gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
io ho "risolto" impostando diverse attività (ognuna con la schermata diversa in base al tipo bici).

ma il mio problema era forse un tantino diverso visto che su una bici ho l'etap, con quindi la necessità di vedere all'interno della schermata sia il rapporto inserito che la durata batteria.

in questo caso non vai assolutamente a modificare il tipo di mezzo, ma solo quello che vuoi vedere sul display.

una volta scaricata l'attività su strava o gc assegno il mezzo.

Grazie mille per le info! o-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi, sono ad un passo dal "clic" on line, che faccio, procedo?
Mi sembra che la maggior parte di voi ne sia globalmente soddidfatto...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ragazzi, sono ad un passo dal "clic" on line, che faccio, procedo?
Mi sembra che la maggior parte di voi ne sia globalmente soddidfatto...

Io appena comprato (vedi anche i miei post poco sopra... :-)) e sto ancora "smanettando" un po'...sicuramente bell'oggetto, ma l'impressione è che sia orientato soprattutto per chi ne fà un uso "estremo" quale strumento per gestione allenamenti e/o se è "intrippato" con Strava...

My 2 cents...
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ciao a tutti.
Giusto per diletto ho sempre usato i segmenti sia sul 510 ed ora sul 520. Da qualche tempo, non so cosa sia successo, una volta trasferiti dei segmenti dal GC al 520, al primo aggiornamento attività, mi cancella tutti i segmenti dalla cartella del dispositivo. E' mai successo a qualcuno? come avete risolto?
Grazie per le info!o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.
Giusto per diletto ho sempre usato i segmenti sia sul 510 ed ora sul 520. Da qualche tempo, non so cosa sia successo, una volta trasferiti dei segmenti dal GC al 520, al primo aggiornamento attività, mi cancella tutti i segmenti dalla cartella del dispositivo. E' mai successo a qualcuno? come avete risolto?
Grazie per le info!o-o

Scrivo per sentito dire perche' "aborro" i segmenti e mi guardo bene dall'usarli :mrgreen:

Ma sembra che capiti a molti. Non so se dipende da GCM o da GC.
Scrivere a Garmin e, nel frattempo, farsi una copia dei segmenti su PC da ripristinare manualmente.

carlo
 

ale4646

Novellino
15 Febbraio 2016
35
12
Ravenna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac
Ciao a tutti! ho appena comprato un garmin 520 versione bundle...
Dovrei avere il firmware 9.10...qual'è la versione che consigliate avere?
se devo lasciare questa cosa devo fare per evitare che si aggiorni?
Fino ad oggi avevo un vecchio contachilometri e il resto lo consultavo su strava alla fine dei miei giri; ora per caricare direttamente su strava dal garmin cosa mi serve? una app in particolare di quelle garmin?

grazie in anticipo e saluti a tutti!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo 6/7 anni di onesto 500 sono passato al 520 anche io. Lo ho usato già 2 volte in contemporanea al 500 per confronto dati e per prenderci mano.
I dati di cuore, potenza, velocità, distanza sono tutti abbastanza uguali. Il dislivello sfasa un pò.
Le calorie sono assurde. Il 520 le segna più che doppie e sicuramente grandemente sovrastimate. Quelle del 500 sono congrue. C'è qualche cosa da settare per fargliele segnare bene?
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao a tutti! ho appena comprato un garmin 520 versione bundle...
Dovrei avere il firmware 9.10...qual'è la versione che consigliate avere?
se devo lasciare questa cosa devo fare per evitare che si aggiorni?
Fino ad oggi avevo un vecchio contachilometri e il resto lo consultavo su strava alla fine dei miei giri; ora per caricare direttamente su strava dal garmin cosa mi serve? una app in particolare di quelle garmin?

grazie in anticipo e saluti a tutti!

Non ti preoccupare di quale firmware hai, appena puoi scarica la versione più recente, è sempre la migliore!
Anche perché' molte volte quando aggiorni si aggiorna anche la costellazione dei satelliti, per una migliore e più rapida connessione al segnale.
Per quanto rigurda strava e le app di garmin, c'è di tutto e di più in questo tread, ma anche in altri. Ma credo che anche senza leggere tu ce la possa fare! o-o

PS: Cerca di liberare il più possibile la memoria del dispositivo (cancellando i vecchi allenamenti, le uscite, i percorsi...) prima di aggiornare, sennò possono essere dolori...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo 6/7 anni di onesto 500 sono passato al 520 anche io. Lo ho usato già 2 volte in contemporanea al 500 per confronto dati e per prenderci mano.
I dati di cuore, potenza velocità, distanza sono tutti abbastanza uguali. Il dislivello sfasa un pò.
Le calorie sono assurde. Il 520 le segna più che doppie e sicuramente grandemente sovrastimate. Quelle del 500 sono congrue. C'è qualche cosa da settare per fargliele segnare bene?



In riferimento al dislivello,di quanto in percentuale lo ritrovi sfasato?
La settimana scorsa io col 520 è un compagno col 500,a lui ha dato 1060mt e a me sugli 850...è quasi un 20%...la trovo esagerata come tolleranza...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In riferimento al dislivello,di quanto in percentuale lo ritrovi sfasato?
La settimana scorsa io col 520 è un compagno col 500,a lui ha dato 1060mt e a me sugli 850...è quasi un 20%...la trovo esagerata come tolleranza...
Ho fatto quasi tutta pianura. La differenza in percentuale non era poca. 140 il 520 e 161 il 500.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Aggiungo un paio di impressioni dopo un po' di utilizzo del 520 con FW 11.10 (anch'io arrivo dal 500)...
1. Come forse già scritto sul 3D, mi sembra che il dato in tempo reale sulla pendenza si aggiorni con ritardo (sul 500 era quasi istantaneo): io lo usavo abbastanza come parametro per regolare la pedalata e ora lo trovo più difficoltoso...
2. Nella registrazione sui segmenti riportati su Connect, da quando ho il 520 non viene riportato il dato di cadenza...boh

Trovo invece che siano più affidabili i dati relativi alla quota ed anche il dislivello complessivo sembra OK (attivando il correttore di quota su Connect le differenze sono minime).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo 6/7 anni di onesto 500 sono passato al 520 anche io. Lo ho usato già 2 volte in contemporanea al 500 per confronto dati e per prenderci mano.
I dati di cuore, potenza velocità, distanza sono tutti abbastanza uguali. Il dislivello sfasa un pò.
Le calorie sono assurde. Il 520 le segna più che doppie e sicuramente grandemente sovrastimate. Quelle del 500 sono congrue. C'è qualche cosa da settare per fargliele segnare bene?

A parte che non capisco perché guardi le calorie segnate dal Garmin quando hai un misuratore di potenza.

Credo che tu possa giocare solo con la classe di attività e (eventualmente) le zone di FC. Resta un calcolo molto spannometrico. Se non ricordo male il 500 le calcolava anche se eri in auto :azz

carlo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A parte che non capisco perché guardi le calorie segnate dal Garmin quando hai un misuratore di potenza. ......
Non capisco il nesso ;nonzo%
....
Credo che tu possa giocare solo con la classe di attività e (eventualmente) le zone di FC. .....
Perchè devo stravolgere queste due cose per avere le calorie corrette? io metto la x classe di attività, le x zone Fc corrette e mi aspetto un dato calorie corretto.(più o meno). No che devo scrivere che in z4 ci sto a 120 bpm per avere calorie verosimili.
........Credo che tu possa giocare solo con la classe di attività e (eventualmente) le zone di FC. Resta un calcolo molto spannometrico. Se non ricordo male il 500 le calcolava anche se eri in auto :azz .......
spannometrico si, ma può essere più o meno verosimile. Quello del 500 visto il tipo di sforzo e quel che dicono i libri di medicina, era verosimile. Quello del 520 è del tutto fuori scala.....
Ora, ripeto la domanda.
C'è qualche cosa da settare (senza inserire dati farlocchi)? O è così e così me lo tengo?