: e quindi fare salite che in zona non mancano di sicuro o-o

ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto. :cry:
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie :-)

dovrebbe esserci una ciclabile della val seriana, che tipermette di allontanarti un po' in modo protetto; poi non so di quanto devi allontanarti per avere un traffico sopportabile... senno' arrivi a Nembro sulla ciclabile e la gamba te la rifai direttamente in salita !