20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Più che altro è il cagotto del mulino ad aver fatto la differenza. Il giro per qunto abbiamo visto questa settimana era bello che chiuso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ha riconosciuto che è stato un suo errore. È stato bravo a recuperare, ma nell'economia di una corsa ci sta anche questo.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
è chiaro che uso il termine corridorino in un ambito di eccellenza...continuo a preferire Nibali...poi a 33 anni Quintana magari avrà anche lui 4 GT (secondo me difficilmente un Tour)...dubito avrà nel suo palmares una classica monumento
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
:asd::asd::asd:

comunque nella storia gli unici ad aver vinto 6 GT con almeno 3 tdf sono stati

contador*
armstrong*
indurain
hinault
merckx
anquetil

e...basta xD

* nota: questi due vanno esclusi se si considerano certe sentenze

... e Binda e Coppi???
Coppi ha vinto 5 Giri e 2 Tour, se non sbaglio.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Formolo lo nei 10 incredibile. Pozzovivo zitto zitto senza troppo clamore ha fatto uno dei migliori giri d italia della sua carriera.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' da quando sono bambino (ho 47anni) che i giri con 70 o piu' km di cronometro li vincono quasi sempre i passistoni e non gli scalatori (salvo cadute che mettono fuori gioco i fava) e quest'anno sara' lo stesso.
Se si vuole far vincere un giro ad uno scalatore ci vuole l'arrivo/i in salita:
al giro quest'anno 4 (pochi secondo me).
Alla vuelta di solito fanno 10 arrivi in salita.
Difatti l'anno scorso ha vinto Quintana.
Pensate che nonostante questo 2 anni fa (sempre 10 arrivi in salita) ormai vinceva lo stesso Doumolin e vinse Aru (ma i big non c'erano).
Sempre quest'anno al Tour solo 32 km di crono (i galletti puntano su Bardet).
Ricordo la delusione quando in un tour Pantani prese 8 minuti (ricordo forse male, ma vado a braccio...) in una crono lunghissima.
Io le crono le abolirei, al massimo un prologo di 10 km e basta!:mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è chiaro che uso il termine corridorino in un ambito di eccellenza...continuo a preferire Nibali...poi a 33 anni Quintana magari avrà anche lui 4 GT (secondo me difficilmente un Tour)...dubito avrà nel suo palmares una classica monumento



Se quest'anno Froome e Contador dovessero ripetere gli exploit del 2014 inizierebbe ad averne uno


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
E' da quando sono bambino (ho 47anni) che i giri con 70 o piu' km di cronometro li vincono quasi sempre i passistoni e non gli scalatori (salvo cadute che mettono fuori gioco i fava) e quest'anno sara' lo stesso.
Se si vuole far vincere un giro ad uno scalatore ci vuole l'arrivo/i in salita:
al giro quest'anno 4 (pochi secondo me).
Alla vuelta di solito fanno 10 arrivi in salita.
Difatti l'anno scorso ha vinto Quintana.
Pensate che nonostante questo 2 anni fa (sempre 10 arrivi in salita) ormai vinceva lo stesso Doumolin e vinse Aru (ma i big non c'erano).
Sempre quest'anno al Tour solo 32 km di crono (i galletti puntano su Bardet).
Ricordo la delusione quando in un tour Pantani prese 8 minuti (ricordo forse male, ma vado a braccio...) in una crono lunghissima.
Io le crono le abolirei, al massimo un prologo di 10 km e basta!:mrgreen:
Non concordo per nulla. Bisogna dare il giusto peso e credo che tra arrivi in salita e km di crono lo sia. Tu scrivi: "se si vuole far vincere uno scalatore si deve..." ma chi ha detto che debba vincere uno scalatore?
Il giro, a livello teorico, deve vincerlo un corridore completo.
E poi 2 mulini (SE lo vincerà) non è che ha fatto solo a crono. Ha perso in salita a causa di un problema. Ad Oropa, dove il tuo citato Pantani faceva faville, ha fatto una prestazione mostre e ha messo dietro Quintana, quindi tecnicamente l'ha pure battuto in salita.
Altrimenti facciamo 10 salite con pendenza media del 15%...

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and mlv

lasalitadisisifo

Novellino
24 Luglio 2016
88
3
Visita sito
Bici
troppe
E' da quando sono bambino (ho 47anni) che i giri con 70 o piu' km di cronometro li vincono quasi sempre i passistoni e non gli scalatori (salvo cadute che mettono fuori gioco i fava) e quest'anno sara' lo stesso.
Se si vuole far vincere un giro ad uno scalatore ci vuole l'arrivo/i in salita:
al giro quest'anno 4 (pochi secondo me).
Alla vuelta di solito fanno 10 arrivi in salita.
Difatti l'anno scorso ha vinto Quintana.
Pensate che nonostante questo 2 anni fa (sempre 10 arrivi in salita) ormai vinceva lo stesso Doumolin e vinse Aru (ma i big non c'erano).
Sempre quest'anno al Tour solo 32 km di crono (i galletti puntano su Bardet).
Ricordo la delusione quando in un tour Pantani prese 8 minuti (ricordo forse male, ma vado a braccio...) in una crono lunghissima.
Io le crono le abolirei, al massimo un prologo di 10 km e basta!:mrgreen:

chissà perchè poi bisognerebbe premiare i supposti scalatori che nemmeno coalizzandosi in decine di salite riescono a recuperare il distacco di soli 70 km a cronometro..