Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oh la ��
Intanto devi specificare i tuoi obiettivi in modo tale da capire che tipologia di "scheda" farti seguire


... usque ad finem ...

ingigantirmi un pò:-x,però senza prendere peso...e senza fare esercizi doe ci vuole di più a montare l'attrezzo che non a compiere l'esercizio...
ah tempo disponibile 2 ore settimanali
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ingigantirmi un pò:-x
I consigli che mi son stati dati:
Allenare 1 gruppo muscolare alla volta
Esercizi fondamentali con poche ripetizioni, recuperi lunghi e carico notevole
Es:
Panca piana 4x6 rec 2.30/3'
Spinte inclinata 4x6 rec come sopra
Croci 3x8 rec 90"

A questi puoi abbinarci un allenamento per i gruppi piu piccoli come bicipiti, tricipiti e addome da alternare
Es:
Petto + tricipiti
Dorso + bicipiti
Spalle + addome

Un paio di esercizi per muscolo

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
I consigli che mi son stati dati:
Allenare 1 gruppo muscolare alla volta
Esercizi fondamentali con poche ripetizioni, recuperi lunghi e carico notevole
Es:
Panca piana 4x6 rec 2.30/3'
Spinte inclinata 4x6 rec come sopra
Croci 3x8 rec 90"

A questi puoi abbinarci un allenamento per i gruppi piu piccoli come bicipiti, tricipiti e addome da alternare
Es:
Petto + tricipiti
Dorso + bicipiti
Spalle + addome

Un paio di esercizi per muscolo

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa

... usque ad finem ...
ho bisogno in particolare di esercizi per potenziare dorsali,addominali laterali(se si possono chiamare così) e allargare le spalle nel senso che ce le ho già larghe ma tendono un po' ad andare dentro e vorrei tirarle un po' fuori...non so se sia possibile...probabilmente ho una posizione di base scorretta...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho bisogno in particolare di esercizi per potenziare dorsali,addominali laterali(se si possono chiamare così) e allargare le spalle nel senso che ce le ho già larghe ma tendono un po' ad andare dentro e vorrei tirarle un po' fuori...non so se sia possibile...probabilmente ho una posizione di base scorretta...
Si ma... ti sfugge qualcosa
Non ci si puo ingigantire un po se non prendi peso
Sarebbe come dire di... aumentar la cilindrata a un motore mantenendone inalterati alesaggio e corsa... mmmmh


... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Si ma... ti sfugge qualcosa
Non ci si puo ingigantire un po se non prendi peso
Sarebbe come dire di... aumentar la cilindrata a un motore mantenendone inalterati alesaggio e corsa... mmmmh


... usque ad finem ...

pensavo avessi inteso lo scherzo...:-x...cmq il mio obbiettivo è solo quello di riequilibrare le spalle e aumentare leggermente il volume di bicipiti,avambracci e pettorali.
gli addominali li stimolo già con nuoto e corsa
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
intanto benvenuto o-o

dai dai...consigliatemi ora...dove posso migliorare questa scheda così completa.

non è una scheda, sono 4 esercizi buttati li a casaccio :-x



ingigantirmi un pò:-x,però senza prendere peso..

buona fortuna :mrgreen:

ah tempo disponibile 2 ore settimanali

I consigli che mi son stati dati:
Allenare 1 gruppo muscolare alla volta
Esercizi fondamentali con poche ripetizioni, recuperi lunghi e carico notevole



si, ma non puoi consigliarli una classica split in monofrequenza se ha la bellezza di 2 ore settimanali disponibili...cosi non combina niente :rosik:


[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] se hai appena cominciato e hai solo 2 ore di tempo (1 ora+1 ora presumo?) ti direi di fare un allenamento full-body basato su esercizi fondamentali cosi stimoli per bene tutto il corpo.
dai un occhiata qui: https://prudvangar.net/2010/09/23/alcuni-modelli-di-multifrequenza/ o-o

le gambe hai intenzione di allenarle o no?

se vuoi dedicarti esclusivamente alla parte superiore questa non mi sembra male
Panca piana 4×6
Panca manubri 3×8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3×8
Lento avanti 4×8/10
Curl bilanciere 3×10
French Press 3×10

poi puoi sempre variare gli esercizi a ogni seduta (panca piana/inclinata, trazioni/Lat-Machine, rematore manubrio/rematore bilanciere, lento avanti/Military Press ecc....) ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ingigantirmi un pò:-x,però senza prendere peso...e senza fare esercizi doe ci vuole di più a montare l'attrezzo che non a compiere l'esercizio...
ah tempo disponibile 2 ore settimanali


Tranquillo che con 2 ore settimanali di peso ne prendi poco, se non a tavola...
Scherzi a parte, 2h la settimana per avere un po' di crescita è veramente poco a meno che tu no sia completamente deallenato...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho bisogno in particolare di esercizi per potenziare dorsali,addominali laterali(se si possono chiamare così) e allargare le spalle nel senso che ce le ho già larghe ma tendono un po' ad andare dentro e vorrei tirarle un po' fuori...non so se sia possibile...probabilmente ho una posizione di base scorretta...



Per le spalle intanto dovresti appunto valutare di quale tipo di problema si tratti. Per tirarle indietro come dici tu dovresti andare a lavorare maggiormente sul dorsale a scapito del pettorale


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
intanto benvenuto o-o







non è una scheda, sono 4 esercizi buttati li a casaccio :-x











buona fortuna :mrgreen:















si, ma non puoi consigliarli una classica split in monofrequenza se ha la bellezza di 2 ore settimanali disponibili...cosi non combina niente :rosik:





[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] se hai appena cominciato e hai solo 2 ore di tempo (1 ora+1 ora presumo?) ti direi di fare un allenamento full-body basato su esercizi fondamentali cosi stimoli per bene tutto il corpo.

dai un occhiata qui: https://prudvangar.net/2010/09/23/alcuni-modelli-di-multifrequenza/ o-o



le gambe hai intenzione di allenarle o no?



se vuoi dedicarti esclusivamente alla parte superiore questa non mi sembra male

Panca piana 4×6

Panca manubri 3×8

Trazioni 4xmax.

Rematore manubrio 3×8

Lento avanti 4×8/10

Curl bilanciere 3×10

French Press 3×10



poi puoi sempre variare gli esercizi a ogni seduta (panca piana/inclinata, trazioni/Lat-Machine, rematore manubrio/rematore bilanciere, lento avanti/Military Press ecc....) ;-)



Però se lui vuol curare le spalle, anche come posizione, sarebbe meglio fare in ordine, dorsali, spalle, petto (poco) tricipiti e bicipiti.
Non capisco la mania di variare gli esercizi ad ogni seduta, anzi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
intanto benvenuto o-o



non è una scheda, sono 4 esercizi buttati li a casaccio :-x





buona fortuna :mrgreen:







si, ma non puoi consigliarli una classica split in monofrequenza se ha la bellezza di 2 ore settimanali disponibili...cosi non combina niente :rosik:


[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] se hai appena cominciato e hai solo 2 ore di tempo (1 ora+1 ora presumo?) ti direi di fare un allenamento full-body basato su esercizi fondamentali cosi stimoli per bene tutto il corpo.
dai un occhiata qui: https://prudvangar.net/2010/09/23/alcuni-modelli-di-multifrequenza/ o-o

le gambe hai intenzione di allenarle o no?

se vuoi dedicarti esclusivamente alla parte superiore questa non mi sembra male
Panca piana 4×6
Panca manubri 3×8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3×8
Lento avanti 4×8/10
Curl bilanciere 3×10
French Press 3×10

poi puoi sempre variare gli esercizi a ogni seduta (panca piana/inclinata, trazioni/Lat-Machine, rematore manubrio/rematore bilanciere, lento avanti/Military Press ecc....) ;-)
Di
Mister "so tutto io"
Non è colpa mia se modifica i messaggi mettendoci i dettagli dopo che ho gia risposto... 😈

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non capisco la mania di variare gli esercizi ad ogni seduta, anzi

è bello cambiare, anche perché mentalmente dopo un po' ci si rompe le scatole a fare sempre le stesse cose....
per esempio un giorno faccio panca piana in 5x5 e inclinata con manubri in 4x8 e nell'allenamento per il petto successivo faccio panca inclinata con bilanciere come esercizio principale a rep. più basse e panca piana con manubri come complementare ecc...

non mi sembra una cazzata o-o

ecco ...avete qualche esercizio per i dorsali...in piscina non alleno il dorso e credo di non stimolare con le trazioni abbastanza i dorsali...che esercizi ci sono per i dorsali?

rematori vari (bilanciere, manubri), Pulley, stacchi, Pull-Down, T-Bar....