Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io non pelandroneggio...IO. 1750km sono ormai un vago ricordo sbiadito ed in bianco e nero...
ora l'obbiettivo è bernina + julierpass entro la 3 settimana di marzo. il problema è che di là il tempo è ancora abbastanza instabile (tipo settimana prossima a Pontresina martedì e sabato danno neve, mercoledì alle 11.00 ci sono circa -6 gradi e quindi non asciuga un kaiser e anche giovedì sarebbe a grosso rischio, sarebbe 'buono' solo venerdì...senza contare che Pontresina è quasi 1800mslm, mentre il passo è ben 500 metri di dislivello più in su...), quindi vedremo.

mi autoquoto: questa è la situazione di stamattina ore 8.00 sul bernina...direi gita rimandata
 

Allegati

  • bernina-pass.jpg
    bernina-pass.jpg
    197,8 KB · Visite: 39

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Giovani, avete poltrito ieri?

Io Monza - Asso - Valbrona - Bellagio - Ghisallo - Monza - 111,6km con 1.328d+ e un ventaccio così forte che alcuni tratti si faceva quasi fatica a stare in piedi :wacko:

I primi 3km del Ghisallo li ricordavo peggiori, sarà che son dimagrito :mrgreen: (però li ho fatti con il 29 e non è stata una passeggiata).

Tra l'altro mi sono concesso il lusso, per una trentina di euro, di una nuova cassetta miche, sempre 9v, con i pignoni sciolti e gamma 13-29, con la quale le mie gambe hanno trovato la pace dei sensi:

13-14-15-17-19-21-23-26-29

Che ne pensate della scalatura?

Ah, e poi c'è stata la sorpresa finale.

Un gentiluomo o gentildonna (non so... è sgommato via) in rotonda a 15km da casa mi ha tagliato la strada, stretto, tirato una sportellata, e sbattuto contro il cordolo. Ho fatto una capriola con tutta la bici, e sono atterrato di testa (santo casco!) e di spalla e fianco sx, un po' doloranti ma sono ancora tutto intero, ho la pellaccia dura! Per il resto qualche graffio... Grazie grazie e ancora GRAZIE alla Madonna del Ghisallo che mi ha protetto!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Giovani, avete poltrito ieri?

Io Monza - Asso - Valbrona - Bellagio - Ghisallo - Monza - 111,6km con 1.328d+ e un ventaccio così forte che alcuni tratti si faceva quasi fatica a stare in piedi :wacko:

I primi 3km del Ghisallo li ricordavo peggiori, sarà che son dimagrito :mrgreen: (però li ho fatti con il 29 e non è stata una passeggiata).

Tra l'altro mi sono concesso il lusso, per una trentina di euro, di una nuova cassetta miche, sempre 9v, con i pignoni sciolti e gamma 13-29, con la quale le mie gambe hanno trovato la pace dei sensi:

13-14-15-17-19-21-23-26-29

Che ne pensate della scalatura?

Ah, e poi c'è stata la sorpresa finale.

Un gentiluomo o gentildonna (non so... è sgommato via) in rotonda a 15km da casa mi ha tagliato la strada, stretto, tirato una sportellata, e sbattuto contro il cordolo. Ho fatto una capriola con tutta la bici, e sono atterrato di testa (santo casco!) e di spalla e fianco sx, un po' doloranti ma sono ancora tutto intero, ho la pellaccia dura! Per il resto qualche graffio... Grazie grazie e ancora GRAZIE alla Madonna del Ghisallo che mi ha protetto!

porca vacca che capottone che ti ha fatto fare,ovviamente non si è fermato !!!che sia maledetto :angrymod: l'importante è che tu sei tutto intero dai..rimettiti presto o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Giovani, avete poltrito ieri?

Io Monza - Asso - Valbrona - Bellagio - Ghisallo - Monza - 111,6km con 1.328d+ e un ventaccio così forte che alcuni tratti si faceva quasi fatica a stare in piedi :wacko:

I primi 3km del Ghisallo li ricordavo peggiori, sarà che son dimagrito :mrgreen: (però li ho fatti con il 29 e non è stata una passeggiata).

Tra l'altro mi sono concesso il lusso, per una trentina di euro, di una nuova cassetta miche, sempre 9v, con i pignoni sciolti e gamma 13-29, con la quale le mie gambe hanno trovato la pace dei sensi:

13-14-15-17-19-21-23-26-29

Che ne pensate della scalatura?

Ah, e poi c'è stata la sorpresa finale.

Un gentiluomo o gentildonna (non so... è sgommato via) in rotonda a 15km da casa mi ha tagliato la strada, stretto, tirato una sportellata, e sbattuto contro il cordolo. Ho fatto una capriola con tutta la bici, e sono atterrato di testa (santo casco!) e di spalla e fianco sx, un po' doloranti ma sono ancora tutto intero, ho la pellaccia dura! Per il resto qualche graffio... Grazie grazie e ancora GRAZIE alla Madonna del Ghisallo che mi ha protetto!
Cavolacci ... hai rischiato grosso
Rimettiti !!!

P.S. peccato che nessuno dei presenti abbia preso il numero di targa; se no, una bella denuncia (per lo meno per danni ed omissione di soccorso) ci sarebbe stata proprio bene, per insegnare la buona creanza a uno str... (fa rima con Oronzo).
 
Ultima modifica:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Io nn poltrisco MAI: maloja + 1 julierpass e mezzo (salito da silvaplana, sceso fino a dopo Mulegns e risalito) [MENTION=61326]mlv[/MENTION] ho sbagliato a quotare

E il Bernina niente? Pensa....mi sarei aggregato volentieri, senonchè mi sono beccato un'otite e sono stato a riposo fino a ieri. Ci avevo fatto un pensierino per questo we, le strade immagino in perfetto stato, le temperature che mi dici?
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
E il Bernina niente? Pensa....mi sarei aggregato volentieri, senonchè mi sono beccato un'otite e sono stato a riposo fino a ieri. Ci avevo fatto un pensierino per questo we, le strade immagino in perfetto stato, le temperature che mi dici?

mi autoquoto, per questo we tempo di caxxa sulle alpi, rimando la gita ad Aprile (come sempre)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Giovani, avete poltrito ieri?

Io Monza - Asso - Valbrona - Bellagio - Ghisallo - Monza - 111,6km con 1.328d+ e un ventaccio così forte che alcuni tratti si faceva quasi fatica a stare in piedi :wacko:

I primi 3km del Ghisallo li ricordavo peggiori, sarà che son dimagrito :mrgreen: (però li ho fatti con il 29 e non è stata una passeggiata).

Tra l'altro mi sono concesso il lusso, per una trentina di euro, di una nuova cassetta miche, sempre 9v, con i pignoni sciolti e gamma 13-29, con la quale le mie gambe hanno trovato la pace dei sensi:

13-14-15-17-19-21-23-26-29

Che ne pensate della scalatura?

Ah, e poi c'è stata la sorpresa finale.

Un gentiluomo o gentildonna (non so... è sgommato via) in rotonda a 15km da casa mi ha tagliato la strada, stretto, tirato una sportellata, e sbattuto contro il cordolo. Ho fatto una capriola con tutta la bici, e sono atterrato di testa (santo casco!) e di spalla e fianco sx, un po' doloranti ma sono ancora tutto intero, ho la pellaccia dura! Per il resto qualche graffio... Grazie grazie e ancora GRAZIE alla Madonna del Ghisallo che mi ha protetto!

Vedo che non mi rispondi. Tutto OK?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Lo scrivo qui,
Ma se io volessi cambiare pignone dietro, è possibile farlo senza dover cambiare tutto il gruppo? Se si, ci sono delle restrizioni su che pignone prendere come nuovo?

Immagino tu intenda cambiare la cassetta pignoni.
Se è così ... sì, certo lo puoi fare. Le limitazioni dipendono dal tipo di cambio. Le considerazioni da fare sono legate al tipo di percorsi che si fanno e dalla gamba che si ha.
Se davanti (come presumo) hai una guarnitura compatta (50-34) ... allora un pacco pignoni che arriva al 27 o 28 generalmente consente di affrontare anche salite con pendenze di un certo rilievo.

Per fare un esempio:

- con la corona da 34 ed il pignone da 28 ... su una salita al 10% di pendenza per non scendere sotto le 50 pedalate al minuto bisogna fare circa 800 di VAM

- invece con la corona da 39 ed il pignone da 25 ... sulla stessa salita al 10% di pendenza per non scendere sotto le 50 pedalate al minuto bisogna fare più di 1000 di VAM (che non è certo possibile per qualsiasi ciclista amatoriale)