Argomenti vari (parte 2)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Bisogna partire non presto ma prestissimo e cercare nel limite del possibile di farsi di mattina presto la strada più trafficata.....10/11 è il clou o quasi per il traffico specialmente motociclisti...per esperienza dalle 9 in poi il traffico inizia ad aumentare
Va bene su un discorso da fare una tantum.
La panificazione va fatta bene, e qui certo non ho esperienza.

Se voglio fare una salita mai fatta, che però richiede un lungo spostamento, rischio di arrivarci nelle ore critiche. Sennò faccio sempre gli stessi giri, alla fine non esco più...

Uscire presto, già lo faccio. Per me uscire alle 6 per fare 6 ore è il giusto. Uscire alle 4, per me non va bene, perché il mio metabolismo mi manderebbe a quel paese. Poi farei soste modello dumoulin sull'umbrail.

Credo che mi posso adattare, ma non snaturare il piacere di uscire in bici. Ho molti limiti, e molti "paletti". Vorrei almeno non avere troppo condizionamenti in quello che mi piace.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Va bene su un discorso da fare una tantum.
La panificazione va fatta bene, e qui certo non ho esperienza.

Se voglio fare una salita mai fatta, che però richiede un lungo spostamento, rischio di arrivarci nelle ore critiche. Sennò faccio sempre gli stessi giri, alla fine non esco più...

Uscire presto, già lo faccio. Per me uscire alle 6 per fare 6 ore è il giusto. Uscire alle 4, per me non va bene, perché il mio metabolismo mi manderebbe a quel paese. Poi farei soste modello dumoulin sull'umbrail.

Credo che mi posso adattare, ma non snaturare il piacere di uscire in bici. Ho molti limiti, e molti "paletti". Vorrei almeno non avere troppo condizionamenti in quello che mi piace.
Per i giri lunghi non parto mai così presto anche perché faccio colazione quindi almeno un'ora e mezzo prima mi devo alzare....

Purtroppo è così qui sui passi più conosciuti .....non puoi farci nulla se non limitare i danni...tu che hai un garmin posso anche consigliarti il varia che aggiunge un po' di sicurezza in più alla tua uscita
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sennò faccio sempre gli stessi giri, alla fine non esco più...

Io sono arrivato a questo da anni ormai... più o meno gli stessi giri, tranne qualche sortita fuori dalle ciclabili e strade secondarie. E' soprattutto l'idea di mettere la mia vita nelle mani di un cogl... qualsiasi che traffica al cellulare mentre guida o deve far vedere alla sua fighetta quanto piega la moto in curva che mi fa venire il voltastomaco.
La cosa che mi fa più paura quando sono su una strada trafficata è che... non ho paura! In discesa mi infilo tra una macchina e l'altra, agli incroci mi butto (se ho la precedenza ovviamente...), non ho problemi nemmeno quando un camion mi supera lasciandomi 30 cm dal bordo strada... sarà che ho iniziato in tempi in cui le ciclabili non si sapeva manco cosa fossero e ci si allenava su strada senza problemi.
Ma l'amore per la bici fa miracoli :mrgreen: e anche se pedalo spesso come un criceto sono contento che il mio destino sia, almeno in buona parte, nelle mie mani e non in quelle di un idiota che passava di là per caso.

PS: stasera esco e mi schianto :-x
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
PS: stasera esco e mi schianto :-x

allora dimmi che strada fai che esco dal lavoro col ninja 1100 ZXR che c'ho qua sotto parcheggiato, e ti vengo a trovare :mrgreen:

ps^2 ste cose non diciamole neanche per scherzo, che di sti tempi c'e' da bucarsi il fondello per grattarsi forte, o epletare i bisogni alla buona :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
allora dimmi che strada fai che esco dal lavoro col ninja 1100 ZXR che c'ho qua sotto parcheggiato, e ti vengo a trovare :mrgreen:

ps^2 ste cose non diciamole neanche per scherzo, che di sti tempi c'e' da bucarsi il fondello per grattarsi forte, o epletare i bisogni alla buona :mrgreen:

Non mi sono schiantato e non ho visto ninja 1100 ZXR in giro :mrgreen:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Praticamente hai fatto la val passiria, il rombo, ridisceso dallo stesso versante, salito sul giovo e sceso a Vipiteno? Cavoli che voglia. Comunque, volendo fare un giro ad anello consiglio la val passiria, giovo, vipiteno, pennes, val sarentino.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Praticamente hai fatto la val passiria, il rombo, ridisceso dallo stesso versante, salito sul giovo e sceso a Vipiteno? Cavoli che voglia. Comunque, volendo fare un giro ad anello consiglio la val passiria, giovo, vipiteno, pennes, val sarentino.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Visto. Ma da sarentino a Bolzano, non ci sono molte gallerie?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Visto. Ma da sarentino a Bolzano, non ci sono molte gallerie?

Da Sarentino a Bolzano ora ci sono meno gallerie rispetto a poco tempo fa, semplicemente perché hanno aperto le "gallerione" lunghissime nuove. Una manna per i pendolari sarentinesi, un inferno per i ciclisti! Sono larghe e ben illuminate, ma questo induce molti automobilisti a "correre"; almeno con la strada vecchia andavano più piano. Poi aggiungiamo il rimbombo assordante che si sviluppa all'interno.:bua:
Alternative, ahimè non ce ne sono, a meno che non si voglia fare un altro bel po' di dislivello salendo a Renon per ridiscendere in Val Sarentino "via Vanga".
Però è vero che il giro consigliato da [MENTION=53903]leonisa[/MENTION] prevede le gallerie in discesa, quindi è molto meno "traumatico".
Nel 1999 o 2000, ora non ricordo, partecipai all'unica edizione delle Granfondo dell'Alto Adige, che era questo giro ma con partenza da Bolzano e la Val Sarentino in salita, poi però la ciliegina era che a Merano ti facevano tornare a Bolzano per Avelengo. Tosta....molto!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Praticamente hai fatto la val passiria, il rombo, ridisceso dallo stesso versante, salito sul giovo e sceso a Vipiteno? Cavoli che voglia. Comunque, volendo fare un giro ad anello consiglio la val passiria, giovo, vipiteno, pennes, val sarentino.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Ex gf alto adige .....un massacro specialmente la salita di auna alla fine sotto il sole😆

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ex gf alto adige .....un massacro specialmente la salita di auna alla fine sotto il sole��

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah, giá ...è vero: furono due le edizioni. La prima, quella cui partecipai io era in senso antiorario, con ultima salita l'Avelengo, l'anno successivo quella che dici tu, in senso orario, con ultima salita la Auna di Sopra.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ah, giá ...è vero: furono due le edizioni. La prima, quella cui partecipai io era in senso antiorario, con ultima salita l'Avelengo, l'anno successivo quella che dici tu, in senso orario, con ultima salita la Auna di Sopra.

Avelengo come ultima salita, con quei "drittoni" prima della funivia... auch! :cry:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ex gf alto adige .....un massacro specialmente la salita di auna alla fine sotto il sole��

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

facendo il giro auna la prendi sempre sotto il sole, a meno che non piova e allora fai le gallerie, e con pendenze al 16%; una passeggiata che mi sono concesso poche volte perché quando arrivi alla rotonda la testa dice bolzano non collalbo :)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Da Sarentino a Bolzano ora ci sono meno gallerie rispetto a poco tempo fa, semplicemente perché hanno aperto le "gallerione" lunghissime nuove. Una manna per i pendolari sarentinesi, un inferno per i ciclisti! Sono larghe e ben illuminate, ma questo induce molti automobilisti a "correre"; almeno con la strada vecchia andavano più piano.
ma la vecchia strada non è più percorribile? nemmeno in bici?