un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
7d6d046bc02e49091bcab86f0997bfe7.jpg

fa0b9073efddf351d38364a02d177597.jpg


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Alla fine parlando con il meccanico riguardo il problema alla ruota mi ha detto che è tutto ok...praticamente solo da un lato della pista frenante sulla ruota anteriore ci sono delle macchioline chiare e mi ha detto che sarebbe la patina della pista frenante nuova che si sta "facendo"...cmq pedalandoci e andando in discesa non sembra avere alcun problema..
 
Ultima modifica:

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
7d6d046bc02e49091bcab86f0997bfe7.jpg

fa0b9073efddf351d38364a02d177597.jpg


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Ieri altra bella salita...sempre più contento :-)
Alla fine parlando con il meccanico riguardo il problema alla ruota mi ha detto che è tutto ok...praticamente solo da un lato della pista frenante sulla ruota anteriore ci sono delle macchioline chiare e mi ha detto che sarebbe la patina della pista frenante nuova che si sta "facendo"...cmq pedalandoci e andando in discesa non sembra avere alcun problema..
0b2af3ec33dbed29e8d004d726b0d8aa.jpg


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

Ecco un ingrandimento del problema che avevo accennato qualche giorno fa...voi cosa ne pensate della pista frenante?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
[MENTION=33703]sniper[/MENTION]one.....monti coperture normali o tubeless?

ho preso proprio oggi le ruote come le tue, rispetto alle mie vecchie (sempre bontrager) il carbonio è completamente cambiato, molto più liscio e lucido. speriamo abbiano fatto un passo in avanti con questa soluzione!

cmq la tua pista strano che si sia formato un colore così! non è che è residuo di sughero del pattino?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
magari ne avete già parlato, ma oggi il mio mecca mi ha detto che tra 15 giorni andrà a vedere tutta la nuova gamma di trek mi ha annunciato che ci sarà la nuova emonda sia disc che con freni tradizionali......e una nuova madone in versione più economica.

queste saranno le principali novità
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
magari ne avete già parlato, ma oggi il mio mecca mi ha detto che tra 15 giorni andrà a vedere tutta la nuova gamma di trek mi ha annunciato che ci sarà la nuova emonda sia disc che con freni tradizionali......e una nuova madone in versione più economica.



queste saranno le principali novità



Si...m9 con oclv 500 con ultegra di2 sotto gli € 5000
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
5milacinquecento circa

C'è un aggeggio apposta che misura l'usura



Grazie x la risposta.
Si lo so conosco il misuratore x usura catena......
Ti ho chiesto i km. fatti perché io ne ho quasi 6.000 e il mio meccanico mi ha detto, misurando l'usura, che sono a metà.
So bene che l'usura dipende da molti fattori........
Grazie ancora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusate l'intrusione, su richiesta di un caro amico posto un paio di foto di una Trek, anche se mtb.

Procaliber 9.x XTR Di2.

59d59856484aff879b9f74b2d402aae8.jpg


b3d86c0c4f593c05437e29691339483d.jpg

Complimenti Iper, molto bella e, come sempre, complimenti per l'assemblaggio. Però, questa volta, ti devo fare un piccolo appunto. Non mi piace la zona cavi davanti al manubrio. Nello specifico non mi piace il cavo del comando forcella, penso che tu lo possa accorciare un pò, mi sembra troppo lungo e puntare troppo in alto. Se le manopole sono in gomma le cambierei con qualcosa in spugna (esi grips o extralite). Ruote space carbon?

Comunque complimenti ancora. o-o



Per quanto mi riguarda invece, volevo salutarvi. A cusa dell'incidente di Febbraio ho deciso di cambiare Telaio (apparentemente non ha subito danni ma, sinceramente, non sarei più sicuro dopo una botta ai 50 km/h) e, visto che la nuova emonda è ancora qualcosa di misterioso e prima che si potrà avere passerà ancora un annetto (poi magari non mi piacerà), ho deciso di cambiare brand.

Come sapete con la mia M9 mi sono sempre trovato molto bene (la mia ahimè non aveva il VA HIHI), a distanza di 20000km non ho riscontrato grossi problemi, solo la regolazione dei freni non immediata ma, dopo un pò, si prende la mano (su potenza frenante o altro nulla da dire, ottimi. Solo la viteria non all'altezza). ho fatto giri molto lunghi, dove sono stato via anche tutto il giorno, nessun problema. Mi sono trovato bene in salita, piano e discesa. Anche se, a dirla tutta, proprio in discesa, ho trovato l'avantreno un pò troppo secco/rigido (dovuto anche alle LW).

Vi starete chiedendo (magari no :mrgreen:)perchè, visto tutti questi elogi non ne avessi presa un'altra? Semplice, mi piace cambiare e provare telai nuovi e, come ho sempre detto, trovo la geometria H1 più bella di quella H2. Ma, anche se ho un'ottima mobilità articolare (magari un pò meno dopo l'incidente) 14 cm della 56 H1 di tubo sterzo sono veramente improponibili e, la 58 H1 (16), è un pò grande per me (1.82).

Continuerò a interagire con voi perchè mi piace sempre fare un salto in questa sezione e leggere i vostri commenti, inoltre, spero di conoscervi personalmente, speravo di farlo a Cesenatico alla mia prima IX Colli, ma è saltata (causa incidente), Sportful idem come sopra, magari in quel di Solden alla Oetztaler.

Fabio o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Complimenti Iper, molto bella e, come sempre, complimenti per l'assemblaggio. Però, questa volta, ti devo fare un piccolo appunto. Non mi piace la zona cavi davanti al manubrio. Nello specifico non mi piace il cavo del comando forcella, penso che tu lo possa accorciare un pò, mi sembra troppo lungo e puntare troppo in alto. Se le manopole sono in gomma le cambierei con qualcosa in spugna (esi grips o extralite). Ruote space carbon?

Comunque complimenti ancora. o-o



Per quanto mi riguarda invece, volevo salutarvi. A cusa dell'incidente di Febbraio ho deciso di cambiare Telaio (apparentemente non ha subito danni ma, sinceramente, non sarei più sicuro dopo una botta ai 50 km/h) e, visto che la nuova emonda è ancora qualcosa di misterioso e prima che si potrà avere passerà ancora un annetto (poi magari non mi piacerà), ho deciso di cambiare brand.

Come sapete con la mia M9 mi sono sempre trovato molto bene (la mia ahimè non aveva il VA HIHI), a distanza di 20000km non ho riscontrato grossi problemi, solo la regolazione dei freni non immediata ma, dopo un pò, si prende la mano (su potenza frenante o altro nulla da dire, ottimi. Solo la viteria non all'altezza). ho fatto giri molto lunghi, dove sono stato via anche tutto il giorno, nessun problema. Mi sono trovato bene in salita, piano e discesa. Anche se, a dirla tutta, proprio in discesa, ho trovato l'avantreno un pò troppo secco/rigido (dovuto anche alle LW).

Vi starete chiedendo (magari no :mrgreen:)perchè, visto tutti questi elogi non ne avessi presa un'altra? Semplice, mi piace cambiare e provare telai nuovi e, come ho sempre detto, trovo la geometria H1 più bella di quella H2. Ma, anche se ho un'ottima mobilità articolare (magari un pò meno dopo l'incidente) 14 cm della 56 H1 di tubo sterzo sono veramente improponibili e, la 58 H1 (16), è un pò grande per me (1.82).

Continuerò a interagire con voi perchè mi piace sempre fare un salto in questa sezione e leggere i vostri commenti, inoltre, spero di conoscervi personalmente, speravo di farlo a Cesenatico alla mia prima IX Colli, ma è saltata (causa incidente), Sportful idem come sopra, magari in quel di Solden alla Oetztaler.

Fabio o-o
Cambiare brand ... Cioè [emoji35]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Complimenti Iper, molto bella e, come sempre, complimenti per l'assemblaggio. Però, questa volta, ti devo fare un piccolo appunto. Non mi piace la zona cavi davanti al manubrio. Nello specifico non mi piace il cavo del comando forcella, penso che tu lo possa accorciare un pò, mi sembra troppo lungo e puntare troppo in alto. Se le manopole sono in gomma le cambierei con qualcosa in spugna (esi grips o extralite). Ruote space carbon?

Comunque complimenti ancora. o-o

Per quanto mi riguarda invece, volevo salutarvi. , magari in quel di Solden alla Oetztaler.

Fabio o-o

Grazie Fabio, vedrò di sistemare, l'ho usata una volta sola e per ora non so quando la userò di nuovo.... :wacko:

Si, ruote del Pelle, ottime come quelle della Boone.

Ci conto per Solden. o-o
Spero ancora su Trek.... :angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.