Garmin Edge 820

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ripropongo il quesito dato che precedentemente non ho avuto risposte:Avete notato anche sul vostro 820 che,in caso di assenza di segnale gps,la pendenza piomba improvvisamente a 0% anche se siete in piena salita,e così rimane sino a che non ritornano disponibili i satelliti?Sono pressochè certo che col 510 questo non succedeva e ciò mi porta a pensare che ,mentre sul vecchio Garmin i dati incrociati tra sensore velocità e altimetro baormetrico bastavano a calcolare la pendenza,sul 810 ciò non avviene...
Ho trovato una discussione su GarminForum riguardo tale problema
https://forums.garmin.com/showthread.php?375730-Firmware-7-0-grade-still-GPS-based-and-useless
Qualche riscontro da parte vostra?Grazie!
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
vai di 820... il navigatore e le mappe funzionano bene... �� �� ��

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

spinto dalla disperazione per i continui blocchi dell'810 con mappe extra, ho deciso di prendere l'820. Comprato ieri a prescindere dai problemucci che hai/avete elencato in questo topic

Giusto per sapere di che morte devo morire... quali sono i difetti noti con il software aggiornato all'ultima versione?

1. lentezza del touch screen?
2. durata batteria?

c'è altro?

hai notato miglioramenti con la versione 7? grazie,
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
spinto dalla disperazione per i continui blocchi dell'810 con mappe extra, ho deciso di prendere l'820. Comprato ieri a prescindere dai problemucci che hai/avete elencato in questo topic

Giusto per sapere di che morte devo morire... quali sono i difetti noti con il software aggiornato all'ultima versione?

1. lentezza del touch screen?
2. durata batteria?

c'è altro?

hai notato miglioramenti con la versione 7? grazie,
ciao allora... con l'ultimo aggiornamento 7.0 la maggior parte dei problemi sonora stati risolti... il touchscreen non è sensibile come quello di un telefono ovviamente... ma è cmq fruibile... la batteria è una bomba... hai più di 10 ore di autonomia con tutti i sensori e il navigatore... con risparmio energetico ecc la durata aumenta ancora di più... l'unica cosa che ancora avvolte da qualche problema è la pendenza... capita che si azzeri anche quando sei in salita... ma almeno adesso indica le pendenze superiori al 6%...perche prima era proprio un disastro... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ripropongo il quesito dato che precedentemente non ho avuto risposte:Avete notato anche sul vostro 820 che,in caso di assenza di segnale gps,la pendenza piomba improvvisamente a 0% anche se siete in piena salita,e così rimane sino a che non ritornano disponibili i satelliti?Sono pressochè certo che col 510 questo non succedeva e ciò mi porta a pensare che ,mentre sul vecchio Garmin i dati incrociati tra sensore velocità e altimetro baormetrico bastavano a calcolare la pendenza,sul 810 ciò non avviene...
Ho trovato una discussione su GarminForum riguardo tale problema
https://forums.garmin.com/showthread.php?375730-Firmware-7-0-grade-still-GPS-based-and-useless
Qualche riscontro da parte vostra?Grazie!
no... a me capita avvolte che si azzeri la pendenza... anche con piena ricezione satellitare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao allora... con l'ultimo aggiornamento 7.0 la maggior parte dei problemi sonora stati risolti... il touchscreen non è sensibile come quello di un telefono ovviamente... ma è cmq fruibile... la batteria è una bomba... hai più di 10 ore di autonomia con tutti i sensori e il navigatore... con risparmio energetico ecc la durata aumenta ancora di più... l'unica cosa che ancora avvolte da qualche problema è la pendenza... capita che si azzeri anche quando sei in salita... ma almeno adesso indica le pendenze superiori al 6%...perche prima era proprio un disastro... �� �� ��

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

certo che il problema della pendenza non è da poco. Non dico debba spaccare il decimo di punto, ma insomma! Grazie per le info, almeno d'ora in poi non dovrei avere problemi di crash durante i percorsi caricati
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
certo che il problema della pendenza non è da poco. Non dico debba spaccare il decimo di punto, ma insomma! Grazie per le info, almeno d'ora in poi non dovrei avere problemi di crash durante i percorsi caricati
credo che sistemeranno anche quella... per quanto riguarda la navigazione va tranquillo... può capitare che vada in palla con le indicazioni... a me è successo un paio di volte in quasi 1 anno... la mappa però resta giusta e... dopo qualche km... è tornato tutto a funzionare... crash non ne ho mai avuti... su più di 30 uscite con il navigatore acceso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
A me la pendenza quando supero il 10% si azzera.. poi quando vado sotto il 10 piano piano lei risale fino ad avere la percentuale giusta.. poi appena torno al 10 lei torna a Zero..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

io ho il 810 e 820, la pendenza la ho tolta perchè è un dato che serve a meno di niente.
sola curiosità a sapere che pendenza si sta pedalando, ma nemmeno tanto perchè non è che se sono sopra ad una certa pendenza mi giro e scendo, ci sono funzioni sui garmin molto piu importanti.
Poi la pendenza non è altro che la differenza di dislivello tra punto A e punto B in rapporto ai metri ivi percorsi, per cui è sempre un dato ritardato e con ampio margine di errore, non essendoci un inclinometro.
Poi ovviamente il mio è solo un parere, io uso il powermeter e programmo gli allenamenti su garmin-connect e poi li seguo con l'edge, e devo dire che per questi usi il garmin è il top.
Faccio anche escursionismo, anche se raramente, e qui il display del 810 fa la differenza, ma la pendenza non mi dice nulla, mi dicono di più le curve di livello della mappa.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
confermo anche io che la pendenza è un vero disastro. Dalle nostre parti c'è una salita alberata con pendenze anche del 15/16 % e a volte la pendenza sul garmin si azzera. L'altro giorno poi stavo facendo una discesa ovviamente pendenza negativa a metà discesa mi sono fermato per rifare la salita e la pendenza risultava ancora negativa, ha impiegato un bel po' prima di risalire!!! L'altimetria poi se non la tari alla partenza almeno per quanto mi riguarda e dipende spesso dai giorni e quindi influenzata dalla pressione barometrica, parte in negativo!!
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Nemmeno 2 settimane e il mio nuovo 820 Edge è andato in assistenza e chissà quando lo rivedrò,,,, :cry:
Il problema è sorto nella RM San Benedetto con la mancanza del dislivello e successivamente, la temperatura fissa a -5 senza cambiare mai, ho fatto l'impossibile con gli hard reset e Garmin express ma niente da fare.
Ho riposto l'ultima speranza allo stand della Garmin alla 9 colli i quali molto pazientemente hanno decretato l'invio in assistenza dopo un controllo accurato.
Sono ritornato al Garmin dopo l'insuccesso del ROX 10 top di gamma della SIGMA anch'esso inviato in assistenza per ben 5 volte per i motivi più variegati.
Credo di essere perseguitato dalla scongiura ho fatto 5 edizioni della 9 colli tutte senza ciclo-computer iniziando con il Garmin poi Polar, Sigma e ritornando al Garmin. Almeno io posso dire che nessuna di queste case è stata all'altezza della situazione lasciandomi soddisfatto mandando un dispositivo in pensione dopo un onorato servizio. Premetto che sono un modestissimo amatore non esco mai in condizioni meteo di eccessivo freddo o peggio ancora pioggia, le mie pedalate sono prevalentemente in pianura facendo poco dislivello e km.:cry
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Nemmeno 2 settimane e il mio nuovo 820 Edge è andato in assistenza e chissà quando lo rivedrò,,,, :cry:
Il problema è sorto nella RM San Benedetto con la mancanza del dislivello e successivamente, la temperatura fissa a -5 senza cambiare mai, ho fatto l'impossibile con gli hard reset e Garmin express ma niente da fare.
Ho riposto l'ultima speranza allo stand della Garmin alla 9 colli i quali molto pazientemente hanno decretato l'invio in assistenza dopo un controllo accurato.
Sono ritornato al Garmin dopo l'insuccesso del ROX 10 top di gamma della SIGMA anch'esso inviato in assistenza per ben 5 volte per i motivi più variegati.
Credo di essere perseguitato dalla scongiura ho fatto 5 edizioni della 9 colli tutte senza ciclo-computer iniziando con il Garmin poi Polar, Sigma e ritornando al Garmin. Almeno io posso dire che nessuna di queste case è stata all'altezza della situazione lasciandomi soddisfatto mandando un dispositivo in pensione dopo un onorato servizio. Premetto che sono un modestissimo amatore non esco mai in condizioni meteo di eccessivo freddo o peggio ancora pioggia, le mie pedalate sono prevalentemente in pianura facendo poco dislivello e km.:cry
hai tutta la mia solidarietà fratello!!! anch'io ho cambiato con sigma... polar e garmin... e... al contrario di te... ho cambiato solo per fare upgrade... i miei ciclocomputer sono stati tutti venduti e credo che l'a gente li sta ancora usando... porta pazienza e la prossima volta non andare più tu a prenderlo... fattelo regalare... chissà magari rompi la maledizione... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.....
Ho riposto l'ultima speranza allo stand della Garmin alla 9 colli i quali molto pazientemente hanno decretato l'invio in assistenza dopo un controllo accurato.

Sono mooooooooolto meravigliato che il personale allo stand Garmin sia riuscito ad accendere lo strumento [emoji15] [emoji15] [emoji79] che abbiano fatto un controllo accurato non ci credo. Garmin Italia assume solo decerebrati certificati.

carlo




Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Oggi uscita e in una salita alberata pendenza che ad un certo punto era pari a 0 ... In più ho come l'impressione che la batteria si scarichi molto in fretta.

In più stasera Connect non traccia la mappa come dovrebbe e non so per quale motivo visto che la strada dove vorrei passare è quella dello Stelvio ...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Domenica dopo circa 140 km la navigazione ha smesso di funzionare, come se avessi cliccato sullo stop, in realtà non avevo fatto niente! Vi è mai successo?
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Io sto avendo grossi problemi con la sincronizzazione. Sta capitando anche a voi? Ho disegnato un percorso con garmin connect, inviato sul dispositivo e quando lo connetto a garmin express, si vede il dispostivo come connesso ma non sicronizzato (???!!!). Ho fatto di tutto ma continua a non sincronizzare. Avete idea di che diavolo bisogna fare in questi casi? Ho provato anche a sincronizzare dal cellulare tramita app ma stesso risultato. Ho scritto anche a garmin ma non risponde...ovviamente. Grazie!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io sto avendo grossi problemi con la sincronizzazione. Sta capitando anche a voi? Ho disegnato un percorso con garmin connect, inviato sul dispositivo e quando lo connetto a garmin express, si vede il dispostivo come connesso ma non sicronizzato (???!!!). Ho fatto di tutto ma continua a non sincronizzare. Avete idea di che diavolo bisogna fare in questi casi? Ho provato anche a sincronizzare dal cellulare tramita app ma stesso risultato. Ho scritto anche a garmin ma non risponde...ovviamente. Grazie!
se continua a non andare... scarica il gpx e copialo nella cartella "new file" del garmin... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Rilasciato nuovo firmware 8.0, non fa nessun riferimento alla risoluzione dei problemi noti (ma forse ci hanno lavorato lo stesso senza scriverlo)
Changes made from version 7.00 to 8.00:


  • Added support for Connect IQ 2.3.1, which includes support for background apps, app and data field trials, and historical accelerometer data.
  • Fixed an issue that could keep supplemental map downloads from working.
  • Improved bike light handling for indoor activity profiles.
  • Relaxed routing restrictions on highways and unclassified roads that may be suitable for cycling.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Rilasciato nuovo firmware 8.0, non fa nessun riferimento alla risoluzione dei problemi noti (ma forse ci hanno lavorato lo stesso senza scriverlo)
Changes made from version 7.00 to 8.00:


  • Added support for Connect IQ 2.3.1, which includes support for background apps, app and data field trials, and historical accelerometer data.
  • Fixed an issue that could keep supplemental map downloads from working.
  • Improved bike light handling for indoor activity profiles.
  • Relaxed routing restrictions on highways and unclassified roads that may be suitable for cycling.

se si aggiorna si perde qualcosa nei settaggi o altro?