Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oggi fatto salita castel juval fino a fine asfalto senza sapere come era quanto era lunga ecc., sofferta perché le gambe oggi non c'erano, ho dovuto usare il 28 (non è da me); bel panorama, x chi la volesse fare sono 7 km 11% di media praticamente zero traffico a parte Messner che andava a casa e lo shuttle che porta i turisti, ma dal castello in poi deserto

conosco conosco:wacko:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101059&highlight=juval
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi, oggi ero sopra a caprile, sul palade. Non in bici.
Alle 10 era pieno di moto che andava si e giù.sembrava di stare a Misano. Credo sia effetto dei giorni di festa in Germania. Occhi aperti in questo weekend. Buone pedalate!
Domenica mi sparo val martello e se ne ho la val Venosta.....partirò prestissimo sia per il caldo xhe soprattutto per il traffico

Ciao
Abe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sabato, ho fatto un giro da Lana a lago di Carezza e ritorno via Aldino, Ora, Caldaro. 150Km, 3000m D+.

a parte la salita a Collepietra e poi S. Valentino, il resto e' stato un susseguirsi di moto ed auto.
la salita da collepietra, affrontata alle 7.30 del mattino mi ha rigenerato l'anima dopo una settimana di lavoro :mrgreen: c'ero solo io, la bici, il fresco dell'aria e i 17 (almeno quelli che mi ricordo) tornanti. che spettacolo.

il costalunga fino a Carezza , come detto, attorniato da moto in assetto da gara.

moto che hanno continuato fino al tratto del passo Levaze', all'incorcio con la SP72, dove la situazione e' tornata normale.
erano pero le 10 passate ed il caldo ha iniziato a dare i primi colpi.:cry:

la discese ad Ora da Nova Ponente e' lunga ed interminabile. ci voleva pero, dopo lo sforzo.

poi come un pazzo, ad Ora, mi e' scoppiata la vena e mi sono fatto lo strappetto del passo Muck. il perche, ancora me lo domando. :mrgreen:

poi Caldaro, dove una fontana mi ha letteralmente salvato, visto mi stavo sciogliendo. infine Lana.

un bel giro, ma ragazzi come sale la temperatura in poco tempo. escursione termica di 20 gradi dalla partenza all'arrivo.
vestiario da scegliere? molto complicato.... anzi , sofisticato. o-o
 

Allegati

  • 20170527_093852_Richtone(HDR).jpg
    20170527_093852_Richtone(HDR).jpg
    353,8 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sabato, ho fatto un giro da Lana a lago di Carezza e ritorno via Aldino, Ora, Caldaro. 150Km, 3000m D+.

a parte la salita a Collepietra e poi S. Valentino, il resto e' stato un susseguirsi di moto ed auto.
la salita da collepietra, affrontata alle 7.30 del mattino mi ha rigenerato l'anima dopo una settimana di lavoro :mrgreen: c'ero solo io, la bici, il fresco dell'aria e i 17 (almeno quelli che mi ricordo) tornanti. che spettacolo.

il costalunga fino a Carezza , come detto, attorniato da moto in assetto da gara.

moto che hanno continuato fino al tratto del passo Levaze', all'incorcio con la SP72, dove la situazione e' tornata normale.
erano pero le 10 passate ed il caldo ha iniziato a dare i primi colpi.:cry:

la discese ad Ora da Nova Ponente e' lunga ed interminabile. ci voleva pero, dopo lo sforzo.

poi come un pazzo, ad Ora, mi e' scoppiata la vena e mi sono fatto lo strappetto del passo Muck. il perche, ancora me lo domando. :mrgreen:

poi Caldaro, dove una fontana mi ha letteralmente salvato, visto mi stavo sciogliendo. infine Lana.

un bel giro, ma ragazzi come sale la temperatura in poco tempo. escursione termica di 20 gradi dalla partenza all'arrivo.
vestiario da scegliere? molto complicato.... anzi , sofisticato. o-o

Beh....foto-spettacolo!!!
Bel giro!
Però...'ste cacchio di moto!!
Domenica scorsa sono andato a camminare nei pressi di Passo Palade e nonostante il sentiero si allontanasse dalla statale, per quasi tutto il tempo siamo stati accompagnati del fastidioso rombo costante e continuo delle moto, seppur lontano. Veramente fastidioso! Perché se un ciclista condivide la stessa strada delle moto questo è inevitabile, un escursionista "cercherebbe" la pace e il silenzio dei boschi, invece.....
E parlo da ex-negoziante di moto, nonché sfegatato motociclista negli anni '80/90. Però ora abbiamo raggiunto livelli insostenibili a mio avviso. Sono troppi e le moto troppo rumorose.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io invece ieri son partito tardi verso le 5.30 :) per evitare caldo e traffico per fare accoppiata val Martello e val senales...entrambe mai fatte

arrivato senza problemi a perte una piccola brezza contraria ai piedi della salita per la val Martello ...inizia regolare con pendenze accettabili...temperature perfetta intorno ai 19 gradi alle 9 di mattina

fino al paese di Martello nessun problema..dopo ci sono dei tratti con tornanti con belle rampe anche al 14% ma il peggio viene dopo il lago con altri ramponi incredibili e tornanti uno dietro altro

Una miriade di turisti con e-bike che saliva su ...per fortuna poche auto..visto anche l'orario...

bella salita...alla fine quasi 1400 metri di dislivello...

poi dopo aver fatto qualche foto e mangiato una barretta (ah dopo il paese di Martello c'e' anche una bella Fontana per riempire acqua) mi fiondo in discesa credendo poi visto l'orario di avere ancora il vento a favore....ma non è stato cosi :(

Vento contro fino a casa..caldo bestiale e val venosta fino a marlengo con auto in Colonna...io ero in ciclabile e fortunatemente non ho avuto problemi ...ma tra il caldo il traffico e la stanchezza ho preferito non fare la val senales e ritornare a casa abbastanza distrutto per tutto il sole che ho preso....

alla fine 190km e 2200 metri dsl

ciao
save
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io invece ieri son partito tardi verso le 5.30 :) per evitare caldo e traffico per fare accoppiata val Martello e val senales...entrambe mai fatte

arrivato senza problemi a perte una piccola brezza contraria ai piedi della salita per la val Martello ...inizia regolare con pendenze accettabili...temperature perfetta intorno ai 19 gradi alle 9 di mattina

fino al paese di Martello nessun problema..dopo ci sono dei tratti con tornanti con belle rampe anche al 14% ma il peggio viene dopo il lago con altri ramponi incredibili e tornanti uno dietro altro

Una miriade di turisti con e-bike che saliva su ...per fortuna poche auto..visto anche l'orario...

bella salita...alla fine quasi 1400 metri di dislivello...

poi dopo aver fatto qualche foto e mangiato una barretta (ah dopo il paese di Martello c'e' anche una bella Fontana per riempire acqua) mi fiondo in discesa credendo poi visto l'orario di avere ancora il vento a favore....ma non è stato cosi :(

Vento contro fino a casa..caldo bestiale e val venosta fino a marlengo con auto in Colonna...io ero in ciclabile e fortunatemente non ho avuto problemi ...ma tra il caldo il traffico e la stanchezza ho preferito non fare la val senales e ritornare a casa abbastanza distrutto per tutto il sole che ho preso....

alla fine 190km e 2200 metri dsl

ciao
save

hai fatto un bel giro Save. la Val Martello la farei volentieri. buono a sapersi che ci sono fontane.

comunque, qui in Italia , non sono abituati al bar a riempirti borraccie?
sabato non trovavo fontane e mi sono infilato in bar chiedendo se potevano riempire le borraccie e la ragazzina mi ha guardato un po storto. e non c'era nessun avventore al banco.

comunque, hai mai fatto l'accoppiata bestiale Rombo + Giovo? deve essere interessante :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
hai fatto un bel giro Save. la Val Martello la farei volentieri. buono a sapersi che ci sono fontane.

comunque, qui in Italia , non sono abituati al bar a riempirti borraccie?
sabato non trovavo fontane e mi sono infilato in bar chiedendo se potevano riempire le borraccie e la ragazzina mi ha guardato un po storto. e non c'era nessun avventore al banco.

comunque, hai mai fatto l'accoppiata bestiale Rombo + Giovo? deve essere interessante :mrgreen:

L'Alto Adige NON è Italia!:mrgreen:
I ristoratori locali non sono molto gentili se non consumi nulla. Infatti in genere prendo una Coca Cola e solo dopo chiedo se mi possono riempire la borraccia.
Poi ci sono ovviamente le eccezioni....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
hai fatto un bel giro Save. la Val Martello la farei volentieri. buono a sapersi che ci sono fontane.

comunque, qui in Italia , non sono abituati al bar a riempirti borraccie?
sabato non trovavo fontane e mi sono infilato in bar chiedendo se potevano riempire le borraccie e la ragazzina mi ha guardato un po storto. e non c'era nessun avventore al banco.

comunque, hai mai fatto l'accoppiata bestiale Rombo + Giovo? deve essere interessante :mrgreen:
Si fatto una volta rombo giovo e ritorno da vipiteno con anche li mi ricordo un caldo bestiale da vipiteno in poi e vento contro anxhe se sei in leggera discesa fino a Bolzano

Oppure se vuoi fare un giro top...lasci l'auto a san Leonardo e ti fai il giro della oeztaler 230km e 5000mt dsl

Ti allego foto dei due giri

8d3e017478acb5e54f5a7f15a9d2cdab.jpg
024a21db99abdcca1d5f8f1a284ebdaa.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Si fatto una volta rombo giovo e ritorno da vipiteno con anche li mi ricordo un caldo bestiale da vipiteno in poi e vento contro anxhe se sei in leggera discesa fino a Bolzano

Oppure se vuoi fare un giro top...lasci l'auto a san Leonardo e ti fai il giro della oeztaler 230km e 5000mt dsl

Ti allego foto dei due giri

8d3e017478acb5e54f5a7f15a9d2cdab.jpg
024a21db99abdcca1d5f8f1a284ebdaa.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie.
La otzy in solitaria?
faccio la fine di otzy [emoji16]
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
L'Alto Adige NON è Italia!:mrgreen:
I ristoratori locali non sono molto gentili se non consumi nulla. Infatti in genere prendo una Coca Cola e solo dopo chiedo se mi possono riempire la borraccia.
Poi ci sono ovviamente le eccezioni....
Dovremmo discuterne dietro una birretta sta cosa. [emoji16]
Sotto moltissimi aspetti, l'AA è proprio Italia [emoji3]
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Però...'ste cacchio di moto!!
Domenica scorsa sono andato a camminare nei pressi di Passo Palade e nonostante il sentiero si allontanasse dalla statale, per quasi tutto il tempo siamo stati accompagnati del fastidioso rombo costante e continuo delle moto, seppur lontano. Veramente fastidioso! Perché se un ciclista condivide la stessa strada delle moto questo è inevitabile, un escursionista "cercherebbe" la pace e il silenzio dei boschi, invece.....

la mia casa e' proprio sotto il palade, lontano dalla strada principale. sono abbastanza isolato, perche la casa sta in mezzo ai meleti.
eppure, queste sere, quando sono fuori a godermi il fresco, non sento il rumore delle macchine dalla strada vicina, o il vocio dei vicini, bensi sneo i motociclisti dal palade; sgasano andando su , come se in cima vincessero il GP. ;nonzo%

ma quanta frustrazione c'e' in tutto questo?

ps. proprio ora ho sentito di un poveraccio che in moto c'ha lasciato le penne, in valsugana. immagino che anche li il traffico non sia da meno.

oramai le strade tranquille per noi, su due ruote, sono rimaste, le nascoste stradine che portano alle malghe. non appena ci avviciniamo ad un "passo", questo quol dire una fortissima probabilita di incrontrare motociclisti a squadroni, perche appunto fanno la spola tra una valle e l'altra.

infatti, ieri, in val di funes, in auto, ho trovato moto solo fin dove il passo delle erbe non devia, credo a S Pietro: da una parte sali a S Maddalena, e l'altra prosegui per la val badia.
ho l'impressione che le moto non vanno verso le strade cieche. dove poi c'e' solo da camminare, per intenderci.

questo pero da poche speranze ai ciclisti.

pensavo che partire presto, significasse avere pace fino almeno le 10/11 del mattino. in realta il giro di sabato, mi ha mostrato il contrario.
forse era una situazione peggiore dovuta al lungo ponte per gli amici oltralpe.