21ª Tappa 2017: MONZA MILANO 29,3 km IND TT

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
La parte nel parco ha asfalto ruvido e irregolare,poi fino a milano vialoni da Tony Martin poi in Milano ci sono i masselli e serve potenza per tenere alta velocità',Domoulin favorito, Nibali e Pinot le incognite....
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La crono di oggi e proprio per cronoman... ci fosse qualche mezza salitella gli altri avrebbero qualche piccola possibilita invece cosi Dumolin li asfalta tutti di brutto.... ma di brutto proprio...Chi ha disegnato il giro credo che non pensava che un cronoman forte come D avrebbe perso cosi poco da Quintana&co. con tutte quelle salite.

E' proprio come dici.
Li asfalta di brutto.
Dumoulin non è un passista ... è un ciclista completo, che va forte a crono, in pianura, in discesa ed anche in salita. Certo ... a crono è più forte, ma in salita è sempre al livello dei migliori.
Per questo mi sembra giusto che vinca lui. D'altra parte, anche di Mercks alle prime vittorie in salita di diceva che era strano che un velocista vincesse anche in salita. Non dico che Dumoulin diventerà come Mercks ... non credo ... ma non si sa mai.

Questo è il tipo di ciclista che preferisco, come Dumoulin ... o Sagan. Completi !!! Che non vuol dire forti ugualmente su qualsiasi percorso.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Invece Quintana è bello fresco e va forte in pianura, infatti ieri (lui, la maglia rosa!!!) negli ultimi km chiedeva agli altri 4 di tirare loro.

Oggi prende almeno 3 sec/km da 2mulini, cioè ben più di 1 minuto sui 30 km di percorso.



Ed è cosa buona e giusta. Non dirmi che si merita di vincere il Giro.

A energie intatte non c'è storia, ma adesso sono 3 settimane che vanno a tutta, bisogna vedere quanto hanno recuperato.

Per quanto riguarda il meritarsi la vittoria tutti si sono giocati le loro carte, DM ha fatto due errori (Bormio non alimentandosi bene e Piancavallo chiacchierando in fondo al gruppo), gli altri hanno tentato di staccarlo il più possibile per via della crono finale.

Adesso si giocano un giro in 30 km e per me chi vincerà se lo sarà meritato.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A energie intatte non c'è storia, ma adesso sono 3 settimane che vanno a tutta, bisogna vedere quanto hanno recuperato.

Per quanto riguarda il meritarsi la vittoria tutti si sono giocati le loro carte, DM ha fatto due errori (Bormio non alimentandosi bene e Piancavallo chiacchierando in fondo al gruppo), gli altri hanno tentato di staccarlo il più possibile per via della crono finale.

Adesso si giocano un giro in 30 km e per me chi vincerà se lo sarà meritato.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Ma sì ... chi vince, vince !!!
Ma il modo di correre di Quintana proprio non mi piace. Un ragiùnat !!!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Sono in autodromo. Caldo fortissimo, dopo una settimana tra le montagne qualcuno potrebbe anche soffrirlo, anche se ora delle cinque quando partono i big un po' si sarà abbassato. Sono arrivato giusto in tempo per incrociare dumulain che partiva per una ricognizione.

Per il resto ho beccato Zandegu già bello pieno che cantava e Garzelli che si crede il papa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Una domanda: ma in una prova così delicata, si prende qualche accorgimento particolare per evitare forature?
Mah, i big vanno tutti con l ammiraglia a dieci metri di distanza, se forano gli danno direttamente la bici di scorta, perderanno si e no tra i cinque e i dieci secondi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Erano lì a caso o c'era qualche manifestazione? Tra l'altro potevano tranquillamente beccare qualche pro in ricognizione

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
Ho letto su internet che gli amatori potevano iscriversi e fare una specie di crono squadre ma il tracciato in realtà era comunque aperto a tutte le bici io da sesto a Monza me la son fatta tutta. Tutto transennato e sorvegliato ma i ciclisti li lasciavano passare tranquillamente.

Per i pro io ho beccato dumulain appena fuori dall' autodromo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk