strava e sensori cadenza e velocità

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,

credo sia il mio primo messaggio :)

Domanda, visto che non ho trovato risposta nei precedenti thread.

Uso Strava su un Samsung S4 e ho comprato il cardio Wahoo.

Volevo aggiungere un sensore cadenza ma allo stesso tempo tenere traccia della velocità che faccio sui rulli.

Avete consigli da dare per un sensore che faccia entrambi e che funzioni con strava e in contemporanea con il cardio Wahoo?

Stavo guardando il Wahoo SC (speed - cadence).. ma esiste altro (eventualmente che costi meno) ?

grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Sunding CS248.
Appena montato sembra funzionare alla perfezione.

Causa foderi bassi troppo spigolosi nella parte superiore, l'ho dovuto montare capovolto; ciò ha richiesto una piccola modifica al braccetto che regge il sensore di velocità che può ruotare solo per mezzo giro scarso e quindi avvicinarsi ai raggi solo se in posizione non capovolta. In pratica ho svitato il braccetto per rimuovere un piolino, interno allo snodo, che funge da fermo corsa (il piolino evita che l'utente possa spezzare i fili interni ruotando il braccetto per più giri completi...).
Il supporto del magnete per la velocità non è buono: ho usato il magnete di un vecchio ciclocomputer.

Con Runtastic sembra funzionare bene. Strava mostra, come previsto, solo la cadenza.
Testato in garage con Android 4.4.4.

Resta da provarlo su strada e verificare l'autonomia (dovrebbe durare 500h con CR2032 sostituibile).
Costa 9 Euro scarsi.
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Io uso i due sensori wahoo cadenza e velocità che inviano i dati allo smartphone bluetooth, al Garmin e al sistema di rilevamento della e bike che usa Ant+..... funzionano alla grande

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
....dimenticavo....sono molto discreti che quasi non si notano e non hanno bisogno di calamite x funzionare

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Io ho preferito risparmiare.
Ho dimenticato di precisare che il Sunding è solo BT LE (Smart), non ANT...
Qualora dovesse dare problemi nella prova su strada probabilmente opterei per il Wahoo SC.
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Sì certo tutti i sensori wahoo: cardio, velocità e cadenza, inviano contemporaneamente ed in modo automatico sia il segnale bluetooth che Ant+

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Al momento il Sunding non funziona con il Polar M450 (benché associato regolarmente, non è "considerato" dal Polar come un sensore di velocità/cadenza).
Ho richiesto assistenza tecnica visto che il sensore funziona regolarmente con Strava e Runtastic...
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao!
mi e' arrivato il Sunding CS248 come consigliato da Arma.

Purtroppo non viene rilevato da Strava nel mio S4.
Viene invece rilevato da altre app come ad asempio Wahoo Fitness.
L'ho provato su Strava del mio tablet Asus Phonepad 8 e idem..
Viene invece rilevato immediatamente da un Huawei G play mini con Strava.

Riporto queste info solo perche' magari potranno essere utili ad altre persone.

Se invece qualcuno ha avuto il mio stesso problema, vi posso chiedere se in qualche modo avete risolto?

grazie
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao!
mi e' arrivato il Sunding CS248 come consigliato da Arma.

Purtroppo non viene rilevato da Strava nel mio S4.
Viene invece rilevato da altre app come ad asempio Wahoo Fitness.
L'ho provato su Strava del mio tablet Asus Phonepad 8 e idem..
Viene invece rilevato immediatamente da un Huawei G play mini con Strava.

Riporto queste info solo perche' magari potranno essere utili ad altre persone.

Se invece qualcuno ha avuto il mio stesso problema, vi posso chiedere se in qualche modo avete risolto?

grazie

mah, come non detto.. alla 1001 volta Strava ha rilevato il sensore, incredibile. Stasera lo provo.
 

Gimbo89

Novellino
29 Settembre 2016
12
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Al momento il Sunding non funziona con il Polar M450 (benché associato regolarmente, non è "considerato" dal Polar come un sensore di velocità/cadenza).
Ho richiesto assistenza tecnica visto che il sensore funziona regolarmente con Strava e Runtastic...

Ciao, essendo entrato nel mondo del ciclismo "serio" da poco tempo, preferirei spendere poco anche io così ho adocchiato il sensore Sunding.

Sei riuscito a utilizzarlo con il Polar M450 alla fine? Vorrei utilizzare il sensore con esso e occasionalmente col cellulare.
 

Gimbo89

Novellino
29 Settembre 2016
12
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
L'assistenza Polar ha attribuito il mancato funzionamento al sensore.
Ho pertanto acquistato una coppia di sensori Polar.
Grazie per il feedback.

Ho comunque deciso di fare un tentativo con il sensore sunding, ordinato da Aliexpress per 9 euro spedito.
Male che vada, penso che mi orienterò sul Wahoo.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
...ragazzi...comprate sensori con doppia trasmissione ant+ e bluetooth così quando capirete che non si va in giro col telefono sulla piega non dovrete anche comprare altri sensori.
o-o
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
...ragazzi...comprate sensori con doppia trasmissione ant+ e bluetooth così quando capirete che non si va in giro col telefono sulla piega non dovrete anche comprare altri sensori.
o-o
Condivido.. il telefono serve a parlare a distanza con altre persone..
Il ciclocomputer serve a raccogliere dai in bici..
Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk