Crepe mozzo posteriore T800 sl

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Qualcuno già vende le sue sul mercatino.

In realtà una bella affossata a produttori più piccoli "artigianali" l'ha data il mercato cinese del carbonio. Di cui non tutti sono stati stati contenti, soprattutto all'inizio. Ma in generale si è assestato su una discreta affidabilità con un prezzo contenuto. E questo basta. Marchisio non può competere, sempre che il motivo sia quello. È un'ipotesi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
marchisio potrebbe benissimo competere se acquistasse i cerchi dove li acquistano tutti, mettendoci il giusto ricarico penso farebbe delle ottime ruote artigianali inserendosi in mezzo tra cinesi e brand, li c'e' uno spazio infinito per chi vuole spendere dagli 800 ai 1300 euro per delle ruote in carbonio, spada docet
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
marchisio potrebbe benissimo competere se acquistasse i cerchi dove li acquistano tutti, mettendoci il giusto ricarico penso farebbe delle ottime ruote artigianali inserendosi in mezzo tra cinesi e brand, li c'e' uno spazio infinito per chi vuole spendere dagli 800 ai 1300 euro per delle ruote in carbonio, spada docet

Se non erro glieli faceva la WR compositi.........
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
non so chi fa i suoi cerchi, ma se te li fanno pagare il triplo o anche di piu' di quello che costano in cina/taiwan capisci anche tu che come prezzo sei gia' fuori mercato, a 2000 euro compro campagnolo/fulcrum o shimano o mavic, non compro senz'altro marchisio,

Io da loro sinceramente avevo trovato prodotti con un buon rapporto/qualità prezzo.... poi il confronto con altri marchi si fa male.... sicuramente la prossima volta mi compro le Bora e me ne sto tranquillo.......
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ma non è stata emanata alcuna comunicazione ufficiale?

Io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Un rivenditore però mi ha confermato quanto detto sotto, ossia che l'azienda al momento è chiusa.
Non mi risulta ci sia stata nessuna svendita.... quindi presumo che abbiano ancora molto materiale, forse in cerca di un nuovo acquirente......
Speriamo, sennò, anche per reperire un raggio sono guai grossi.......
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho sempre accuratamente evitato di comprare ruote "artigianali" (lo metto tra virgolette nella speranza che si capisca cosa intendo).
questa tua esperienza è l'ennesima conferma che faccio bene.

purtroppo anche io la penso così: sebbene, alle volte sia stato tentato da prodotti "artigianali" Spada, Marchisio o Extralite che fossero, a causa delle caratteristiche differenti dalle solite proposte commerciali (alla fine abbastanza equivalenti) non ho mai avuto il "coraggio" di provare qualcosa di diverso.
So che con Campy, almeno per mia esperienza, o con aziende che possano essere Mavic, Dt ecc ecc, ho le spalle coperte.... Questo è un grande valore aggiunto.

Probabilmente i progetti di Marchisio erano, sono, ottimi ma in casi di "disguidi "come questo, difficile, poi, reperire anche solo i ricambi.

Spero che la difficoltà di Marchisio sia momentanea perchè c'è sempre l' amaro in bocca quando aziende artigianali come queste chiudono ma rimane difficile stare su un mercato come questo e confrontarsi con shimano e colossi del genere.
Fatica persino Campagnolo, nostante gli ottimi prodotti, la fama e la storia intrisa di ciclismo.

Era un po' che si rincorrevano voci su Marchisio, addirittura avevo inteso di una collaborazione con Vittoria per il settore ruote..
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
purtroppo anche io la penso così: sebbene, alle volte sia stato tentato da prodotti "artigianali" Spada, Marchisio o Extralite che fossero, a causa delle caratteristiche differenti dalle solite proposte commerciali (alla fine abbastanza equivalenti) non ho mai avuto il "coraggio" di provare qualcosa di diverso.
So che con Campy, almeno per mia esperienza, o con aziende che possano essere Mavic, Dt ecc ecc, ho le spalle coperte.... Questo è un grande valore aggiunto.

Probabilmente i progetti di Marchisio erano, sono, ottimi ma in casi di "disguidi "come questo, difficile, poi, reperire anche solo i ricambi.

Spero che la difficoltà di Marchisio sia momentanea perchè c'è sempre l' amaro in bocca quando aziende artigianali come queste chiudono ma rimane difficile stare su un mercato come questo e confrontarsi con shimano e colossi del genere.
Fatica persino Campagnolo, nostante gli ottimi prodotti, la fama e la storia intrisa di ciclismo.

Era un po' che si rincorrevano voci su Marchisio, addirittura avevo inteso di una collaborazione con Vittoria per il settore ruote..

Hai ragione, credo di aver imparato la lezione, anche perchè quando si parla di ruote di un certo livello l'esborso inizia ad essere importante...... tuttavia Marchisio è, o per meglio dire, era un produttore sul mercato da molto anni quindi la consideravo un'azienda solida ed affermata.......
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione, credo di aver imparato la lezione, anche perchè quando si parla di ruote di un certo livello l'esborso inizia ad essere importante...... tuttavia Marchisio è, o per meglio dire, era un produttore sul mercato da molto anni quindi la consideravo un'azienda solida ed affermata.......
Vero però io tempo fa essendo tentato dalle Marchisio ho provato a fare un giro per i sivende della mia città, Torino, quindi neppure distante da Marchisio.
Non sono riuscito a trovarne uno che all' idea di acquistare una Marchisio ne parlasse bene.
Da quello che ho capito non tanto per motivi tecnici, quanto perchè sembra che Marchisio preferisse vendere in proprio anzichè affidarsi a una rete di distribuzione, quindi abbattendo i loro ricavi: tutti storcevano un po' il naso
Cosa vuol dire questo?
Che per stare su un mercato così competitivo non basta essere bravi.
Vero tutti questi artigiano promettono e spesso mantengono la promessa di una assistenza diretta ed efficiente ma può capitare, vista la loro realtà, che arrivi il momento in cui non possano più assicurarla, loro malgrado.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Vero però io tempo fa essendo tentato dalle Marchisio ho provato a fare un giro per i sivende della mia città, Torino, quindi neppure distante da Marchisio.
Non sono riuscito a trovarne uno che all' idea di acquistare una Marchisio ne parlasse bene.
Da quello che ho capito non tanto per motivi tecnici, quanto perchè sembra che Marchisio preferisse vendere in proprio anzichè affidarsi a una rete di distribuzione, quindi abbattendo i loro ricavi: tutti storcevano un po' il naso
Cosa vuol dire questo?
Che per stare su un mercato così competitivo non basta essere bravi.
Vero tutti questi artigiano promettono e spesso mantengono la promessa di una assistenza diretta ed efficiente ma può capitare, vista la loro realtà, che arrivi il momento in cui non possano più assicurarla, loro malgrado.

Leggo con rammarico quanto dici, come si suol dire..... averlo saputo prima.:cry:
Pensa che io contattai direttamente Marchisio e fu proprio lui a contattare a sua volta il rivenditore di zona, tantochè quando arrivai in negozio, il venditore era già "preparato" sul modello a cui ero interessato, le sue caratteristiche ecc..... adesso come adesso se si rompe una ruota fine delle trasmissioni..... anche se la garanzia sarebbe di pertinenza del negozio a mio modo di vedere, visto che io ho lo scontrino del negozio. Magari in caso di un problema di entità minore come la sostituzione di un raggio sarebbe utile conoscere il fornitore di Marchisio....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Leggo con rammarico quanto dici, come si suol dire..... averlo saputo prima.:cry:
Pensa che io contattai direttamente Marchisio e fu proprio lui a contattare a sua volta il rivenditore di zona, tantochè quando arrivai in negozio, il venditore era già "preparato" sul modello a cui ero interessato, le sue caratteristiche ecc..... adesso come adesso se si rompe una ruota fine delle trasmissioni..... anche se la garanzia sarebbe di pertinenza del negozio a mio modo di vedere, visto che io ho lo scontrino del negozio. Magari in caso di un problema di entità minore come la sostituzione di un raggio sarebbe utile conoscere il fornitore di Marchisio....

la garanzia credo te la debba comunque garantire il negozio.
i cerchi in carbonio della t800 sono wr compositi i raggi sono italiani, ma non ha mai specificato la casa.. azzardo un Alpina?
 

supermax38

Novellino
1 Maggio 2015
25
0
Visita sito
Bici
look blade rs 795
ciao,sono anche io nella stessa situazione,ho 2 paia di ruote marchisio acquistate direttamente da loro,speriamo in un evoluzione positiva della vicenda.Debbo dire che,forse ingenuamente,l'idea che l'azienda potesse avere problemi non mi aveva neppure sfiorato al momento dell'acquisto.Comunque per me le ruote sono ottime,per quello che puo valere in questo momento.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ragazzi c'è qualcuno più tecnico che è in grado di "intercettare" che tipo di raggi usava MArchisio? Sennò altrimenti per un problemino da pochi euro si rischia di buttare un set di ruote.....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ragazzi c'è qualcuno più tecnico che è in grado di "intercettare" che tipo di raggi usava MArchisio? Sennò altrimenti per un problemino da pochi euro si rischia di buttare un set di ruote.....
addirittura
capisco il problema e il disappunto per la vicenda ma se si rompe un raggio lo si sostituisce con uno compatibile
se non sono alpina saranno sapin o dt ma non e' che la ruota sia da buttare
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Io devo sostituire il mozzo, ho chiesto a Marchisio e non ho ricevuto nessuna risposta.
Quindi, vi prego chi sa di dirmi quale mozzo sarebbe adatto e dove comprarlo, ho cercato disperatamente in rete ma niente,se nonché i soliti cloni su aliexpress, ma anche li non riesco a trovare un mozzo con 16 fori lato casetta e 8 lato opposto come l'originale (bianco ,t800 sl 2012)
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io devo sostituire il mozzo, ho chiesto a Marchisio e non ho ricevuto nessuna risposta.
Quindi, vi prego chi sa di dirmi quale mozzo sarebbe adatto e dove comprarlo, ho cercato disperatamente in rete ma niente,se nonché i soliti cloni su aliexpress, ma anche li non riesco a trovare un mozzo con 16 fori lato casetta e 8 lato opposto come l'originale (bianco ,t800 sl 2012)

Chiedi a Spada, so che li ha i 16/8 e la qualità dei mozzi è eccellente.