21ª Tappa 2017: MONZA MILANO 29,3 km IND TT

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
se non c'erano i 70 km a cronometro, se quintana non avesse avuto la febbre, se non trovava amici per strada, ecc ecc ecc .....
ha vinto nonostante una squadra cosi cosi, nonostante il problemino sullo stelvio, nonostante la dormita colossale in discesa qualche giorno fa.


Come lui stesso ha detto è stato un po' fortunato(anche se a mio avviso non più di tanto), ma alla fine la vittoria è sempre un mix tra bravura e fortuna!
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
bastava una tappa alla mortirolo aprica, finestre sestriere o giau valparola come l'anno scorso e lìesito poteva essere diverso...senza andare a scomodare arrivi in salita come lo zoncolan, le tre cime o l alpe di pampeago

Certo.

Ma si vuole un percorso per far vincere un corridore in particolare o un percorso dove fino all'ultimo km dell'ultima tappa non si sa chi lo può vincere?

Io preferisco la seconda e vinca il migliore relativamente al percorso, mica alle mie preferenze in termini di corridore.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Secondo me un GT lo si vince se si va forte in ogni ambito (crono, salita, discesa, freddo, pioggia,caldo e anche pavé se necessario).
Lo vincono i corridori completi, ma ci vuole anche la forma perfetta, un po' di culo, saper osare, capire il momento, trovare alleanze.
Ma non esiste una vittoria meno valida di un'altra (tranne se ottenuta col doping), aldilà delle simpatie/antipatie personali.
E si può tifare anche un "perdente" senza diventare acidi e denigrare gli altri, è ciclismo, non calcio o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guarda che io sono a favore di un GT pieno zeppo di crono.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Con quel nick?!?!? [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque Non era una critica a te la mia.
Io sono per una cosa equilibrata e quello di quest'anno mi è sembrato un compromesso abbastanza equo. Se proprio vogliamo ci si poteva mettere un arrivo sullo zoncolan o sul mortirolo, quello vero, ma non si può fare sempre ovviamente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me un GT lo si vince se si va forte in ogni ambito (crono, salita, discesa, freddo, pioggia,caldo e anche pavé se necessario).
Lo vincono i corridori completi, ma ci vuole anche la forma perfetta, un po' di culo, saper osare, capire il momento, trovare alleanze.
Ma non esiste una vittoria meno valida di un'altra (tranne se ottenuta col doping), aldilà delle simpatie/antipatie personali.
E si può tifare anche un "perdente" senza diventare acidi e denigrare gli altri, è ciclismo, non calcio o-o

devo darla ancora un po' in giro (la reputazione...), prima di darla ancora a te, ma sono d'accordo al 100% con quello che tu dici. o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ha vinto perché non c'era contador,comunque Tom si candida ad essere il mio nuovo idolo ciclistico dopo il ritiro di albertino...quanto mi è piaciuto lo sguardo di ieri a quintana sui rulli...sembrava lo sguardo di un leone affamato nei confronti della sua preda.

Non credo che Contador avrebe fatto meglio di Quintana e Nibali.
Si' un leone che ogni tanto deve fare attenzione a non ruggire troppo forte altrimenti se la fa addosso:mrgreen:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.898
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Già si era fregato da solo l'anno scorso, quest'anno mentre andava al bagno gli altri 2 sono scappati, perché sapevano della sua superiorità, mettendo in discussione fino a Milano la maglia rosa, che naturalmente l'ha indossata il più forte.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Comunque molto bella la formula della cronometro all'ultima tappa invece del classico carrozzone, a mio avviso dovrebbe essere la formula per i grandi giri, ma dovrebbe essere l'unica, se no, come in questo caso, rischia di favorire troppo i cronomen-passisti; in ogni caso complimenti a Dumoulin!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Anche a me piace, molto meglio della tappa soporifera agli Champs Elisee.



Sent from my Le X821 using Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Scherzi a parte,questo fa paura,effettivamente poi,il tour gli sarebbe ancora piu' congeniale.
Non credo proprio lo faccia quest'anno.
Come faranno l'anno prossimo a fare un percorso per Froome?
L'unica sarebbe mettere una cronosquadre da 80 km.
In caso contrario,non ce n'è piu' per nessuno.
Concludo dicendo che per me Nibali ha fatto una preparazione come Quintana per fare anche il tour 2017,pero' con quella squadretta non potra' fare molto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scherzi a parte,questo fa paura,effettivamente poi,il tour gli sarebbe ancora piu' congeniale.
Non credo proprio lo faccia quest'anno.
Come faranno l'anno prossimo a fare un percorso per Froome?
L'unica sarebbe mettere una cronosquadre da 80 km.
In caso contrario,non ce n'è piu' per nessuno.
Concludo dicendo che per me Nibali ha fatto una preparazione come Quintana per fare anche il tour 2017,pero' con quella squadretta non potra' fare molto



Nibali pare che non farà il TDF ma la vuelta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app