Barrette fai-da-te

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ciao a tutti,

visto che non mi pare di averlo visto in giro per il forum, volevo segnalare le barrette fai da te proposte da GCN:



https://www.youtube.com/watch?v=jMJEIiWV3VQ



fatta oggi una teglia, mi sono venute 16 barrette, buone da diventare stupidi!



Domani ne porterò un paio con me così da testare anche l'incarto, sperando non si incollino nella stagnola!!



Saluti



Tommi



Fatte anche io qualche mese fa, veramente buone ma bisogna seguire bene bene la ricetta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Fatte anche io qualche mese fa, veramente buone ma bisogna seguire bene bene la ricetta!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Che mi dici della consistenza? A me anche dopo una notte in frigo, continuano ad essere piuttosto morbide, in questo modo non sono semplicissime da mangiare in corsa, però buone sono buone eh!!!


Inviato da iPhone
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Che mi dici della consistenza? A me anche dopo una notte in frigo, continuano ad essere piuttosto morbide, in questo modo non sono semplicissime da mangiare in corsa, però buone sono buone eh!!!


Inviato da iPhone

Questo è un single, se andassi in cucina a fare una roba del genere la consorte mi ci metterebbe il guttalax, per dargli quel tocco in più di non so che.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Questo è un single, se andassi in cucina a fare una roba del genere la consorte mi ci metterebbe il guttalax, per dargli quel tocco in più di non so che.


Ahahah magari fossi single!!!! No scherzo, povera santa che sopporta me e la bici in soggiorno. Comunque la cucina è territorio mio, di solito mi stranisco quando ci mette le mani lei che poi non rimette in ordine come dico io [emoji1]


Inviato da iPhone
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
riesumo per chiedere un paio di info...vorrei farmi farmi qualche barretta proteica da mangiare dopo le uscite in bici da alternare al classico bicchiere di latte+whey e le domande sono:

avete qualche ricetta interessante o sapete dove trovare qualche spunto…?
se le congelo restano buone 15-20 giorni o meglio tenerle in frigo e consumarle entro pochi giorni…?
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti!!!vorrei porre alla vostra enorme conoscenza un dubbio che non riesco a togliermi, ho visto svariate ricette di rice cake...ma in moltissime ci sono un sacco di grassi!!!come frutta secca & co. ...ma in teoria i grassi non rallentano l'assorbimento??in un uscita di 3 orette abbondanti a questo punto, si utilizzano le rice cake o ci si sposta su barrette(sempre autoprodotte perché effettivamente il costo diventa importante dopo un po')??
Grazie mille!!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti!!!vorrei porre alla vostra enorme conoscenza un dubbio che non riesco a togliermi, ho visto svariate ricette di rice cake...ma in moltissime ci sono un sacco di grassi!!!come frutta secca & co. ...ma in teoria i grassi non rallentano l'assorbimento??in un uscita di 3 orette abbondanti a questo punto, si utilizzano le rice cake o ci si sposta su barrette(sempre autoprodotte perché effettivamente il costo diventa importante dopo un po')??
Grazie mille!!!!

La frutta secca non ha funzione di "collante" quindi può essere omessa se ti danno noia quei grassi.
Per me le rice cake sono ottime dal punto di vista digestivo per via del riso e perché è uno snack idratato a differenza delle barrette tecniche ma risultano pessime a livello pratico per l'amatore che gira per ore con il cibo in tasca.
Fatte un paio di volte e poi abbandonate.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
La frutta secca non ha funzione di "collante" quindi può essere omessa se ti danno noia quei grassi.
Per me le rice cake sono ottime dal punto di vista digestivo per via del riso e perché è uno snack idratato a differenza delle barrette tecniche ma risultano pessime a livello pratico per l'amatore che gira per ore con il cibo in tasca.
Fatte un paio di volte e poi abbandonate.
Si oggi ho provato a farne ma sono abbastanza sicuro che si scioglieranno miseramente....provo ad usarle domani mattina lasciandole in freezer e sperando che quando le mangio siano ancora di una consistenza decente...non avevo capito fossero una cosa da super pro con auto al seguito!!!
Proverò con qualche altra barretta più "secca" sperando in qualcosa di meglio perché davvero le barrette industriali comode... però che prezzi ..non posso spendere 5€ e più ad uscita!!!! già è costoso per i fatti suoi come sport ahahahhaha
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Si oggi ho provato a farne ma sono abbastanza sicuro che si scioglieranno miseramente....provo ad usarle domani mattina lasciandole in freezer e sperando che quando le mangio siano ancora di una consistenza decente...non avevo capito fossero una cosa da super pro con auto al seguito!!!
Proverò con qualche altra barretta più "secca" sperando in qualcosa di meglio perché davvero le barrette industriali comode... però che prezzi ..non posso spendere 5€ e più ad uscita!!!! già è costoso per i fatti suoi come sport ahahahhaha
5€ di barrette(la tua benzina in sella) son tanti, vai a spiegarlo ad un qualsiasi motociclista :°°(
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
5€ di barrette(la tua benzina in sella) son tanti, vai a spiegarlo ad un qualsiasi motociclista :°°(
Ma io non ho la moto, e nemmeno una bici da 12k...5€ alla volta possono essere nulla per qualcuno e tanti per qualcun'altro ;nonzo% ;nonzo% se avessi soldi da buttare queste domande non dovrei nemmeno porle perché ci penserebbe il mio preparatore a dirmi cosa mangiare :°°(
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma io non ho la moto, e nemmeno una bici da 12k...5€ alla volta possono essere nulla per qualcuno e tanti per qualcun'altro ;nonzo% ;nonzo% se avessi soldi da buttare queste domande non dovrei nemmeno porle perché ci penserebbe il mio preparatore a dirmi cosa mangiare :°°(
che il costo di certe barrette sia alto sono d'accordo ma quante ne usi in un giro...? e soprattutto, quante volte la settimana...?

volendo puoi provare ad usare la roba della decathlon, in diversi qui usano diversi prodotti aptonia, me compreso, che costano il giusto (con meno di 1 euro prendi delle barrette da 20-30 gr di carbo), o comunque abbastanza meno dei brand più famosi...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.153
1.668
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
puoi provare ad usare la roba della decathlon, in diversi qui usano diversi prodotti aptonia, me compreso, che costano il giusto (con meno di 1 euro prendi delle barrette da 20-30 gr di carbo)
sul tema "barrette non troppo costose" segnalo anche quelle alla frutta secca del Lidl
(quelle ai fichi su tutte, alle mandorle se preferite più "grasse" / a lento assorbimento, quelle ai mirtilli han troppi semini per i miei gusti)
non costano pochissimo ma apparentemente è cibo "sano" / semplice, reggono molto bene le temperature estive in tasca e sono comode da usare anche in movimento, mia seconda fonte preferita di cibo da bici dopo il gel "del forum" :hail:
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
che il costo di certe barrette sia alto sono d'accordo ma quante ne usi in un giro...? e soprattutto, quante volte la settimana...?

volendo puoi provare ad usare la roba della decathlon, in diversi qui usano diversi prodotti aptonia, me compreso, che costano il giusto (con meno di 1 euro prendi delle barrette da 20-30 gr di carbo), o comunque abbastanza meno dei brand più famosi...
Beh cerco sempre di mangiare "più naturale possibile", biologico ogni cosa che posso, e devo dire che negli ultimi anni sono scelte che sembrano pagare visto che non prendo una medicina da tempo immemore(sarà fortuna o una serie di motivi ma così è).
Quindi stavo cercando di capire come fare qualcosa che sia buono e salutare senza dovermi svenare!!!!sì non vivo in bici hai ragione... però ho una famiglia e se posso risparmiare signori, risparmio..ripeto, se volessi sentirmi dire che è meglio comprare barrette che non sono poi così costose, andrei in un negozio che le vende!!!!ahahahah

Detto questo grazie a tutti per i consigli, ho intenzione di sperimentare un po' prossimamente!!!!(alla fine per le vacanze ho comunque preso qualche barretta della watt che non mi era dispiaciuta e mi hanno fatto un prezzo niente male)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.153
1.668
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Beh cerco sempre di mangiare "più naturale possibile" ... buono e salutare senza dovermi svenare ... se posso risparmiare signori, risparmio..
paninetti, farciti +o- con quello che preferisci, praticamente impossibile fare meglio con meno (soldi e tempo)
La soluzione più vecchia, e di fatto ancora ampiamente in voga, anche tra i pro WT sponsorizzati dai produttori di barrette :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh cerco sempre di mangiare "più naturale possibile", biologico ogni cosa che posso, e devo dire che negli ultimi anni sono scelte che sembrano pagare visto che non prendo una medicina da tempo immemore(sarà fortuna o una serie di motivi ma così è).
Quindi stavo cercando di capire come fare qualcosa che sia buono e salutare senza dovermi svenare!!!!sì non vivo in bici hai ragione... però ho una famiglia e se posso risparmiare signori, risparmio..ripeto, se volessi sentirmi dire che è meglio comprare barrette che non sono poi così costose, andrei in un negozio che le vende!!!!ahahahah

Detto questo grazie a tutti per i consigli, ho intenzione di sperimentare un po' prossimamente!!!!(alla fine per le vacanze ho comunque preso qualche barretta della watt che non mi era dispiaciuta e mi hanno fatto un prezzo niente male)
a questo punto, come detto sopra, i panini al latte con marmellata o miele sono la cosa più rapida ed economica