un aiuto nella scelta della mia prima bici da corsa.....

pierxx84

Novellino
12 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti, dopo aver subito la rottura del legamento crociato del ginocchio ho deciso di abbandonare definitivamente le scarpette da calcio e dedicarmi alla bici su consiglio del mio ortopedico. Già da due anni vado in mtb saltuariamente ma vorrei fare il grande salto e passare alla bdc.
Sto girovagando per negozio in Romagna e ieri mi sono imbattutto in questa bici:

http://www.subito.it/biciclette/prestigio-ge-1-evo-forli-cesena-194515193.htm

Prestigio GE-1 EVo
Telaio in carbonio
Orizzontale 55,5
Gruppo Sram Red 10V
Guarnitura FSA SLK 10V
Ruote Mavic Ksyrium

€ 1.000,00 revisionata pulita con pedali.......visto il mio budget che mi sono autoimposto (sui 1.200,00 €) mi sembra una buona opzione.
Da ignorante in materia mi sembra che la componentistica non sia male, la mia unica remora è il telaio di cui non ho letto grandissime cose.
voi che ne pensate? affondo il colpo e l'acquisto o meglio che continuo nelle mie esplorazioni?
grazie anticipatamente a tutti
 

pierxx84

Novellino
12 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
in cerca
l'alternativa che mi è stata proposta a poco più 1.200€ è questa:

http://www.baldonibikeshop.com/prodotto/scapin-in-carbonio-usata/

capin in carbonio misura XL, per atleta alto circa 183 cm.

Montata con i seguenti componenti:

Gruppo Campagnolo Veloce 10 velocità
Guarnitura Fsa 50/34 con pedivelle da 172.5 mm
Ruote Mavic Aksium
Cassetta posteriore 13-28
Sella Prologo
Manubrio Fsa in alluminio da 46 cm esterno
Attacco manubrio Fsa in alluminio da 120 mm
Nastro manubrio nero
N.2 portaborraccia elite
 
Ultima modifica:

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Sono un po' perplessa sulla misura... Bisognerebbe guardare le geometrie della Scapin, ma dubito che una XL corrisponda a una 55/56, penso sia qualcosina in più.

Comunque ancor più dell'altezza conta la misura del cavallo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nella tua condizione e' esseniale che la misura sia giusta (e come dice Lynxis, siccome per te l'essenziale e' che il ginocchio lavori bene, per una volta la cosa piu' importante e' che altezza cavallo e tubo piantone vadano d'accordo). Quindi prima cerca di capire con le tue misure (quali sono?) di cosa hai bisogno, e poi non scostarti dalel misure giuste per te.

La SCapin (bella!) viene data per persone di 183, l'altra ha un OV di 55.5, quindi va bene su 177-178, ballano un bel po' di cm e sicuramente NON vanno bene tutte e due, forse una delle due secondo come sei tu.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
x prima cosa visto ke hai qualche problema fisico, personalmente ti consiglio di fare una visita biomeccanica in modo tale di poter pedalare nella miglior condizione....poi magari qualcuno di dirà diversamente ma io farei cosi

da quello ch vedo ke hai un budget che puo superare i 1000 euro.....io ti consiglio di guardare la giant tcr advanced 2 che ti puoi portare a casa nuova con 1300 1350 euro...avresti una bici nuova con una tecnologia più recente e inoltre giant ti da garanzia a vita sul telaio

se sei 183....ti ci vuole una 57 (in linea approssimativa) di orizzontale virtuale....la prestigio ke è 55.5 è decisamente piccola x te
 

pierxx84

Novellino
12 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
in cerca
Si sono alto 1,83 con cavallo 88......chi mi ha proposto la scapin mi ha preso le misure mentre per la prestige mi ha semplicemente chiesto l'altezza e mi ha messo sulla bici, dicendomi cmq che è una 56......sinceramente ero più propenso ad un usato performante rispetto ad un nuovo basico.... Ma sto apprezzando molto i vostri consigli. Grazie
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Si sono alto 1,83 con cavallo 88......chi mi ha proposto la scapin mi ha preso le misure mentre per la prestige mi ha semplicemente chiesto l'altezza e mi ha messo sulla bici, dicendomi cmq che è una 56......sinceramente ero più propenso ad un usato performante rispetto ad un nuovo basico.... Ma sto apprezzando molto i vostri consigli. Grazie

io sono 1.82 con 87 di cavallo, e sono piazzato su una 57, quindi anche x te ti ci vuole una 57

occhio alle misure che t propongono, su una 56 ci puoi stare ma deve esser bene adattata

nuovo o usato quello naturalmente devi essere tu a deciderlo
 

pierxx84

Novellino
12 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
in cerca
Oggi altro negozio che mi ha confermato che per me sarebbe ok un 57 o 58, mi ha proposto una ktm reveletor usata con dura ace a 1000€ taglia 58....mi ha fatto un'ottima impressione come bici
 

pierxx84

Novellino
12 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
in cerca
Non male come bici, il prezzo sembra altino, ma non sapendo l'anno, se è un durace a 10 o 11, come è tenuta e che ruote ha in dotazione, difficile da prezzare
Durace 10 velocità, ruote di una marca americana, manubrio blocco unico in carbonio... Purtroppo non so l'anno ne la marca delle ruote... Era solo un approccio esplorativo ma devo approfondirlo
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se domenica mattina viene in bici con il gruppo un venditore di bici ktm, se non sarò distratto dal lato b della sua morosa, proverò a prendere info, comunque se è a 10 visto che adesso si va a 11 ed elettronico, penso che il prezzo si possa abbassare.