Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ragazzi chiedo aiuto a voi.

Voglio dimagrire un paio di chili, diciamo un chilo al mese, e poi non riprenderli durante l'estate.

Vi do qualche dato, 38 anni 183 cm, 84 kg
Faccio un lavoro sedentario, per tutto maggio dovrei allenarmi in questo modo

Lunedì 1600m nuoto

Martedì 2000 m nuoto e a sera 1h corsa ( una decina di km)

Mercoledì 1h 30' bici con qualche salita

Giovedì 1600m nuoto

Venerdì 1h 30' corsa (una quindicina di km)

Sabato riposo

Domenica 3h bici pianura (una settantina di km oppure una cinquantina con salite) oppure 2h corsa (una ventina di km)

Per avere "forza nelle gambe" , e perdere peso, mediamente quante calorie al giorno dovrei incamerare?

Senza fare differenza tra un giorno e l'altro, perché magari mi trovo a mangiare di meno quando mi alleno e di più al riposo.


I miei ritmi sono blandi, non ho gare in programma né di triathlon e né di corsa, quindi non faccio qualità
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi chiedo aiuto a voi.

Voglio dimagrire un paio di chili, diciamo un chilo al mese, e poi non riprenderli durante l'estate.

Vi do qualche dato, 38 anni 183 cm, 84 kg
Faccio un lavoro sedentario, per tutto maggio dovrei allenarmi in questo modo

Lunedì 1600m nuoto

Martedì 2000 m nuoto e a sera 1h corsa ( una decina di km)

Mercoledì 1h 30' bici con qualche salita

Giovedì 1600m nuoto

Venerdì 1h 30' corsa (una quindicina di km)

Sabato riposo

Domenica 3h bici pianura (una settantina di km oppure una cinquantina con salite) oppure 2h corsa (una ventina di km)

Per avere "forza nelle gambe" , e perdere peso, mediamente quante calorie al giorno dovrei incamerare?

Senza fare differenza tra un giorno e l'altro, perché magari mi trovo a mangiare di meno quando mi alleno e di più al riposo.


I miei ritmi sono blandi, non ho gare in programma né di triathlon e né di corsa, quindi non faccio qualità
Io giocherei sull intensità degli allenamenti di bici e run invece, anche se non hai gare.
Inserisci intervalli di qualità in ambe due almeno 1 volta a settimana (cambi di ritmo in bici e fartlek a piedi) e vedi come va
Ovviamente mangia bene... non snikers, pane e nutella e simili come a volte leggo nei tuoi messaggi
Ciao bel

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sto sperimentando nuove ricette per il post...dal gelato alla nocciola allo zabaione...soprattutto il secondo non è male...
col gelato si rischia di buttar fuori se lo si prende subito dopo...
poi mi sto abituando a partire subito dopo aver fatto colazione...
avevo sottovalutato la mia digestione...credevo che una colazione a base di cereali integrali mi bloccasse all'inizio invece dopo una settimana di adattamenti ha reagito bene...
finalmente ho trovato il modo di uscire presto la mattina senza dover aspettare le solite 2 ore e mezza ...ora colazione alle 7 e in sella alle 7.30...delle volte sono uscito a digiuno...però devo dire che dopo un impatto negativo nelle prime due ore dopo il corpo è come se si abituasse e si va quasi meglio di prima...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sto sperimentando nuove ricette per il post...dal gelato alla nocciola allo zabaione...soprattutto il secondo non è male...
col gelato si rischia di buttar fuori se lo si prende subito dopo...
poi mi sto abituando a partire subito dopo aver fatto colazione...
avevo sottovalutato la mia digestione...credevo che una colazione a base di cereali integrali mi bloccasse all'inizio invece dopo una settimana di adattamenti ha reagito bene...
finalmente ho trovato il modo di uscire presto la mattina senza dover aspettare le solite 2 ore e mezza ...ora colazione alle 7 e in sella alle 7.30...delle volte sono uscito a digiuno...però devo dire che dopo un impatto negativo nelle prime due ore dopo il corpo è come se si abituasse e si va quasi meglio di prima...
Questo va bene per la bici
Per il run la vedo dura nn attendere almeno 60/90'

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sto sperimentando nuove ricette per il post...dal gelato alla nocciola allo zabaione...soprattutto il secondo non è male...
col gelato si rischia di buttar fuori se lo si prende subito dopo...
poi mi sto abituando a partire subito dopo aver fatto colazione...
avevo sottovalutato la mia digestione...credevo che una colazione a base di cereali integrali mi bloccasse all'inizio invece dopo una settimana di adattamenti ha reagito bene...
finalmente ho trovato il modo di uscire presto la mattina senza dover aspettare le solite 2 ore e mezza ...ora colazione alle 7 e in sella alle 7.30...delle volte sono uscito a digiuno...però devo dire che dopo un impatto negativo nelle prime due ore dopo il corpo è come se si abituasse e si va quasi meglio di prima...


E' abitudine anche quella.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Questo va bene per la bici
Per il run la vedo dura nn attendere almeno 60/90'

... usque ad finem ...

Per la corsa devo uscire sempre a stomaco vuoto. Una volta ho mangiato una nocciolina un'ora prima e per tutta l'uscita mi ha ballato dentro come se fosse un chilo di roba. Un'altra volta mezzo biscotto. Stessa storia. Da allora mai più mangiato niente prima di due ore minimo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per la corsa devo uscire sempre a stomaco vuoto. Una volta ho mangiato una nocciolina un'ora prima e per tutta l'uscita mi ha ballato dentro come se fosse un chilo di roba. Un'altra volta mezzo biscotto. Stessa storia. Da allora mai più mangiato niente prima di due ore minimo.
Vai di gel/marmellata/miele/liquidi

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.242
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
così, per gli amanti delle diverse tipologie di diete, e sul modo per ottenere dimagrimento...

per alimentare un po' la discussione :asd:
 

Allegati

  • 46dddd54cf0d2d50694ed9fb54557ede.jpg
    46dddd54cf0d2d50694ed9fb54557ede.jpg
    62,2 KB · Visite: 99

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è ovvio che poi tutte lavorano sul deficit calorico...ma la chiave di volta di tutte le diete non è quello su dove agiscono ma come agiscono e non tanto i risultati che danno ma come li danno e come soprattutto si possano perseverare questi risultati..

In altre parole creare si deficit calorico ma con lo scopo di apportare il giusto e senza creare sensazioni di fame
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.242
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i risultati duraturi si ottengono imparando cosa e perchè si sta mangiando *

e, soprattutto, (in tanti casi di DCA) imparando perchè si mangia (che tipo di fame è)...ma questo esula dal discorso sportivo...

*senza sommare ulteriori "demoni" a quelli che, nel caso di una persona che deve perdere tanti chili, ha già...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.