TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho scaricato un app IQ per il garmin che mi da il consumo di Vo2, sia medio che max della sessione di allenamento
Sapete indicarmi qual è un buon valore medio?
Oggi ad esempio non ho spinto forte, prendendo la FC, ho fatto parecchia z2 e z3, una decina di min in z4 e mi da un Vo2 medio di 48.8 ml/min/kg

... usque ad finem ...

a settembre mi sparavo sessioni che avevano portato il garmin ad un picco di 63 di vo2max e avevo pure qualche kg da togliere. dopo la lesione polmonare non si schioda dal 49 :cry(con 5kg in più però :lookaround: ). non ci do molto peso ma fa effetto vederne le conseguenze.

boia chi molla
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a settembre mi sparavo sessioni che avevano portato il garmin ad un picco di 63 di vo2max e avevo pure qualche kg da togliere. dopo la lesione polmonare non si schioda dal 49 :cry(con 5kg in più però :lookaround: ). non ci do molto peso ma fa effetto vederne le conseguenze.

boia chi molla
Io ho il max oltre il 64
Oggi ho fatto 61 ed ero sotto soglia

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho il max oltre il 64
Oggi ho fatto 61 ed ero sotto soglia

... usque ad finem ...
Il mio prob è il peso. A settembre ero 12 kg di troppo almeno...forse 15.

Tanto credo non mi ci avvicinerò più visto che parlavo giusto ora dal divano con la mia compagna riferendo fiato corto...ed ho corso 8 ore fa...

All una c era una simpatica temperatura oggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
dopo enorme fatica di domenica
oggi 30 min open water..... ho resistito pure senza muta.... quindi stagione estiva partita

sta settimana pascolo senza salire neanche un gradino in bici
da sett prox studio qualcosa ..... verso CI Iseo Olimpico no draft
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
domanda per chi si allena run col cardio, giusto perchè ci sto guardando un po dopo i problemi dell anno scorso.

Se ieri sulla bici il test ha visto la mia soglia a 150 è plausibile che in corsa sia più alta o no?

Lo chiedo perchè ogni volta che spingo un po in corsa le medie dei battiti son sempre intorno a quel valore , con pure partenza più blanda/riscaldamento. ho già diverse corse queat anno che sono arrivate vicino ai 150bpm di media tutte sui 45/50 minuti. Non sono mai stati sforzi sovraumani quindi ipotizzo che:

o la mia soglia è più alta di 150bpm in generale oppure nella corsa è più alta sensibilmente che in bici come immagino .



È risaputo che la FC della corsa è mediamente superiore a quella della bici, come quella del nuoto inferiore
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera nuoto, ultimamente ho nuotato pochissimo e me ne sono accorto.
300 riscaldamento
200 gambe
8x50 rec.20''
12x100 rec 20
300 tecnica
400 pull tot.2.800

Questa mattina 1h di bici in Z2.

Vi chiedo consiglio: se e che sacca usate per trasportare la bici da crono in macchina? Ne esiste qualcuna adatta? Quella che ho per la bici da corsa ovviamente lascia fuori le prolunghe.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Aggiornamento bollettino medico
Domani si nuota con il pull buoy

Finite le 10 sedute di laser, ma dato che mi ha dato sollievo, ma non ha fatto passare il fastidio, altre 10 prescritte

Nel frattempo mi diletto con esercizi di
calisthenics e potenziamento del core

Le gambe non le posso usare

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
appena conclusi 5x300B1 in vasca (con un po di confusione in corsia) con le braccia che non è che ne avessero. ero un po a stomaco vuoto o quasi.

stasera della Z4 indoor, decido poi come e quanta.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Aggiornamento bollettino medico
Domani si nuota con il pull buoy

Finite le 10 sedute di laser, ma dato che mi ha dato sollievo, ma non ha fatto passare il fastidio, altre 10 prescritte

Nel frattempo mi diletto con esercizi di
calisthenics e potenziamento del core

Le gambe non le posso usare

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene a prolungare di altre 10, non temere se il fastidio rimarrà leggermente anche alla fine di queste ultime, ti passerà completamente dopo un po' di gg dalla fine completa della terapia, l'importante è non caricare eccessivamente fino alla completa sparizione.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho corso x 3gg di fila e devo dire che, previo stretching, nn mi sento piu dolori alle gambe, soprattutto facendo skipp...
Oggi farò il 4° giorno consecutivo ma non credo piu di 8km lenti e di tecnica
Domani ho massaggio e vedo come evolverà
Prox set inizio a fare qualche lavoretto xke non passo i 4.15/km da un bel po e mi sn stufato

... usque ad finem ...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Vi chiedo consiglio: se e che sacca usate per trasportare la bici da crono in macchina? Ne esiste qualcuna adatta? Quella che ho per la bici da corsa ovviamente lascia fuori le prolunghe.

scusa la banalità della domanda ma a che ti serve una sacca per il trasporto in auto? A me basta un telo o un plaid per proteggerla.
Per il trasporto aereo ho invece la Scicon per bici da triathlon: favolosa!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ho corso x 3gg di fila e devo dire che, previo stretching, nn mi sento piu dolori alle gambe, soprattutto facendo skipp...
Oggi farò il 4° giorno consecutivo ma non credo piu di 8km lenti e di tecnica
Domani ho massaggio e vedo come evolverà
Prox set inizio a fare qualche lavoretto xke non passo i 4.15/km da un bel po e mi sn stufato

... usque ad finem ...

E però passi da non correre per 15gg a farti 4 allenamenti di seguito...bè...insomma...
Belin Sovra sei fantastico!:mrgreen:

Oggi bici un paio di ore senza forzare,costante in piano e due salite poco impegnative.Poca brillantezza ma potevo immaginarlo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E però passi da non correre per 15gg a farti 4 allenamenti di seguito...bè...insomma...
Belin Sovra sei fantastico!:mrgreen:

Oggi bici un paio di ore senza forzare,costante in piano e due salite poco impegnative.Poca brillantezza ma potevo immaginarlo.
Bhe è gia da 2 sett che ho ripreso a correre
Il tempo vola via veloce...

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h ciclomulino così composta:

10' risc
5' Z4 per dar na botta alle gambe
4' facili per riprendermi
20' Z4
10' Z2
10 Z4

solito impietoso paragone con settembre dove il cuore aveva mediamente 10 BPM in più (e io facevo 15/20W in più), ma va anche detto che in quel periodo non avevo questi volumi. quasi sempre arrivavo da un gg di riposo e non correvo ancora.

si prosegue sperando migliori ma son contento di come è finito (anche perchè il garmin mi ha dato un tempo di recupero decente).

p.s. domanimattina presto volevo far na corsa facile ma non so se è il caso, ho un po martoriato le gambe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.