Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
cioè, fammi capire
ti alleni e mangi dalle 1500 alle 2200 kcal al giorno??
se è cosi hai il metabolismo sotto ai tacchi
è più che logico e matematico che se mangi 100kcal in più al giorno ingrassi di 2kg in meno di mezza giornata... :bua::bua::bua:

Eh..ora si...le Kal son quelle ...
Esco 2gg a settimana sabato e domenica ...
In estate uscendo anche dopo il lavoro introduco più cibo...
Ma io voglio calare di peso , non mantenermi :-)
Questo è' il resoconto del 2016
 

Allegati

  • IMG_0572.jpg
    IMG_0572.jpg
    85,4 KB · Visite: 50

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ancora più incredulo che tu sopravviva con 2000kcal al di
pazzesco

Guarda , se vuoi in privato ti mando le mie analisi complete ;-)
Va tutto bene , la forza c'è l'ho ed ho anche molta resistenza ..
Io in 130km tipo 1500-1800 Mt + non ho bisogno di barrette o altro ..,
Torno a casa fresco come una rosa...
Posso fermarmi a prendere un caffè a metà giro....
Bevo molto , quello si....
Comunque tutto vero....,o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Guarda , se vuoi in privato ti mando le mie analisi complete ;-)
Va tutto bene , la forza c'è l'ho ed ho anche molta resistenza ..
Io in 130km tipo 1500-1800 Mt + non ho bisogno di barrette o altro ..,
Torno a casa fresco come una rosa...
Posso fermarmi a prendere un caffè a metà giro....
Bevo molto , quello si....
Comunque tutto vero....,o-o

non lo metto in dubbio
il fatto è che un adulto medio ha un fabbisogno che va dalle 2 alle 2500kcal
tu fai un lavoro pesante (ad esempio un muratore avrà bisogno di 2800-3200kcal al giorno per svolgere il suo lavoro e te lo posso assicurare che le butta giù ;) )
se tu mangi meno, che succede?
succede che il fisico si adatta a sopravvivere... riduce le sue funzioni e tu cmq continui a fare cio che hai sempre fatto (ci son passato pure io)
poi quando inizi a mangiare di più, lui avendo in memoria la carestia a cui è stato sottoposto, immagazzina il surplus in prevenzione a un altro periodo di crisi futuro e indovina dove?!... in adipociti
cosa fare quindi?
non puoi dimagrire se prima non metti benzina sul fuoco
aumenta piano piano la tua dieta fino a coprire il tuo reale fabbisogno, poi quando avrai riportato a regime il tuo metabolismo, pedalando e togliendo anche solo 100/200 kcal al giorno, dimagrirai velocemente ;)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
non lo metto in dubbio
il fatto è che un adulto medio ha un fabbisogno che va dalle 2 alle 2500kcal
tu fai un lavoro pesante (ad esempio un muratore avrà bisogno di 2800-3200kcal al giorno per svolgere il suo lavoro e te lo posso assicurare che le butta giù ;) )
se tu mangi meno, che succede?
succede che il fisico si adatta a sopravvivere... riduce le sue funzioni e tu cmq continui a fare cio che hai sempre fatto (ci son passato pure io)
poi quando inizi a mangiare di più, lui avendo in memoria la carestia a cui è stato sottoposto, immagazzina il surplus in prevenzione a un altro periodo di crisi futuro e indovina dove?!... in adipociti
cosa fare quindi?
non puoi dimagrire se prima non metti benzina sul fuoco
aumenta piano piano la tua dieta fino a coprire il tuo reale fabbisogno, poi quando avrai riportato a regime il tuo metabolismo, pedalando e togliendo anche solo 100/200 kcal al giorno, dimagrirai velocemente ;)

Ok, intanto ti ringrazio per la dritta ..
Volevo se possibile , un esempio di questo aumento di Kal...
Intanto ti metto la mia alimentazione di oggi (come esempio )

Colazione 50gr di fette biscottate kamut con marmellata di arance

Ore 10:00 1arsncia o mela

Ore 12:30 pasta integrale 100gr condita (condimento dipende , sono escusi ragù animali )
Come secondo niente se sono al lavoro ....perché ho 30min di pausa e se mangio di più mi torna a gola tutto ...

Ore 16:00 frutta (pera /mela /agrumi)

Ore 19:30

La sera mangio o verdure o pesce ..stasera ho pesce (credo sgombro)con finocchi sbollentati ...
Altra frutta tipo ananas (mezzo )

Premetto che mi alzo da tavola sazio ma non appesantito ,
E , punto molto importante spazzolo tutto in 5 minuti...
Mangio velocissimo ....


P.s oggi non mi alleno , sono a casa con il raffreddore ....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok, intanto ti ringrazio per la dritta ..
Volevo se possibile , un esempio di questo aumento di Kal...
Intanto ti metto la mia alimentazione di oggi (come esempio )

Colazione 50gr di fette biscottate kamut con marmellata di arance

Ore 10:00 1arsncia o mela

Ore 12:30 pasta integrale 100gr condita (condimento dipende , sono escusi ragù animali )
Come secondo niente se sono al lavoro ....perché ho 30min di pausa e se mangio di più mi torna a gola tutto ...

Ore 16:00 frutta (pera /mela /agrumi)

Ore 19:30

La sera mangio o verdure o pesce ..stasera ho pesce (credo sgombro)con finocchi sbollentati ...
Altra frutta tipo ananas (mezzo )

Premetto che mi alzo da tavola sazio ma non appesantito ,
E , punto molto importante spazzolo tutto in 5 minuti...
Mangio velocissimo ....


P.s oggi non mi alleno , sono a casa con il raffreddore ....
Posta i tuoi dati
Età
Peso
Altezza
Lavoro
Allenamento


... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, intanto ti ringrazio per la dritta ..
Volevo se possibile , un esempio di questo aumento di Kal...
Intanto ti metto la mia alimentazione di oggi (come esempio )

Colazione 50gr di fette biscottate kamut con marmellata di arance

Ore 10:00 1arsncia o mela

Ore 12:30 pasta integrale 100gr condita (condimento dipende , sono escusi ragù animali )
Come secondo niente se sono al lavoro ....perché ho 30min di pausa e se mangio di più mi torna a gola tutto ...

Ore 16:00 frutta (pera /mela /agrumi)

Ore 19:30

La sera mangio o verdure o pesce ..stasera ho pesce (credo sgombro)con finocchi sbollentati ...
Altra frutta tipo ananas (mezzo )

Premetto che mi alzo da tavola sazio ma non appesantito ,
E , punto molto importante spazzolo tutto in 5 minuti...
Mangio velocissimo ....


P.s oggi non mi alleno , sono a casa con il raffreddore ....

1- mangi poco come ti è stato già detto
2- magni le prime proteine a cena, troppo tardi, ci vanno in ogni pasto (ma senza farsene una malattia se in un pasto mancano)
3- come conseguenza di 1 e 2 hai sempre fame (come hai scritto prima) ma poi dici che ti alzi da tavola sazio ;nonzo%...forse ti alzi pieno...ma non sazio
4- si mangia piano!!
5- probabimente, tra frutta verdura e pasta integrale mangi anche troppa fibra (l'eccesso può portare a gonfiore e ritenzione di liquidi)

secondo me hai un'alimentazione veramente sbagliata, anche se non mangi cagate. Scusa la franchezza.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...le Kal son quelle ...
Esco 2gg a settimana sabato e domenica ...

Va tutto bene , la forza c'è l'ho ed ho anche molta resistenza ..
Io in 130km tipo 1500-1800 Mt + non ho bisogno di barrette o altro ..,
Torno a casa fresco come una rosa...

Uscendo due volte a settimana, o vai molto piano (impieghi 7 ore a fare quei 130km)...
oppure c'è qualcosa che non torna.

Mangiando così poco e non mangiando in sella rischierei di collassare dopo 3 ore.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh io nel racconto di xVALERIOx nel senso che vedo che mi basta fermarmi con l'attività fisica, vedi uscite in bici o semplicemente la palestra, che nonostante non mangio tanto anzi....mi si trasforma tutto in adipe....:cry::cry::cry:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io il minimo di massa grassa l'ho toccato quando facevo 3 allenamenti a settimana di 30' massimo 50' ad alto ritmo e mangiando a sazietà...
il massimo l'ho toccato 2 anni fa quando facevo solo bici con lunghi spossanti per 15 ore settimanali e controllavo troppo l'alimentazione.
questo perchè in una persona equilibrata la fame va assecondata e non contenuta.altrimenti inneschiamo un caos ormonale che ci porta a perdere in prestazione e in definizione.
anche i palestrati fanno dei giorni a settimana in cui buttano giù di tutto davvero,e hanno meno del 8% di grassa.alcuni senza aiuti:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] forse su questo hai in parte ragione, 2 anni fa provai la dieta a zona, da li ho capito che non basta come spesso dite qui , limitare le calorie , andare in gap negativo tra quello incamerato e quello speso...
Con la dieta a zona ho visto un cambiamento abissale rispetto a molti stile di vita e sia di quelli sedentari che quelli sportivi .
Non riesco o non voglio riuscire ad avere lo stesso intake di proteine di prima, ma cmq praticamene ho tolto pasta e pane, e purtroppo stando a lavoro non sempre riesco a mangiare proteine come vorrei e dovrei.
Ho paura che il mio problema oltre ad avere un metabolismo rinco... sono i condimenti che purtroppo nei ristoranti che vado necessariamente trovo.

pero quello a cui non mi do pace che nonostante le 10 15 ore di allenamenti e le 5 6 ore di palestra e ai miei 5k 6k di camminata giornaliera (smart band :mrgreen:) , non riesca a scendere come vorrei
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oddio ma sto dentro ad un gioco......dai ditelo è scherzi a parte...



io appunto sto dicendo che è impossibile per uno che deve dimagrire 50 kg, che non fa attività fisica che non ha una forza di volonta di un elefante parliamo di tre anni di pieni e continui sacrifici, caxxo pero cerchiamo di riprendere il bandolo della matassa, per questo io dicevo che deve fare una teapia d'urto , sino ad arrivare alla gastro costrizione o altre cose , come il sondino.



mettiamola cosi le diete anche se seguite da un valido nutrizionista possono scalfire la sua pure forte tenacia, tutta da dimostrare, dunque che fare ?



Io invece la penso diversamente.
Se uno deve perdere peso, anche tanto, lo deve fare con tanta tanta fatica fisica e mentale, solo ciao manterrà i risultati in seguito, ricordando quanto gli sia costato conseguirlo.
Se i risultati li raggiunge con artifizi, sarà sempre destinato a tornare obeso.
Esperienza di tutti i gastrocostretti che ho visto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] si si tutto giustissimo pero riscontri che il nostro amico dopo aver aperto il terzo 3D in 3 anni abbia tanta forza di volontà ???o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
1- mangi poco come ti è stato già detto

2- magni le prime proteine a cena, troppo tardi, ci vanno in ogni pasto (ma senza farsene una malattia se in un pasto mancano)

3- come conseguenza di 1 e 2 hai sempre fame (come hai scritto prima) ma poi dici che ti alzi da tavola sazio ;nonzo%...forse ti alzi pieno...ma non sazio

4- si mangia piano!!

5- probabimente, tra frutta verdura e pasta integrale mangi anche troppa fibra (l'eccesso può portare a gonfiore e ritenzione di liquidi)



secondo me hai un'alimentazione veramente sbagliata, anche se non mangi cagate. Scusa la franchezza.



Sono d'accordo.
Sulla carenza proteica poi stendiamo un velo...! [emoji33][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
1- mangi poco come ti è stato già detto
2- magni le prime proteine a cena, troppo tardi, ci vanno in ogni pasto (ma senza farsene una malattia se in un pasto mancano)
3- come conseguenza di 1 e 2 hai sempre fame (come hai scritto prima) ma poi dici che ti alzi da tavola sazio ;nonzo%...forse ti alzi pieno...ma non sazio
4- si mangia piano!!
5- probabimente, tra frutta verdura e pasta integrale mangi anche troppa fibra (l'eccesso può portare a gonfiore e ritenzione di liquidi)

secondo me hai un'alimentazione veramente sbagliata, anche se non mangi cagate. Scusa la franchezza.
Molto probabile che mangio male ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.