Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Un Prof di Italiano che scrive "ricordarsi il mangiare" ... nun se pò vedè :mrgreen:
Secondo me è peggio un injenier che tenta di correggere un prof di italiano... :mrgreen:
(da Hoepli.it)
mangiare
[man-già-re] (màngio, -gi, màngiano; mangerò; mangerèi; mangiànte; mangiato)
A v.tr.
...
...
B come s.m. (pl. -ri nel sign. 2)
1 Azione del mangiare: nel m. ci vuol moderazione; è lento nel m.
2 Ciò che si mangia: è pronto il m.?; m. squisito, insipido
SIN. cibo
:angrymod:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me è peggio un injenier che tenta di correggere un prof di italiano... :mrgreen:
(da Hoepli.it)
mangiare
[man-già-re] (màngio, -gi, màngiano; mangerò; mangerèi; mangiànte; mangiato)
A v.tr.
...
...
B come s.m. (pl. -ri nel sign. 2)
1 Azione del mangiare: nel m. ci vuol moderazione; è lento nel m.
2 Ciò che si mangia: è pronto il m.?; m. squisito, insipido
SIN. cibo
:angrymod:

Errare humanum est, perseverare ... ovest :mrgreen::cry:

Buon giro allo Stelvio. o-o

P.S. e poi potrei anche rispondere che sei "tignoso nel favellare"
grammaticalmente sarà anche corretto, ma ...

tignoso [ti-gnó-so] agg., s.
• agg.
fig. region. cocciuto

favellare [fa-vel-là-re] v.intr. (aus. avere; favèllo ecc.) [sogg-v] lett.
• Parlare; raccontare, narrare

Và che sto a scherzà !!! Prima che mi rispondi con un pippozzo dalla Treccani !!! ahahahahhaha
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ah, ci sei anche tu? Ma fai pure il Mortirolo e poi il doppio Stelvio, come suggerito da [MENTION=61326]mlv[/MENTION]? :-x
Ho fatto il doppio Stelvio vero: Bormio passo dello stelvio, giù a prato, inversione a u e risalita al passo dello stelvio. Poi mi sono fermato in zona Umbrail.
Comunque svegliarsi alle 4.08, arrivare in capo al mondo per vedere il mio favorito cagarsi addosso, quintana che non attacca neanche se corriamo io e lui, ma soprattutto vincere colui che in carriera non è stato solo baciato, ma direi violentato dalla fortuna (metà dei suoi avversari sto giro li ha fatti fuori un fenomeno in moto, uno la cagarella, Quintana non attacca neanche sotto tortura...e nn parlatemi del Blockhaus please), metterci una vita a tornare a casa...beh non è stata una giornata memorabile.
Ovviamente fare gli Stelvi e l'Umbrail senza traffico a motore nn ha prezzo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho fatto il doppio Stelvio vero: Bormio passo dello stelvio, giù a prato, inversione a u e risalita al passo dello stelvio. Poi mi sono fermato in zona Umbrail.
Comunque svegliarsi alle 4.08, arrivare in capo al mondo per vedere il mio favorito cagarsi addosso, quintana che non attacca neanche se corriamo io e lui, ma soprattutto vincere colui che in carriera non è stato solo baciato, ma direi violentato dalla fortuna (metà dei suoi avversari sto giro li ha fatti fuori un fenomeno in moto, uno la cagarella, Quintana non attacca neanche sotto tortura...e nn parlatemi del Blockhaus please), metterci una vita a tornare a casa...beh non è stata una giornata memorabile.
Ovviamente fare gli Stelvi e l'Umbrail senza traffico a motore nn ha prezzo

o-o

P.S. ma hai visto il bunny hop a 80 km/h in discesa per saltare la pozzanghera?
entrerà nella storia
http://www.sportfair.it/2017/05/gir...ioso-ecco-come-aggira-lostacolo-video/548176/
 

Allegati

  • forza nibali.jpg
    forza nibali.jpg
    7,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
o-o

P.S. ma hai visto il bunny hop a 80 km/h in discesa per saltare la pozzanghera?
entrerà nella storia

Io nn dico sia scarso, è uno da podio. Ma nella sua carriera ha vinto decisamente troppo rispetto al suo valore reale.
Quello che va detto per onestà intellettuale è che comunque ci prova e comunque è sempre lì quando la maledetta dea bendata decide di favorirlo.
Quintana per ora imbarazzante. Poi magari domenica vince il giro e a luglio il tour, ma mi sarei aspettato spettacolo da lui stile contador 2011 (se nn erro). Se va così al tour può solo combattere per un podio e froome vincerà l'ennesimo tour...l'unica fatica che farà sarà decidere dove attaccare (l'anno scorso ha attaccato in discesa e nel vento...alla faccia di chi dice che nn ha fantasia)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io nn dico sia scarso, è uno da podio. Ma nella sua carriera ha vinto decisamente troppo rispetto al suo valore reale.
Quello che va detto per onestà intellettuale è che comunque ci prova e comunque è sempre lì quando la maledetta dea bendata decide di favorirlo.
Quintana per ora imbarazzante. Poi magari domenica vince il giro e a luglio il tour, ma mi sarei aspettato spettacolo da lui stile contador 2011 (se nn erro). Se va così al tour può solo combattere per un podio e froome vincerà l'ennesimo tour...l'unica fatica che farà sarà decidere dove attaccare (l'anno scorso ha attaccato in discesa e nel vento...alla faccia di chi dice che nn ha fantasia)

Credo tu valuti il valore in assoluto sulla performance pura in salita; Quintana è in genere più forte, non ci sono dubbi.
Però Vincenzo ha alcune doti che a Nairo mancano:
- fa spettacolo (e per questo piace più dei ragionieri Froome e Quintana)
- non si dà mai per vinto
- è forte in discesa
- e (soprattutto) ha una grande resistenza fisica e alle volte sul lungo la spunta; quindi significa poco se Nairo è più forte su una salita presa a sè stante; Vincenzo di solito è più forte verso la fine di un Giro, perchè tiene più a lungo ... e questa è una dote, non meno rilevante della VAM su una salita test

Comunque io spero che il Giro lo vinca Dumoulin, perchè mi sembra che lo abbia meritato per la performance e per i comportamenti (anche se devo dire che questa storia del fair play ha un pò rotto).
Invece Nairo mi sta proprio sulle :mrgreen::mrgreen: per il modo in cui corre; un pò come mi stava antipatico Lauda quando correva in Formula 1.
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Credo tu valuti il valore in assoluto sulla performance pura in salita; Quintana è in genere più forte, non ci sono dubbi.
Però Vincenzo ha alcune doti che a Nairo mancano:
- fa spettacolo (e per questo piace più dei ragionieri Froome e Quintana)
- non si dà mai per vinto
- è forte in discesa
- e (soprattutto) ha una grande resistenza fisica e alle volte sul lungo la spunta; quindi significa poco se Nairo è più forte su una salita presa a sè stante; Vincenzo di solito è più forte verso la fine di un Giro, perchè tiene più a lungo ... e questa è una dote, non meno rilevante della VAM su una salita test

Comunque io spero che il Giro lo vinca Dumoulin, perchè mi sembra che lo abbia meritato per la performance e per i comportamenti (anche se devo dire che questa storia del fair play ha un pò rotto).
Invece Nairo mi sta proprio sulle :mrgreen::mrgreen: per il modo in cui corre; un pò come mi stava antipatico Lauda quando correva in Formula 1.
Si col fair play ha proprio ca-ato fuori dal vaso.
Caduta di stile.
Che froome sia un ragioniere...ha legnato tutti in salita, in discesa e nel vento. What else?
Poi se nessuno lo attacca...
Inoltre ha uno squadrone mica male
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Che froome sia un ragioniere...ha legnato tutti in salita, in discesa e nel vento. What else?

Sì vero ... ma questo cosa c'entra con l'esser ragioniere?
Anche Lauda vinceva campionati del mondo di F1, ma era un ragioniere.
Froome corre con il Garmin, definisce le strategie con grande accuratezza, calcola i minimi particolari (e non dico che faccia male) ... però Pantani quando sentiva che era il momento buttava la bandana e partiva. Io per formazione sono "uno da numeri", ma l'atteggiamento istintivo dei miti del ciclismo entra nella leggenda.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sì vero ... ma questo cosa c'entra con l'esser ragioniere?
Anche Lauda vinceva campionati del mondo di F1, ma era un ragioniere.
Froome corre con il Garmin, definisce le strategie con grande accuratezza, calcola i minimi particolari (e non dico che faccia male) ... però Pantani quando sentiva che era il momento buttava la bandana e partiva. Io per formazione sono "uno da numeri", ma l'atteggiamento istintivo dei miti del ciclismo entra nella leggenda.

bah la vediamo diversamente...poco male o-o
bando alle ciance oggi chi monzeggia in pista?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
bah la vediamo diversamente...poco male o-o
bando alle ciance oggi chi monzeggia in pista?

Sono già uscito stamattina con Carlo, Giordano e Lorenzo. Abbiamo fatto un giretto facile facile.

Se decido di venire in autodromo, scrivo un messaggio. Ma sarà difficile; direi che 1 uscita per oggi potrebbe anche bastare.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll
bah la vediamo diversamente...poco male o-o
bando alle ciance oggi chi monzeggia in pista?


Riguardo a Nibali, mi limito a ricordarti che devi ancora fare a pezzi la mtb e mangiartela, come promesso prima del Lombardia 2015, in caso di sua vittoria... :-x
Aspetta, però... in effetti da quel giorno in poi la Trek non l'ho più vista. Non è che... :))):

Parlando seriamente, Nibali negli ultimi 3 anni, da quando si è "slonghizzato", è diventato meno istintivo e meno spettacolare. Però ha sicuramente vinto di più.
La questione delle cadute degli altri fa parte del gioco, e non è un argomento utilizzabile, imho... o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
bah la vediamo diversamente...

Nella tappa di oggi si è visto chiaramente che Dumoulin ne aveva di più di Quintana e anche di Nibali.
Credo vincerà 2mulini (se anche domani dovesse perdere qualcosa, poi nella crono darà almeno 2 minuti a tutti gli avversari più vicini in classifica) ... e mi sembra giusto così. o-o

Dumoulin ha solo 26 anni ... e potrebbe anche diventare il nuovo Merckx (anche se Eddy il primo Giro lo vinse a 23 anni). E' uno strano ciclista, con la struttura da passista, che però va fortissimo in salita.
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Nella tappa di oggi si è visto chiaramente che Dumoulin ne aveva di più di Quintana e anche di Nibali.
Credo vincerà 2mulini (se anche domani dovesse perdere qualcosa, poi nella crono darà almeno 2 minuti a tutti gli avversari più vicini in classifica) ... e mi sembra giusto così. o-o

Dumoulin ha solo 26 anni ... e potrebbe anche diventare il nuovo Merckx (anche se Eddy il primo Giro lo vinse a 23 anni). E' uno strano ciclista, con la struttura da passista, che però va fortissimo in salita.

un po' alla Froome, anche se quest'ultimo in salita è ancora superiore...
Ieri ho letto sulla Gazzetta che Lipari ha dichiarato che 2mulini ha avuto fortuna (nella tappa di ieri)...proprio 2 mulini. Lui no invece. beh in effetti ieri no, solo solo 5/6 anni almeno fino all'altro ieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io cmq spero che arrivi uno in grado di contrastare Froome: ormai, vuelta a parte, per vincere un GT devi andare forte anche a cronometro, non basta più essere ottimi scalatori. e, secondo me, è giusto così.
poi dipende anche dal parterre dei partenti ovviamente: se quest'anno al giro nn ci fosse stato 2 mulini l'avrebbe vinto probabilmente uno scalatore puro.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao bella gente domenica mattina chi esce in BDC per un giretto tranquillo, diciamo Vimercate-Carenno-Monte MArenzo-Vimercate senza esagerare 2-3 ore circa.
Puntello alle 9 dal FArina ????
Ritorno max per le 12.30 ...