Vacanze a Settembre

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, a settembre avrò a disposizione 3, dico 3... , giorni di vacanza che vorrei passare in bicicletta (MTB) .
Sono di Milano e vi chiedo una mano perchè non saprei proprio scegliere una metà e come organizzarmi.
Nelle gambe ho un centinaio di km al gg di strada. Secondo voi quale destinazione potrei scegliere? Voi avventurieri cosa consigliate anche in base alle vostre esperienze?

Sarà la mia prima mini vacanza in bicicletta, non vorrei dormire con tenda/sacco a pelo, e il periodo sarà nella seconda metà di settembre.

Grazie
Ale
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
No sinceramente no... è parecchio che non ci vado, le strade le conosco palmo a palmo, i fuoristrada solo per sentito dire (e chi li ha fatti ha detto siano bellissimi)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, a settembre avrò a disposizione 3, dico 3... , giorni di vacanza che vorrei passare in bicicletta (MTB) .
Sono di Milano e vi chiedo una mano perchè non saprei proprio scegliere una metà e come organizzarmi.
Nelle gambe ho un centinaio di km al gg di strada. Secondo voi quale destinazione potrei scegliere? Voi avventurieri cosa consigliate anche in base alle vostre esperienze?

Sarà la mia prima mini vacanza in bicicletta, non vorrei dormire con tenda/sacco a pelo, e il periodo sarà nella seconda metà di settembre.

Grazie
Ale

mah, a settembre fa ancora caldo e la montagna è in uno dei suoi momenti migliori (pochi merenderos, pochi escursionisti, zero neve e se fa bello giornate stabili con senza rischio temporali), quindi ti consiglierei di puntare un poco più in alto... la Val Maira, in questo senso, per me è uno dei luoghi che meritano di più, non a caso ogni anno sono sempre più i nord europei che ci vengono a fare vacanze in mtb (e in inverno skialp).

Per avere un'idea di alcuni dei tanti percorsi fattibili guarda qui

A Vernetti/Marnora ci sono delle locande con prezzi onesti, molto carine, a misura di biker e dove mangi anche in maniera accelsa (ad es. La Croce Bianca, tanto per citarne una)
 

Gae87

Novellino
10 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
ATALA Manhattan
Se vuoi compagnia, sia in corsa, che in Mtb, ci sono anche io! Sono di Milano Ovest, sto cercando qualcuno a cui piacciono le gite, non ho molte qualità in salita, ma vado cmq fortino.
Se ti va ci facciamo un giro insieme per conoscerci ! ;)
ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche io a prima botta ho pensato all'Elba... poi, se hai la moglie al seguito direi che e' meglio sentire lei se preferisce montagna o mare, ma se la molli da sola probabilmente preferisce il mare, che si gode la spiaggia. Inoltre, in montagna (non in val Miara, ok) da Milano ci puoi andare quando vuoi, carichi la bici sul treno e via in giornata puoi fare bellissime gite